TI ODIO SEMPRE DI PIÙ, KELLY SISKIND. Recensione in anteprima



TITOLO: Ti odio sempre di più

AUTORE: Kelly Siskind
EDITORE: newton compton 
SERIE: Over the top series #2
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 18 ottobre 2018
GENERE: Contemporary romance 
COSTO: € 5,99 ebook - € 9,90 cartaceo



Nonostante la sua fama da donnaiolo, Sawyer è innamorato di Lily e cerca disperatamente di proteggerla da se stesso 


Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse… e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato di qualcuno abbastanza da decidere di mettersi in gioco. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono… Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di perdere, con un passo falso, un’ottima grafica e l’unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l’uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare di spezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire.

Aspettavo Sawyer e Lily con trepidazione; avendo avuto il piacere di leggere il primo libro della serie non vedevo l'ora di avere questo tra le mani.
Se avete letto "Quante volte ti ho odiato" vi ricorderete che il tutto ebbe inizio ad Aspen, località sciistica dove le tre amiche e i tre amici trascorrono una breve vacanza.
Lily e Sawyer passeranno quei giorni a parlare dei loro lavori, delle loro creazioni, ma sopprimeranno l'attrazione e la chimica che c'è tra di loro, perché Lily è fidanzata da ben undici anni.
Nonostante questo restano buoni amici al punto tale da decidere di lavorare insieme; abitando in due città diverse si incontrano per definire e creare gli abiti dell'azienda di Sawyer.
Sarà proprio uno di questi incontri a dare una spinta a Lily a chiudere finalmente la sua relazione con Kevin. Da troppo tempo cerca di farlo, ma senza mai riuscire a porre fine a quel fidanzamento che non sente più suo, non c'è più passione ma soltanto un semplice affetto frutto di tanti anni di conoscenza.


Finalmente libera da quella relazione Lily decide di confidarlo a Sawyer, sperando così ad una reazione entusiasta da parte sua, ma non riesce a spiegarsi il perché della freddezza con la quale reagisce Sawyer e inizia a chiedersi se quella chimica che pensava ci fosse, in realtà non fosse frutto della sua immaginazione.
Sawyer da sempre attratto e coinvolto da Lily non riesce a reagire positivamente a quella notizia, purtroppo è influenzato dai precedenti della sua famiglia e sa già che farà soffrire Lily anche non volendo.
È convinto di essere come il padre, un uomo che ha tradito la moglie e l'ha spinta a tentare il suicidio; questo è quello che Sawyer non ha mai rivelato a nessuno, è il segreto che lo tormenta giorno e notte, e lo porta a nutrire odio nei confronti del padre.
Lei vuole qualcosa di più. Ma all’improvviso, mi viene il dubbio di non essere il ragazzo giusto per questo
Sarà la dolce e gentile Lily, insieme a sua cognata a fargli capire che non è detto che anche lui faccia gli stessi errori. 
Da qui in poi ragazze, sarà un susseguirsi di emozioni, Sawyer non riuscirà a resistere a lungo e abbandonerà il ruolo di donnaiolo per correre dalla sua Lily, per riuscire finalmente a mettere in atto tutte le sue fantasie. 
Oh, quanto ho amato quello che fa all’improvviso !!! 
Non sarà facile per Lily lasciarsi andare, poichè ha avuto un solo uomo in tutta la sua vita, ma anche perché nessuno la conosce fino in fondo; custodisce un segreto o meglio un  problema che non riesce a confidare neanche alle sue amiche. 
Siamo tutte un po’ shopping dipendenti come Lily, ma il suo ora non è più uno svago, al contrario è diventata una vera e propria compulsione. 
Qualsiasi cosa tocca ne immagina la storia, e da quando sua nonna è morta, non fa altro che accatastare roba in un podere che ha comprato. Nessuno è a conoscenza di questo suo "disturbo" e farà di tutto per tenerlo nascosto anche a Sawyer, perché è una cosa che la fa sentire "strana", la fa sentire" diversa" e ha paura che gli altri possano giudicarla.
Ma io voglio di più. Sono pronta per qualcosa di più. Non importa quanto sia difficile ottenerlo, non posso continuare a vivere nella menzogna
Lily mi ha fatto una tenerezza assurda, vederla combattere contro questa sua mania e nello stesso tempo combattere per tenerla nascosta, mi ha colpito profondamente. 
Anche se non sembra, è una grande guerriera, che piano piano, con i suoi tempi riesce a reagire davanti alle difficoltà; è la classica ragazza che mette gli altri e i loro sentimenti prima di tutto, anche di sé stessa. 
E che dire di Sawyer? Sexy? Si. Dolce? Si. Ironico? Si. E', anche se proprio in fondo, il classico principe azzurro, è l'amico che c'è sempre, quello che cerca in tutti i modi di tirati su, è quell'amante che non ti fa mancare nulla, insomma è praticamente l’uomo ideale.


Non conosco persone affette da questo disturbo quindi non posso dare un mio giudizio in merito, ma per quello che ho percepito mentre leggevo il libro, l'autrice è stata bravissima a trattare un tema così delicato con molto tatto. 
Avevo già apprezzato nel primo libro questo suo modo di affrontare le problematiche, ma quello che mi ha di nuovo colpito è il suo modo di mettere in evidenza il legame d'amicizia vero e sincero  che c'è tra i protagonisti e i personaggi secondari, un'amicizia con la A maiuscola.
Ancora una volta la Siskind mi ha sorpresa; sarò sincera, Sawyer dei tre era quello che a primo impatto non mi ha colpito, ma alla fine di questo viaggio mi sono dovuta davvero ricredere. 
Le cose che farà per e con Lily sono semplicemente strepitose. 
Se avete voglia di un libro, sexy, ironico, romantico, frizzante e scoppiettante allora questo è il libro giusto. 

P.S. Kelly non vedo l’ora di conoscere la storia di Nico… l’uomo in divisa ha sempre il suo perché!
Non ci sono regole. Non c’è giusto o sbagliato quando si parla di cuore. Tu devi essere tu, e dimenticarti del resto
LA SERIE "OVER THE TOP" COMPRENDE I SEGUENTI LIBRI:
TI ODIO SEMPRE DI PIÙ
HOOKED ON TROUBLE (inedito in Italia)





PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE NEWTON COMPTON

Nessun commento