Powerless-Senza rimorso, Elsie Silver. Recensione.

 


Titolo: Powerless-Senza rimorso
Autore: Elsie Silver
Serie: Chestnut Spring #3
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 22 Agosto 2023
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 5,99 ebook


Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell’hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c’è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un’amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l’idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.

Terzo appuntamento con la Chestnut Spring Series di Elsie Silver che si conferma l'autrice rivelazione di questo 2023. Aspettavo con trepidazione l'uscita di Powerless, sapevo che i protagonisti, Jasper e Sloane, mi avrebbero dato tante soddisfazioni, e così è stato.
Ma veniamo alla storia: Jasper Gervais e Sloane Winthrop si conoscono da sempre, da quando lei era poco più che una bambina e trascorreva le sue estati a Chestnut Springs a casa degli zii, e lui un adolescente che è appena stato adottato dalla famiglia Eaton. Estate dopo estate tra i due nasce una splendida amicizia, ma mentre Sloane in cuor suo ha sempre sperato in qualcosa di più che una semplice amicia, Jasper ha sempre cercato di mantenere le distanze, fingendo di non ricambiare il sentimento. 
La svolta nel loro rapporto arriverà alla vigilia delle nozze di Sloane; quest'ultima pochi minuti prima del matrimonio scopre che il suo futuro marito l'ha tradita e grazie all'aiuto di Jasper, che non ha mai sopportato il suo fidanzato, fugge via, lasciandosi alle spalle uno sposo fedifrago e genitori furiosi. 
Per Sloane l'improvvisa gelosia di Jasper è un chiaro segnale ed è disposta a tutto pur di comprendere se tra di loro possa nascere qualcosa; più tempo trascorreranno insieme, più l'aria si surriscalderà. Tra sentimenti taciuti e una passione esplosiva, tra loro avrà inizio una splendida favola. Ma i demoni che da sempre tormentano le notti di Jasper sono sempre in agguato e minacciano di rovinare quel lieto fine che tanto anelano. Riuscirà a sconfiggere i suoi mostri e darà a se stesso e a Sloane la possibilità di essere finalmente felici?   
È osceno, animalesco. Il mio corpo è un groviglio di nervi mentre lo guardo cadere a pezzi davanti a me, con il mio nome sulle labbra.
Non mi sono mai sentita tanto importante per qualcuno… E non mi ha nemmeno toccata.
Non vi resta che scoprirlo...


Elsie Silver si conferma un'autrice dall'enorme talento. Come  ho già accennato all'inizio di questa recensione, sapevo che la storia tra Jasper e Sloane non solo mi avrebbe conquistata ma ha superato le mie aspettative😍
Ho amato tutto, dallo sviluppo del plot alla caratterizzazione dei personaggi, che a differenza dei protagonisti dei romanzi precedenti ho trovato più complessi e ben caratterizzati. Sloane e Jasper sono due ragazzi agli antipodi, per vissuto e aspettative di vita; lei è sempre stata una figlia ubbidiente e ligia ai doveri imposti dalla famiglia; si è sempre concentrata su tutti meno che su se stessa, mettendo sempre i suoi bisogni e desideri in secondo piano. Il mancato matrimonio con un uomo imposto dal padre segnerà una svolta, non solo nel suo rapporto con Jasper, ma sarà per lei motivo di riflessione su quello che desidera realmente nella sua vita, e troverà una sola risposta: far breccia nel cuore di Jasper e aiutarlo a mostrare al mondo la sua vera anima, un anima buona, altruista e compassionevole. Ha un passato tragico alle spalle, passato che ha segnato profondamente la sua vita da anni vive di rimpianti e sensi di colpa. 
Nonostante sia diventato un famoso giocatore della NHL, ha sempre mantenuto un profilo basso, non si è mai concesso colpi di testa per non rischiare di attirare l'attenzione. Fugge dal suo passato, che non ha mai rivelato a nessuno eccetto Beau che considera più di un fratellastro; Beau Eaton è la sua "persona", il suo porto sicuro e quando crederà di averlo perso, tutte le sue certezze crolleranno come un castello di sabbia, ma ci penserà Sloane a rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Lei è l'unica che riesce a vederlo davvero, è l'unica che riesce a farsi spazio oltre la coltre di ghiaccio dietro la quale si nasconde. Insieme sono perfetti, si completano ma dovranno superare non pochi ostacoli per riuscire a dare una svolta alla loro amicizia.
Non posso e non voglio aggiungere altro, posso solo consigliarvi di leggerlo, sono certa che come me vi innamorerete di Jasper e della splendida famiglia Eaton.
Alla prossima lettura!
Jasper è sempre stato il battito del mio cuore


COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA

Nessun commento