Fingi che sei mia, Kandi Steiner. Review Party

 


TITOLO: Fingi che sei mia/ Blind Side
AUTORE: Kandi Steiner
Serie: Red Zone Rivals #2
EDITORE: Paola Ciccarelli Translation
PAGINE: 383
PUBBLICAZIONE: 23 gennaio 2024
GENERE: Contemporary sport Romance/New Adult
PREZZO: € 4,99 ebook; cartaceo 15,59

Clay Johnson ha gli addominali di un adone e il sorriso micidiale del diavolo in persona. Non c'è giorno in cui non domini i titoli dei giornali durante la stagione sportiva, e non passa giorno che non sia l'obiettivo di ogni ragazza del campus.
Per me che sono la coordinatrice delle pubbliche relazioni, è sempre stato il giocatore più facile da gestire, ma dopo una brutta rottura con la sua ragazza del liceo, è uno straccio.
Nonché una vera spina nel fianco.
Ci incontriamo per discutere della sua condotta e per ripassare il protocollo con i media. Ma quando vede come mi sciolgo davanti al chitarrista per cui ho una cotta, le rotelle del suo cervello iniziano a girare. Ed escogita un assurdo piano.
Lui mi aiuta a farmi notare.
Io lo aiuto a far ingelosire la sua ex.
Il tutto fingendo di avere una relazione.

Quello che Clay non sa è che questa divoratrice di libri è vergine e tutt'altro che esperta nel sedurre un musicista. Quindi, per rendere più appetibile l'accordo, lo convinco ad aiutarmi non solo ad attirare l'attenzione del ragazzo che mi piace, ma a lasciarlo a bocca aperta una volta che l'avrò conquistato.
Tuttavia, più vado in estasi sotto le mani di Clay Johnson, più faccio fatica a distinguere ciò che è finto da ciò che è reale, soprattutto il modo in cui il mio cuore batte forte ogni volta che questo ragazzo mozzafiato mi tocca.
Stabiliamo le regole. Adottiamo misure di sicurezza.
Ma dicono che le regole siano fatte per essere infrante.
Probabilmente dovrebbero aggiungere che lo sono anche i cuori.

Kandi Steiner non sbaglia un colpo miei cari readers,
romanzo dopo romanzo riesce sempre a conquistarmi e con Fingi che sei mia ha fatto breccia nel mio cuore ancora una volta.
Se avete letto la mia recensione precedente (Recensione) saprete già che aspettavo con impazienza questa uscita, ero sicurissima che i protagonisti, Clay e Giana mi avrebbero dato tantissime soddisfazioni e così è stato.
Ma veniamo alla storia: Clay Johnson ha diciannove anni ed è uno dei migliori safety della NBU. É sempre stato un ragazzo tranquillo che non ha mai creato problemi alla squadra, sul campo e fuori dal campo si è sempre comportato da professionista, ma quando la fidanzata storica, con la quale sognava di costruirsi una famiglia, improvvisamente lo lascia, si trasforma in un vero piantagrane, scontroso e intrattabile. Questo suo atteggiamento creerà non pochi problemi, soprattutto per l'assistente coordinatrice delle pubbliche relazioni della squadra: Giana Jones. 
Giana ama il suo lavoro e non vuole assolutamente perderlo e per riuscirci dovrà riportare il sexy safety sulla retta via; durante il loro incontro per discutere della condotta di Clay i due entrano così tanto in confidenza da arrivare a stringere un accordo al quanto insolito: lei lo aiuterà a far ingelosire la sua ex, fingendosi la sua nuova ragazza, in modo da poterla riconquistare, e in cambio lui la aiuterà a farsi notare dall'affascinante chitarrista per il quale ha una cotta. 
L’unico problema è che Giana non ha alcun tipo di esperienza in fatto di ragazzi; ha baciato una sola volta nella vita e questa sua inesperienza la manderà in crisi perché non crede che un ragazzo popolare, sexy e intelligente come Shawn possa provare interesse per una come lei.
Ma lezione dopo lezione l'intesa fisica e mentale tra lei e Clay si farà irrefrenabile, riusciranno a mantenere fede al piano iniziale oppure si lasceranno travolgere dai sentimenti?
Non vi resta che scoprirlo😜
Non avevo l’energia della protagonista. Ero più la migliore amica, carina ed eccentrica, piena di saggi consigli.

Kandi Steiner ci riporta a Boston e questa volta ci delizia con due protagonisti strepitosi, due anime pure e genuine destinate a vivere la più dolce delle favole d'amore.
É vero l'espediente del fake-boyfriend è più che blasonato, ma l'autrice è riuscita a conferire alla storia quel quid in più; io ne ho adorato ogni singola pagina.
Come ho già anticipato, a distinguerla sono senza dubbio i due protagonisti, che ho trovato ben caratterizzati e ben contestualizzati. 
Giana è una ragazza un po' timida ma brillante e intraprendente, che ama ciò che fa dando sempre il massimo. Sarà questa sua personalità un po' stramba, quel suo essere inconsapevolmente affascinante che farà capitolare Clay.
Cosa dire di Clay? Lui è il perfetto book-boyfriend, è la stessa Giana, appassionata di romance, a definirlo così. 
Sono certa che anche voi perderete la testa per lui.
Clay fece scaldare l’acqua prima di aiutarmi a entrare nella doccia, poi mi seguì a ruota, chiudendo la tenda e avvolgendoci in un’enclave calda e buia. Mi cinse tra le braccia mentre l’acqua mi scorreva lungo la schiena, e sospirai per la contentezza che si diffuse in me, per la pura estasi di quel momento. Mi tenne così per molto tempo prima di ritrarsi, deglutire e fissarmi negli occhi. Mi afferrò il viso tra le mani e mi premette i pollici sulla mascella per impedirmi di distogliere lo sguardo mentre diceva: «Grazie per esserti fidata di me, per avermi permesso di essere il primo.» Mi morsi il labbro per trattenere un sorriso e scossi la testa. «Sei proprio come un book boyfriend, sai?» A quelle parole, ridacchiò e mi strinse di nuovo a sé prima di baciarmi i capelli bagnati. «Sarò ancora meglio» disse. «Aspetta e vedrai.
Clay ha un trascorso non facile alle spalle, fatto di abbandoni ed eccessive responsabilità che non spetterebbero ad un ragazzino, eppure è riuscito sempre a trarre il meglio anche dalle cattive esperienze. É dolce, premuroso e attento, l'amico perfetto che tutti vorrebbero avere accanto, ma è così altruista che rinuncerebbe alla sua stessa felicità piuttosto che deludere le persone che ama.
 
Clay è:

Vulnerabilmente Vero.
Maestosamente Fragile.

Ed è stato questo a conquistarmi.

Vorrei potervi raccontare molto di più, ma inevitabilmente vi toglierei il piacere di leggerlo.
A me non resta che attendere il prossimo capitolo della serie.
Alla prossima lettura.


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento