Titolo:Tu prima di me. Two Wrongs Make aRight
Autore: Chloe Liese
Genere: Contemporaneo
Editore: Newton Compton Editore
Pagine: 352
Data di uscita: 7 febbraio 2023
Prezzo:€ 9,90
Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira...
"Avevo bisogno di stare un po' sola. Invece sono bloccata in uno sgabuzzino con questo stronzo altezzoso, pieno di sé e fastidiosamente attraente, sul quale ho versato alcolici in modo imbarazzante non una, ma due volte, la stessa sera in cui mia sorella ha deciso di sposarsi..."
Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato ad una nuova emozionante uscita targata Newton Compton. Sto parlando di Tu prima di me-two wrong make a right che segna l'esordio Italiano dell'autrice Chloe Liese.
Protagonisti di questo romanzo sono Beatrice Wilmot, artista eccentrica amante dei tatuaggi affetta da un disturbo nello spettro autistico, e Jamie Westenberg, pediatra single con un disturbo ossessivo compulsivo.
Bea e West si conoscono una sera ad una festa di amici comuni; il loro primo incontro non è tra i più idilliaci e di certo a nessuno dei due rimane il desiderio di rivedersi. Peccato però che i loro amici, convinti che siano fatti l'uno per l'altra, organizzano un appuntamento al buio. I giorni precedenti l'appuntamento, ignari dell'inganno, i due si scambiano diversi SMS e scoprono di avere molte cose in comune. Entrambi saranno impazienti di conoscersi, ma nel momento in cui si ritroveranno l'uno di fronte all'altra la verità gli piomberà addosso come un macigno. Delusi e amareggiati escogiteranno un piano per vendicarsi, ma per far sì che il piano funzioni, devono recitare bene la parte dei perfetti innamorati. Ma cosa accadrà quando i confini tra finzione e realtà si mescoleranno? Sapranno tener fede al loro piano inziale?
Preparatevi a battibecchi scoppiettanti, battute al vetriolo e grandi emozioni.
"Sto davvero pensando di simulare una storia d'amore con una persona con cui ho condiviso solo disastri e una decina di battute taglienti?"
Non è facile parlarvi di questo romanzo senza svelarvi troppo, ma posso assicurarvi che la Liese è riuscita a stupirmi.
Quella raccontata in Tu prima di me è senza dubbio una storia anticonvenzionale, una storia fuori dall'ordinario comune. Il mio consiglio, se deciderete di approcciarvi a questa lettura, è quello di aprire il vostro cuore e allontanare ogni pregiudizio, solo così capirete l'intensità e la purezza di questo romanzo.
Tu prima di me è un romanzo straordinario, emotivamente coinvolgente, con due protagonisti completamente agli antipodi.
Beatrice e Jamie sono una coppia male assortita: lo yin e lo yang, il giorno e la notte, l'acqua e l'olio; sulla carta due personalità assolutamente incompatibili eppure dannatamente perfetti insieme.
" Non ti vedo in modo diverso. Ti vedo solo di più."
Bea è spettacolare; è perfetta con le sue mille imperfezioni.
É un'artista stramba, bizzarra, con la passione per il disegno erotico e la pittura. É una donna altruista, la cui aura è pura e trasparente. In lei non c'è un briciolo di cattiveria. La sua condizione la porta ad essere fin troppo analitica, ma allo stesso tempo non riesce a contenere il suo istinto. Non ha filtri e non pretende che gli altri capiscano il perché delle sue parole o delle sue azioni.
La sua vita, il suo modo di vedere il mondo non si può cambiare, ma solo accettare. Ed è proprio quello che imparerà a fare Jamie. Lui riuscirà a VEDERLA veramente, sarà l'unico che riuscirà ad andare oltre e la accetterà per quella che è.
Dopo un inizio burrascoso tra i due avverrà una magia. Devo confessarvi che li ho adorati insieme, perché malgrado le evidenti differenze, riescono a tirar fuori il meglio l'uno dell'altra.
Jamie è il "fidanzato" perfetto. É dolce, attento e altruista. Anche lui come Bea si trascina dietro non pochi problemi: la sua ansia sociale e il suo disturbo ossessivo compulsivo non lo fanno sentire a suo agio con le persone; ha pochissimi amici e ha un pessimo rapporto con la famiglia che non ha mai accettato la sua scelta di volersi specializzare in pediatria anziché in cardiochirurgia come il padre e i fratelli. Anche lui come Bea è reduce da una relazione che lo ha ferito e lo ha reso insicuro. Bea stravolgerà completamente la sua vita, la riempirà di colori, di risate e di emozioni.
Come avrete capito non c'è nulla che non abbia amato di questo romanzo, dallo sviluppo della storia, all'evoluzione psicologica dei protagonisti, che personalmente ho trovato perfetti nonostante le mille fragilità.
Lo stile della Liese è accattivante, il ritmo narrativo è sostenuto, grazie alla presenza di dialoghi dinamici e brillanti.
Tu prima di me è un romanzo che sa di semplicità ed eleganza.
È la storia che le amanti del romance anelano.
È la ventata d'aria fresca in un mercato stracolmo di storie già lette, pregne di angst ed erotismo, non che il romanzo ne sia privo, ma non è di certo il tratto predominante.
É una storia dolce, che sa di puro romanticismo, con una trama che ben si presterebbe ad una trasposizione cinematografica.
É un romanzo che vi porterà a intraprendere un bellissimo viaggio introspettivo, un viaggio che ha un unico scopo: quello di infondere un messaggio di speranza e inclusività.
Se lo consiglio? Assolutamente sì.
E ricordatevi che la diversità non è un difetto, ma un valore aggiunto!!
"Chi non riesce ad amarti per quello che sei non si merita il tuo cuore."
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
Nessun commento