Heartless-Senza Liniti, Elsie Silver. Review Tour

 


Titolo: Senza limiti- Heartless
Autore: Elsie Silver
Serie: Chestnut Spring #2
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 18 luglio 2023
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 5,99 ebook


Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale… Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...


“Indossa il cappello e cavalcherai il cowboy”

Bentrovati readers,
Elsie Silver è tornata con Heartless-Senza Limiti, secondo capitolo della serie Chestnut Spring.
Dopo Rhett Eaton, sexy bull-rider, è arrivato il momento di conoscere Cade, il maggiore dei fratelli Eaton, un sexy quanto scontroso cowboy alle prese con la gestione della fattoria e la sua responsabilità di padre del piccolo Luke.
Ma veniamo alla storia.
Cade Eaton ha trentotto anni e tutta la sua vita ruota attorno a quella del figlioletto Luke e alla gestione della fattoria di famiglia. 
É un uomo sopraffatto completamente dal senso di responsabilità, purtroppo non riesce a fare diversamente, lo fa da quando a soli otto anni ha dovuto badare a se stesso e ai suoi fratelli minori dopo la morte prematura della madre. 
Luke e la fattoria sono la sua unica ragione di vita. 
Con l'arrivo dell'estate ha bisogno di qualcuno che gli dia una mano e si occupi di Luke mentre lui è al lavoro, ma non è facile trovare una babysitter qualificata della quale fidarsi completamente. In suo aiuto accorrerà sua cognata Summer, promessa sposa di suo fratello Rhett; Summer è convinta che la candidata ideale è la sua migliore amica Willa, da poco arrivata in città. 
Willa Grant è una giovane donna di venticinque anni alla ricerca continua di uno scopo; si è sempre buttata a capofitto nelle situazioni e ha sempre vissuto la sua vita con leggerezza, senza porsi troppi limiti, nel lavoro così come nella vita privata. Quando Summer le propone di occuparsi del piccolo di casa Eaton coglie al volo quell'opportunità, adora i bambini e per di più ha bisogno di occupare il tempo nell'attesa di tornare alla sua vita di sempre. 
Non avrebbe mai immaginato che il padre del piccolo del quale dovrà occuparsi è lo stesso uomo sexy nel quale si è imbattuta al suo arrivo a Chestnut Spring e al quale ha regalato la sua lingerie. 
Presagio di un disastro annunciato. 
Cade farà di tutto per renderle la vita impossibile, controllerà ogni suo movimento, ogni parola, nella speranza di un suo passo falso per cacciarla via, ma Willa conosce il fatto suo e non si farà certo intimidire dal suo atteggiamento burbero e diffidente. Ma più conquisterà il piccolo Luke e più riuscirà ad entrare nelle sue grazie, un giorno alla volta, un sorriso alla volta riuscirà a scalfire la sua armatura. Ma due persone così diverse, per vissuto e prospettive di vita non c'è speranza.
E se non fosse così?
“La mia vita sarebbe molto meno complicata se stamattina a Chestnut Springs non fosse arrivata lei a passo di valzer. E il mio cazzo sarebbe meno duro.”
Willa Grant. È una scintilla nel buio. Fiamme che danzano contro un cielo notturno. Emana luce più di chiunque altro qui dentro con quei capelli lucidi , il vestito vivace e i lucenti occhi verdi. Ed è la mia cazzo di tata, il che significa che non dovrei star qui a contare canzoni e minuti come una specie di stalker geloso, considerando che mi sono comportato da scorbutico bastardo per l’intera settimana.
Altro centro per Elsie Silver che con questa storia mi ha completamente conquistata. 
I suoi personaggi sono sfrontati, sexy, irriverenti, anticonvenzionali ed estremamente divertenti, ma a renderli speciali è la loro umanità e Cade e Willa non fanno eccezione. Io li ho adorati.
Willa è una donna esuberante, feroce e impavida che non si lascia intimidire facilmente; ha vissuto un'infanzia tranquilla, con due genitori attenti e amorevoli e di grande successo, ma nonostante questo ha sempre sentito il peso del loro giudizio per le sue scelte di vita troppo impulsive e poco concrete. Per loro sempre stata una mina vagante in balia degli eventi, sempre alla ricerca di uno scopo. 
Ma Willa è molto più di questo; le basterà l'incontro con uno scricciolo di cinque anni per far emergere la sua parte migliore. É una donna generosa, altruista e responsabile, ma è sempre stata troppo insicura per riuscire a mostrarlo al mondo. Ho amato il suo modo di approcciarsi a Luke, sempre dolce e onesto, così come ho adorato i continui alterchi con Cade, al quale saprà dare filo da torcere. 
Cade è un uomo che sin da quando era bambino vive sopraffatto da un enorme senso di responsabilità; prima nei confronti dei fratelli e della sorella, e dopo nei confronti del piccolo Luke e del ranch di famiglia. É un uomo che è sempre stato abituato a dare senza mai ricevere nulla in cambio, e questo l'ha reso burbero e scontroso, un uomo spaventosamente diffidente, difficile da conquistare. Willa rappresenta tutto ciò che non ha mai desiderato in una donna: troppo giovane, troppo eccentrica, troppo sfrontata, troppo sexy, troppo spensierata, eppure si rivelerà la cosa migliore che potesse capitargli nella vita. Con la sua spontaneità, la sua irriverenza, la sua sensualità, la sua sensibilità e la sua inconfondibile risata, Willa giorno dopo giorno riuscirà a farsi spazio nella sua vita e in quella di Luke e riuscirà a scalfire fino a distruggerla completamente, quell'armatura dietro alla quale si era nascosto per anni.
Anche Heartless come il precedente capitolo della serie è ricco di scene cariche di humor e di personaggi secondari che svolgono un ruolo importante all'interno della narrazione. 
Se amate i tropoAge gap, Single dad, Forced proximity, Small town, Slow born, è il romanzo perfetto.
Cosa aspettate a leggerlo? Io ho già iniziato la lettura del prossimo volume e sono certa che Jasper e Sloane mi daranno grandi soddisfazioni.
Alla prossima lettura!

P.S Mi sento in dovere di segnalare che il testo, ahimè, presenta diversi errori di traduzione e refusi, un vero peccato per una romanzo così bello.

                                  

 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento