SENZA REGOLE, FLAWLESS, ELSIE SILVER. Recensione.

 



Titolo: Senza regole, flawless
Autore: Elsie Silver
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 13 giugno 2023
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 5,99 ebook

Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…
Rhett ha una certa reputazione, e io ho la cattiva abitudine di farmi spezzare il cuore da uomini dai quali dovrei stare alla larga.
Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato al romanzo Flawless, Senza Regole che segna l'esordio Italiano per Elsie Silver, autrice Canadese arrivata nelle nostre librerie grazie a Newton Compton Editori.

Flawless è il primo volume di una serie di romanzi stand-alone ambientata nella piccola e ridente cittadina di Chestnut Spring e che vede protagonisti i fratelli Eaton, tre sexy cowboy per i quali sono certe perderete la testa.
Protagonisti di questo primo capitolo sono Rhett Eaton, famosissimo bull rider, pluricampione del mondo, alle prese con la sua nuova babysitter, Summer Hamilton, agente della Hamilton Elite, figlia del suo manager.
Ma veniamo alla storia: Rhett Eaton ha trentadue anni ed è il bull rider più famoso e più pagato del mondo; l'adrenalina, il brivido che gli procurano quegli interminabili otto secondi in groppa a un toro infuriato, sono l'unica cosa che lo spinge a continuare a gareggiare, per non parlare del denaro che riesce a guadagnare ad ogni rodeo vinto e agli sponsor che da sempre sostengono la sua carriera. 
Ma Rhett è perfettamente consapevole che la sua carriera è agli sgoccioli, il suo corpo continua a mandargli segnali inequivocabili, ma non si sente ancora pronto a mollare le redini. Il rodeo è tutta la sua vita e non ha la minima idea di cosa ne sarà del suo futuro, l'idea dell'ignoto lo terrorizza e per questa ragione ha sempre rimandato l'inevitabile. 
Quando a causa di un ennesimo scivolone commesso durante una conferenza stampa rischierà di perdere un importante contratto di sponsorizzazione, il suo manager, Kip Hamilton, si vedrà costretto a spedire su figlia Summer per fargli da babysitter. Per due mesi Summer sarà la sua ombra, dovrà rimetterlo in riga e ripulire così la sua immagine. Rhett non ne è affatto entusiasta, ma non può certo rifiutarsi, la posta in gioco è troppo alta.
Summer Hamilton ha appena finito il college e per dimostrare al padre di essere all'altezza delle sue aspettative è disposta a mettersi in gioco alla Hamilton Elite, prestigiosa agenzia sportiva. 
Per il suo primo incarico dovrà fare da babysitter a Rhett Eaton, star del bull riding per il quale aveva una cotta da ragazzina. Le prospettive sono disastrose, ma Summer conosce il fatto suo ed è disposta a tutto pur di portare a termine il suo compito; per due mesi dovrà trasferirsi nel ranch della famiglia Eaton, insieme all'ansiano padre di lui e ai sue due fratelli, Cade e Beau. 
L'inizio tra i due non sarà certo idilliaco; Rhett è convinto di non aver bisogno del suo aiuto, ma più di tutto si è convinto che quello non sia il posto adatto per una ragazza come Summer, una "principessina" di città sexy come il peccato, ma contrariamente a quanto possa pensare lei non è affatto una principessina; è una ragazza aperta e spontanea, un concentrato di allegria e genuinità, ironica e intelligente che sa bene come tenergli testa, una donna dalla quale tenersi alla larga...ma se non ci riuscisse? Tra un rodeo e l'altro, battute al vetriolo piene di doppi sensi, tra i due nascerà una bellissima intesa, un'intesa che potrebbe cambiare le sorti di entrambi. Ma Summer sarà disposta a mettere a rischio il suo cuore già troppo fragile?
Non vi resta che scoprirlo!!
Io non volevo altro che cavalcare tori e rincorrere quello sballo che mi fa provare qualcosa. Quello sballo che mi permette di avere il controllo sul mio destino per ben otto secondi . Come se, per un breve istante, potessi avere l’attenzione di tutti i presenti . E ora sono qui, a fare i salti mortali per placare il pubblico, perché sono diventato una specie di sex symbol per famiglie , o una mascotte per interi settori industriali? Io non ho mai chiesto una responsabilità del genere»
«Ora, dimmi onestamente, Summer. Se questo fosse il tuo ultimo momento sulla Terra, cosa vorresti che facessi?».
Non ho nemmeno bisogno di pensarci. So cosa voglio da lui.
«Rovinami».
«Bene. Allora ho finito di essere dannatamente gentile con te. Ti rovinerò al punto che non vorrai più un altro uomo».
Esordio scoppiettante per Elsie Silver che ha messo in scena la storia perfetta che ben si presterebbe ad una rappresentazione cinematografica. Ha dato vita a personaggi interessanti, che ami nella loro totalità: sono sfrontati, sexy, irriverenti, anticonvenzionali ed estremamente divertenti. 
Io ho adorato ogni singola pagina.
Summer è un'inguaribile romantica, sempre allegra e sorridente; nonostante la vita non sia stata magnanima nei suoi confronti è generosa e altruista, ma sa essere orgogliosa e responsabile. Ho adorato il suo modo di rapportarsi a Rhett, che inizialmente la tratta in malo modo, ma lei non si lascia intimorire dai suoi modi burberi e saprà 
Rhett è un uomo scontroso a tratti arrogante e prepotente, un orso gentiluomo che nasconde un animo estremamente altruista e fragile; è un uomo terrorizzato all'idea di non saper cosa fare della sua vita una volta abbandonate le competizioni, potrebbe aiutare il fratello Cade a mandare avanti il Wishing Well Ranch, ma sarebbe una forzatura. Summer entrerà nella sua vita a gamba tesa e con furbizia e la giusta dolcezza saprà aiutarlo nelle sue scelte. 
Due personaggi e due mondi diametralmente opposti, due "stelle binarie" tenute insieme da un'attrazione gravitazionale, sempre in orbita l'una attorno all'altra.
Il romanzo è ricco di scene cariche di humor, con personaggi secondari eccentrici e bizzarri che conferiscono alla storia un pizzico di leggerezza, leggerezza che va scemando man mano che la storia entra nel vivo lasciando spazio alla componente emotiva e alla crescita dei personaggi.
Insomma cosa aspettate a leggerlo? Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della serie.
Alla prossima lettura!
Sei stata là fuori tutto questo tempo, e ora so che esisti e non potrò mai più tornare indietro. E anche se potessi, non vorrei.


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento