Revenge, Silvia Carbone. Recensione


Titolo: Revenge
Autore: Silvia Carbone
Serie: Kamenev Bratva Vol. 1
Genere: Dark/Mafia Romance
Editore: Self-publishing
Pagine: 365
Data di uscita: 12 settembre 2023



Ilja

Hanno cercato di portarmi via tutto. Hanno provato ad annientare la mia Bratva.
Volevano spazzare via anche me, ma non hanno considerato la mia forza.
Sono rimasto immobile mentre cercavano di distruggermi, come pietra impossibile da scalfire. Da allora ho sofferto e atteso il momento giusto per fargliela pagare, e adesso finalmente sono pronto.
Avrò la mia vendetta.
E lei, Yuliya Sorokova, sarà solo un danno collaterale di questa guerra, qualcosa da cancellare, un torto da punire. Un’ossessione da cui fuggire.
Anche se lei è diversa, resiliente. Anche se è qualcosa a cui non ero preparato.
Ma si può davvero scappare e ignorare il proprio destino quando è scritto su una pietra e fra le crepe c’è un fiore che sboccia?

Yuliya

C'è stato un momento in cui ho pensato che avrei potuto ricominciare a vivere. La mia libertà era a portata di mano, pronta per essere colta.
In troppi avevano deciso della mia vita, costringendomi a esserne spettatrice, ma finalmente ero pronta a sbocciare.
Forse sarei morta, ma sarebbe stato un prezzo che avrei pagato volentieri in cambio della possibilità di scegliere per me stessa. Ma poi è arrivato lui.
Ilja Kamenev ha cancellato i miei piani in nome della sua vendetta, facendomi diventare un debito da riscattare nelle sue mani. Una pedina nel suo gioco al massacro.
Quello che non sa è che non avrà mai la mia resa. Avrò la mia libertà, e lui sarà solo un brutto ricordo.
Ma ho ignorato che non si può combattere contro il proprio destino, soprattutto se ha le fattezze di un amore oscuro.
Non ti dà scampo, non l’ho scelto, ma lo ha fatto lui.
E anche se sei un fiore che nasce sotto la durezza della pietra che prova a soffocarlo, non riuscirai a contrastarlo.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO


“Shakespeare scriveva: Amami o odiami, entrambi sono a mio favore. Se mi ami sarò sempre nel
tuo cuore, se mi odi sarò sempre nella tua mente”.
Davanti a un romanzo di Silvia Carbone so, avendoli letti tutti, che mi aspetta una lettura ritmata e veloce, intensa e passionale ma non solo: i suoi scritti evidenziano, uscita dopo uscita, l’accuratezza con cui vengono elaborati, denotano ricerche e preparazione ai ruoli che intende dare ai suoi personaggi, rendendo la lettura impegnativa, spericolata e mai banale.
Con Revenge ha inizio la serie della Kamenev Bratva di cui, per le lettrici più attente, si è potuto già conoscere qualche protagonista nei romanzi di serie precedenti.
Protagonisti d’eccezione di questo primo volume sono Ilja e Yuliya, lui trentenne, lei appena maggiorenne, i cui destini incrociati fin dall’infanzia amandosi di sguardi e cercandosi nei pensieri per anni per poi ritrovarsi da adulti, pieni di segreti e rancori ingiustificati.

“So di non essere il principe azzurro delle favole, fiorellino. Anzi, di sicuro sei capitata con il cattivo della storia, ma è la nostra e anche se è particolare, siamo qui. Insieme”.
Ilja è il Don di una delle famiglie russe mafiose più potenti d’America; la sua è un’eredità tramandata di generazione in generazione; l’educazione ricevuta esclude sentimentalismi ed emozioni. È un uomo d’onore, leale alla Bratva e alla famiglia e non ha mai dimenticato la principessa a lui promessa in sposa, Yuliya: sono anime gemelle affini che quando vengono separate iniziano a odiarsi. Ilja, infatti, è determinato a vendicare la sua famiglia attraverso Yuliya nonostante, col passare del tempo, l’amore inizia a prendere il sopravvento.

“Poteva il male abbracciare il bene? O l’oscurità fondersi con la luce? “
A dispetto della giovane età, Yuliya è una donna destinata a essere la moglie di un Don: fiera, caparbia, determinata, leale. Il trasporto e la passione ritrovati per Ilja la confondono e la riempiono di paura, tuttavia si rifiuta di arretrare di un passo verso la scoperta di una verità che potrebbe distruggere tutti i suoi sogni. Catapultata di nuovo nella vita di Ilja, Yuliya sarà chiamata a fare scelte prive di ogni logica, soprattutto ad abbattere le mura invalicabili del cuore di un uomo cinico e crudele che sta facendo di tutto per tenerla distante.
Revenge è stata una lettura entusiasmante in cui hanno fatto capolino anche personaggi di serie precedenti con camei di rilievo ai fini della trama, ed è stato nostalgico ritrovare Shallow e gli altri biker degli Skulls of Hell. Attraverso uno stile narrativo che tende a preservare i ricordi di personaggi precedentemente raccontati, Silvia Carbone ha lasciato un segno indelebile nelle sue lettrici. In attesa di sapere come si evolveranno le vite di Karim e Kira, non mi resta che consigliare questo romanzo davvero molto bello che regala attimi di perdizione e, perché no, di romanticismo.
“Ti amerò come i rododendri amano l’estate. Ti proteggerò con il mio coltello, uccidendo chiunque tenti di farti del male… Il mio cuore reciterà poesie alla tua anima per tenerla sempre ancorata alla mia. E il mio cuore batterà sempre con il tuo. All’unisono, un suono unico e primordiale che sarà solo nostro”.
Non perdetevi tutte le prime volte di Ilja Kamenev Re della Bratva che per amore supererà ogni suo limite fino a inginocchiarsi di fronte alla sua Regina.

Wanessa

Nessun commento