Terms and Conditions-Un'intesa per due, Lauren Asher. Review Party

 


Titolo: Terms and Conditions-Un'intesa per due
Autore: Lauren Asher
Editore: Always Publishing Editore
Serie: Dreamland#2
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 521
Data di uscita: 31 ottobre 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99


Benvenuti a Dreamland…
...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore.

Declan Kane ha trascorso l'infanzia a proteggere i fratelli minori dall'ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l'azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all'eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede.

Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi!

Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un'opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan.

Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?

Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.

L'amore è qualcosa che esiste solo nelle favole e nei film di Dreamland.
La realtà è molto più cupa."
Secondo appuntamento con la serie fenomeno del book-tok; sto parlando di Dreamland di Lauren Asher, arrivata in Italia grazie alla Always Publighing Editoreuna serie ambientata in un parco di divertimenti a tema pieno di attrazioni adrenaliniche con tanto di castello delle fiabe; un luogo incantato in cui i bambini sognano ad occhi aperti e gli adulti ritornano bambini.
Dopo aver conosciuto Rowan, il minore dei fratelli Kane, protagonista di The Fine Print, in Terms and Conditions conosceremo Declan Kane, primogenito in lizza per diventare il nuovo CEO della Kane Company. 
Se Rowan per ottenere la sua eredità è stato costretto a partecipare attivamente ai progetti di Dreamland, Declan per occupare la posizione di amministratore delegato dovrà sposarsi, ma non solo, dovrà mettere al mondo un erede, in caso contrario quel ruolo toccherà all'uomo che odia più al mondo: suo padre.
Ma veniamo alla storia: sposarsi e metter su famiglia non è mai stato nei piani di Declan Kane, eppure le clausole del testamento di suo nonno sono chiare, nessuna scappatoia, ma c'è un piccolo problema: la sua unica priorità è il lavoro, non ha una fidanzata e soprattutto ha una scarsa propensione alle relazioni sentimentali. 
A poche ore dall'annuncio del fidanzamento ufficiale si troverà però a dover trovare una fidanzata che sia disposta a diventare la signora Kane e futura madre di suoi figlio, non prima però di aver sottoscritto un contratto.
Inaspettatamente, a correre in suo aiuto sarà Iris, sua assistente personale che da anni sopporta il suo muso lungo, i suoi modi pessimi e asseconda ogni suo desiderio. É l'unica che possa interpretare quel ruolo senza commettere errori: se c'è una donna al mondo che lo conosce come le sue stesse tasche, pregi e difetti, quella è lei. 
Un matrimonio di convenienza e una convivenza forzata porterà i nostri due protagonisti a una maggiore conoscenza e quello nato come un contratto potrebbe trasformarsi in qualcosa di vero.  

Terms and Conditions è un romanzo che inizia come una classica commedia romantica; un office-romance pregno di stereotipi che ne caratterizzano il genere ma che pian piano si evolve e aumenta di intensità e spessore fino a trasformarsi in una storia intensa dal significato profondo, che porterà il nostro protagonista a compiere un percorso di crescita personale importante.
Declan Kane non finge di essere una persona diversa da quella che è realmente: è un uomo freddo, esigente, sprezzante, e lo dimostra non solo con le parole ma anche con i fatti, e a farne le spese sono le persone che più gli vogliono bene: Rowan, Cal e Iris, che non c'è nulla che non farebbe per lui.
"Non c'è nulla che non farei per ottenere l'eredità. Ricordatelo quando dimenticherai che per me questo è solo un gioco."
La convivenza forzata con la dolce Iris lo porterà a ritrovarsi faccia a faccia con le sue più grandi paure, e dovrà scontrarsi con le sue mille fragilità, fragilità radicate nel profondo figlie di un passato tragico segnato dalla morte prematura dell'amata madre, e dalla mancanza di affetto e di amore dall'unica persona che avrebbe dovuto amare lui e i suoi fratelli in maniera incondizionata.
Il nostro matrimonio sarà anche falso,
tuttavia questi sentimenti che mi bruciano dentro non lo sono affatto.
E' questione di tempo prima che diventi mia.
Solo che lei non lo sa ancora.

Cosa dire di Iris? Io l'ho adorata, molto più di quanto abbia adorato Declan; credo che il suo sia un bellissimo personaggio; è altruista, e sul lavoro è una vera stacanovista, sempre attenta e affidabile; una donna dalla battuta irriverente. Sin da bambina lotta con un disturbo invisibile: la dislessia, che per anni l'ha fatta sentire inadeguata, ma con costanza e determinazione è riuscita a fare di un suo limite un punto di forza. Ho amato il suo modo di relazionarsi a Declan; i due sulla carta sono incompatibili, eppure insieme sanno essere dannatamente perfetti. 
Anche i personaggi secondari, non per questo meno importanti, avranno un ruolo fondamentale e importantissimo all'interno della narrazione; fra tutti il mio adorato Cal Kane, di cui non vedo l'ora di saperne di più.
Se lo consiglio? Assolutamente sì.

Alla prossima lettura😉



**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento