QUANTE VOLTE TI HO ODIATO, KELLY SISKIND. Recensione


Titolo: Quante volte ti ho odiato 
Autore: Kelly Siskind
Editore: Newton Compton
Serie: Over the top #1 
Genere: contemporary romance 
Pagine: 251 
Uscita: 16 novembre 2017


Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. 

Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.
Oggi ho il piacere di parlarvi del primo libro della serie di Kelly Siskind. Inutile dirvi che per una volta ho amato profondamente la copertina, l'occhio ha voluto la sua parte.
A parte questa scelta di copertina sono rimasta anche molto intrigata e affascinata da questo libro, non mi aspettavo tanta ironia, passione e romanticismo tutto insieme.
Il libro inizia nella località sciistica più famosa d'America, Aspen, dove Shay la protagonista trascorre una piccola vacanza con le sue amiche dopo la rottura con il suo fidanzato. E' proprio da qui che Shay cerca di ripartire per riprendere in mano la sua vita o meglio tornare ad essere quella che era realmente una volta.
Ci sarà un lancio di reggiseno che cambierà per sempre la vita di Shay, in fondo era stata avvisata che il Karma esiste, ma ha bisogno di compiere quel gesto plateale.
Tra una discesa e l'altra, la sua vacanza si trasformerà in un'avventura all'insegna della passione; l'incontro con uno sciatore sexy, scontroso e con dei capelli da urlo, Kolton è il suo nome, sarà determinante.
Sarà proprio il loro scontro a dare inizio alle loro scaramucce e i loro scontri, ma anche ad una passione che li coinvolgerà totalmente. Insieme sono fuoco e ghiaccio, due personaggi estremamente differenti, ma con un bagaglio personale simile.
Mi fai impazzire. Non so perché,ma ho ormai ho smesso di chiedermelo. E' da anni che una ragazza non mi entrava dentro cosi. Non è solo attrazione fisica. Questo perizoma racchiude momenti memorabili,ma il motivo per cui l'ho tenuto è che mi ricordava te.
Kolton è un uomo che ha messo in pausa la sua vita per degli eventi che l'hanno segnato profondamente, per lui ora esiste soltanto lavoro e famiglia; la vacanza che si è concesso ha lo scopo di fargli ritrovare se stesso.
L'incontro tra i due è esilarante: nessuno dei due si lascia intimidire dall'altro, al contrario, finiscono per insultarsi pesantemente. Ma l'attrazione tra loro è esplosiva e decideranno di trascorrere quei giorni ad Aspen insieme, tra la neve, le discese in pista, confessioni e tanta passione; purtroppo la vacanza non durerà a lungo, e presto dovranno salutarsi e tornare alla realtà della vita di tutti i giorni in due città diverse.


Il loro saluto è dolce amaro e entrambi partono con la convinzione di essersi lasciati alla spalle quei meravigliosi giorni passati insieme, ma appena si torna alla vita di tutti i giorni ben presto saranno l'uno il chiodo fisso dell' altro, soprattutto perchè Kolton non si spiega come una ragazza come Shay possa averlo colpito così profondamente. 
Complice l'apertura di un negozio, Kolton troverà il pretesto per rivedere Shay, anzi ne combinerà una delle sue. 
Inutile dirvi che mi sono innamorata subito di Kolton, non solo per il suo aspetto fisico, ma per l'uomo che è; la botta finale mi è arrivata quando ho letto che è un padre single, che per 7 anni si è preso cura del figlio insieme ai suoi amici, ma quello che più mi ha riempito il cuore è il modo in cui "vede" suo figlio... 
Era ovvio che lei avrebbe capito. Era ovvio che la cocciuta ragazza col caratteraccio e i capelli indomabili non avrebbe messo in dubbio le fisse di mio figlio.
Poi ragazze parliamoci chiaro, chi di noi non vorrebbe accanto un uomo che ti corteggia in tutti i modi possibili, tutti i giorni e che conosce alla perfezione i tuoi gusti? 
Sarò sincera, a volte avrei ucciso Shay per i suoi continui rifiuti, perché cavolo, è impossibile non cedere davanti un uomo cosi, ma dentro di me ho capito perfettamente quello che stava provando, la paura di "annientarsi" di nuovo per uomo, la paura di non farcela da sola e non sentirsi realizzata. 
Shay è una donna che ha subito fin da piccola il giudizio degli altri, ma a distanza di anni ne è uscita fortificata e determinata ad essere solo e sempre se stessa. Ha un carattere forte, ironico e anche se lo nasconde bene è di una dolcezza unica. Purtroppo è anche molto testarda, e pur di non chiedere l'aiuto di nessuno e un po' per orgoglio, la sua vita lavorativa rischia di andare a rotoli. Non si sente per nulla realizzata, e il suo sogno è quello di essere l'architetto d'interni che ha sempre sognato.
Shay mi fissa una spalla. Ho un sacco di problemi da risolvere. Forse non era destino. Forse il tempismo sarà sempre sbagliato.
Mentre leggevo il libro, io che non sono amante del freddo e della neve, mi sono ritrovata a chiudere gli occhi e immaginare quei paesaggi innevati e ne sono rimasta totalmente incantata, più leggevo e più sentivo di essere li con loro. 
La storia è narrata da entrambi i protagonisti, quindi si avrà la possibilità di capire perfettamente il loro stato d'animo; i personaggi secondari avranno una valenza importante nelle dinamiche della storia.
Ho apprezzato molto il modo in cui l'autrice ha trattato il tema del bullismo, descrivendolo alla perfezione senza però calcare troppo la mano; ma la mia preferenza assoluta va sicuramente al personaggio Jackson...agli occhi degli altri può sembrare un bimbo "strano" ma vi assicuro che riuscirà a strapparvi più di una lacrimuccia...


Quante volte ti ho odiato racchiude tutto ciò che cerco in un romanzo: è sexy, ironico, dolce, passionale, non manca nulla davvero, è un romanzo che con un filo di ironia, affronta temi importanti.
Sono consapevole che voi vorreste sapere di più, ma non posso e sopratutto non voglio svelarvi di più sulla trama, non sarebbe giusto perché rischierei di rovinarvi la lettura; è anche vero che non c'è una grande azione, ma dovrete scoprire da voi quali saranno le sorti dei protagonisti...Riuscirà Kotlon a conquistare Shay? 
Sarà in grado di abbattere quel muro che si è costruita intorno, dopo la rottura con il suo ex? Shay sceglierà il lavoro o seguirà Kolton? 
Io posso soltanto dirvi che ho letto il libro in una giornata, che ne sono rimasta coinvolta dall'inizio alla fine; che con loro mi sono emozionata ed eccitata per i loro incontri infuocati. 
Vi ho convinto? Se così non fosse, vi aggiungo che se fossi in voi, una sbirciatina alle "chiappe" di Kolton la darei ;)
Complimenti a Kelly per questo viaggio innevato, ma assai caldo. 
Perché io ho idee diverse. E diverso vuol dire unico. E unico migliore.
 

E-book fornito dalla CE 

Nessun commento