Titolo: Tutta colpa di un playboy
Autore: Tessa Bailey
Serie: Bellinger Sisters Series #2
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 1 Dicembre 2023
Pagine: 364
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,16
Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?
Bentrovati readers,
Il romanzo di cui ho il piacere di parlarvi oggi è Tutta colpa di un playboy, secondo capitolo della Bellinger Sisters Series di Tessa Bailey edito Always Publishing Editori, ambientata nella cittadina di Westport, un piccolo villaggio di pescatori situato nella Contea di Grays Harbor nello stato di Washington.
Dopo aver conosciuto l'esuberante Piper Bellinger, protagonista di Tutta colpa dell'estate, è arrivato il momento di conoscere Hannah, la piccola di casa Bellinger che vive a Los Angeles e si guadagna da vivere facendo l'assistente di produzione per una casa cinematografica.
Ma veniamo alla storia: sono trascorsi sei mesi da quando Hannah ha lasciato Westport, dove ha trascorso qualche settimana insieme alla sorella Piper per aiutarla a restaurare il vecchio bar del padre defunto. Da quando è rientrata a Los Angeles ha ripreso la sua vita di sempre, ma non riesce a non pensare ai giorni trascorsi sulla costa nord-ovest del Pacifico insieme alla sorella, ma soprattutto non riesce a togliersi dalla testa Fox Thornton, aitante e sexy pescatore di granchi con il quale ha instaurato un bellissimo rapporto di amicizia.
Fox Thornton non era il suo tipo. Doveva essere un pessimo fidanzato. Però era comunque un suo amico.
Per sei lunghi mesi hanno continuato a messaggiarsi e ad ogni messaggio ricevuto le lunghe e monotone giornate di Hannah si rallegrano.
Hannah apprezza il suo lavoro, ama essere indipendente e autonoma, ma non è mai riuscita ad essere la protagonista della sua vita; è sempre stata una semplice comparsa, accontentandosi di interpretare ruoli marginali. Vorrebbe finalmente dare una svolta alla sua vita lavorativa e proporsi come assistente del coordinatore musicale; la musica è sempre stata la sua più grande passione, non c'è giorno o situazione che lei non associ ad una canzone.
Sei così protettivo con tutte le tue amiche?
Sei l’unica che ho.
Quando Westport verrà scelta come location per il nuovo film coglierà l'occasione per mettersi in gioco: ottenere il lavoro dei suoi sogni e magari far breccia nel cuore di Sergei, suo capo per il quale ha una terribile cotta.
Ad aiutarla ci penserà Fox, lui è l'uomo giusto per far ingelosire Sergei: è terribilmente sexy, è un uomo dal fascino irresistibile, ma non è affatto il suo tipo.
Hannah desidera una storia seria, un uomo con il quale costruire qualcosa di stabile e duraturo e Fox è conosciuto per essere uno sciupafemmine, un vero playboy. Non sarà facile però vivere sotto lo stesso tetto, perché più tempo trascorreranno insieme e più la linea sottile tra amicizia e attrazione inizierà a confondersi.
Riusciranno a resistere o lasceranno che sia il destino a scegliere per loro?
Hannah gli faceva lo stesso effetto del sole che tornava a splendere sul mare dopo una brutta tempesta.
Tessa Bailey è tornata con una nuova commedia romantica, un romanzo sexy e divertente, dal sapore decisamente old-style. Personalmente adoro le storie dolci, romantiche e passionali, al contempo semplici, quelle che rendono la lettura un mero momento di svago e spensieratezza, ed è esattamente queste sensazioni che ha suscitato in me la lettura di Tutta colpa di un playboy.
Il romanzo è scritto in terza persona a POV alterni, e nonostante io non sia un'amante di questo tipo di narrazione mi sono lasciata trasportare dai personaggi e dalla loro genuinità e anche questa volta come con il precedente romanzo, me ne sono innamorata.
Lo stile della Bailey è fresco e irriverente, ricco di dialoghi ironici e sagaci che si alternano a pensieri introspettivi intensi e profondi.
I personaggi, sia principali che secondari, risultano ben caratterizzati e ben contestualizzati; Fox è un uomo di trentuno anni che ha vissuto sempre senza troppe aspettative; per anni ha nascosto la sua vera anima da bravo ragazzo dietro la maschera da playboy incallito, così come lo era stato suo padre.
Per gli abitanti di Westport e anche per sua madre non è mai stato l'uomo da sposare, quello da portare a casa a conoscere i genitori, a lui è sempre e solo toccato il ruolo dell'amante, il giocattolino con il quale divertirsi, per questa ragione ha sempre usato il sesso come un arma per proteggersi.
L'amicizia con Hannah segnerà un punto di svolta, perché lei è l'unica a vedere l'uomo nascosto dietro la maschera, e grazie a lei metterà in discussione le sue stesse convinzioni e la smetterà di dare importanza al pensiero altrui e metterà i suoi desideri e bisogni al primo posto.
Quello di Hannah è un bellissimo personaggio; è ironica, tenace e coraggiosa, una donna leale e altruista che si dedica e impegna in tutto quello che fa donando sempre il 100%. La sua intera esistenza ruota intorno alla musica; Hannah vive la musica, la sente, la respira, ma è anche l'unica che ha il potere di distruggerla.
Sarà questa sua passione a spingerla a fare il grande passo, a prendersi il ruolo da protagonista che per anni si è negata per paura di non essere all'altezza.
Tutta colpa di un playboy è il romanzo perfetto per tutte le amanti del romance, non potete lasciarvelo sfuggire!
Gli si era insinuata dentro, era diventata una parte di lui ancora prima che se ne rendesse conto, e ora… Non voleva più farla uscire. Voleva rimanere avvolto nella sua bontà. Gesù, avrebbe potuto attraversare il Grand Canyon in equilibrio su una corda sottile. Nella sua esperienza, l’unica cosa in grado di ostacolare le sue capacità era il fallimento. Ricevere l’ennesima bastonata per essere rispedito al punto di partenza. Ma mentre erano nello studio di registrazione, con Hannah al suo fianco come se gli appartenesse – e la cosa gli era piaciuta tremendamente – Fox aveva iniziato a chiedersi di nuovo: e se…?
Nessun commento