IL MIO INIZIO SEI TU, J.L. DRAKE. Recensione


Titolo: Blackstone - Il mio inizio sei tu
Autore: J.L. Drake
Serie: Blackstone #3
Editore: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romance
Pagine: 272
data di uscita: 30 settembre 2020
Prezzo: 5,99 ebook

Sento la pioggia martellarmi in faccia mentre mi faccio strada nel fragore della tempesta. Chissà dove nel Messico, io e la mia squadra siamo a caccia. Uno dei corrieri del cartello ha dato di matto e vuole un biglietto per la libertà. Le sue informazioni potrebbero cambiare tutte le carte in tavola.
Tornare a casa e riprendere una vita normale è sempre stato difficile, anche se per poco. Ma incontrare per caso Catalina Mandas ha reso la transizione un po’ più facile. È dolce, sexy, esuberante, e mi vede per quello che sono. Mi ha completamente catturato. 
Catalina mi ha avvisato che non avremmo potuto stare insieme, che il suo passato e il mio non avrebbero mai potuto convivere. Ci sono dei segreti a ostacolarci, ma non ho intenzione di lasciarla andare così facilmente.
Tornato in missione per uno dei salvataggi più difficili che la squadra Blackstone abbia mai compiuto, mi sono scontrato con uno dei miei incubi peggiori.
E ora due cose a cui tengo verranno messe a dura prova: la fiducia e la libertà.
Torna l'affermata serie Blackstone della Drake, con un nuovo e avvincente capitolo. 
Questa volta si parla della storia di Mike Irons, ovvero il braccio destro di Cole Logan. 

Mike è una montagna di due metri di muscoli, tatuato dalla testa ai piedi e che incute timore al solo guardarlo. 
Solo chi lo conosce bene sa che dietro al suo sguardo si nasconde una persona amorevole e ben pochi sanno quanto sia stata difficile la sua vita, prima di trovare la sua strada nell'esercito. 
Mike è sempre stato, fin da bambino, un ragazzone ben piazzato e, a causa della sua ingombrante mole, bullizzato e deriso dai coetanei. 
Nessuno lo vedeva per il bambino dolce che era o per il ragazzo premuroso che sarebbe potuto essere, e questo ha scatenato in lui una chiusura verso coloro con cui interagiva. Ha creato una corazza destinata a proteggerlo e, col tempo, si è abituato a non farsi troppe illusioni su chi lo frequentava. 

Al suo seguito, una famiglia che non gli ha mai fatto mancare l'affetto: una sorella sempre pronta a stare al suo fianco e due genitori lungimiranti e tenaci nel fargli capire che, un giorno, avrebbe trovato il suo posto nel mondo e la persona giusta che lo avrebbe "visto" per ciò che realmente è. 
Quel posto l'ha trovato quando è entrato nell'esercito e, ancora di più, quando è entrato a far parte della squadra Blackstone. 
Quegli uomini, a uno a uno, sono diventati col tempo la sua seconda famiglia, il suo lavoro, il suo scopo di vita. 

Come ormai saprete, la Blackstone è stata creata con il preciso scopo di salvare vite umane: ritrovare uomini o donne sequestrati dal cartello messicano è il suo unico obiettivo e, con loro, scovare le persone organizzatrici di tali abomini. Vendita di corpi umani e traffico di droga fanno parte di un quotidiano sconvolgente, un mondo marcio fino al midollo e la squadra delle ombre è più agguerrita che mai nel volerlo distruggere. 

Dopo l'arresto dell'Americano, l'uomo che ha tenuto in ostaggio Savannah per mesi, ora l'obiettivo è Salvador Esteban e salvare le donne che usa per smerciare la sua droga. 
Mike è più che concentrato sul suo lavoro ma, in attesa della missione che potrebbe sancire il futuro della sua stessa vita, incontra una persona che mescola tutte le carte in tavola. 
Per la prima volta sente che una donna lo vede per quello che realmente è e, quando gli si avvicina, non percepisce paura o ribrezzo. 
Catalina riesce a farlo sentire vivo e nel suo cuore esplode un sentimento mai provato, a cui non è disposto a rinunciare. 
Catalina era come un whisky liscio da far girare nel bicchiere e sorseggiare, apprezzandone il sapore mentre i sensi lo assorbivano.
Ma Catalina ha molti segreti e quei segreti potrebbero essere destinati a dividerli per sempre. 
Il mondo della Blackstone è indirizzato, per la prima volta, a implodere e la donna di cui Mike si è innamorato è la causa scatenante di questa miccia pronta alla detonazione. 

Catalina Mendez vive negli Stati Uniti da sette anni e, da quando è approdata in quella terra, la sua vita è iniziata realmente. 
Un nuovo nome, un vero scopo e l'esistenza che ha sempre voluto, lontana dalla famiglia che odia e dalla sua terra natale che le ha visto versare solo lacrime e sangue: il Messico. 
Ma, nonostante questo, l'assenza di una famiglia nella sua vita le crea una voragine nel petto e, nonostante la sua migliore amica faccia di tutto per dissipare quelle mancanze, non è semplice per lei che comunque vive in un paese straniero. 
L'unico contatto che ha con il suo stesso sangue è con il fratello Javier, anche lui fuggito dal mondo che hanno sempre conosciuto; ma Javier, al contrario di lei, non è riuscito a tagliare il cordone completamente e vive nel costante pericolo di essere scovato e riportato a casa. 

Incontrare Mike, per lei, è stato probabilmente un segno del destino e, fin dal loro primo sguardo, c'è sempre stata una strana attrazione difficile da sottovalutare. 
Quell'uomo fin da subito ha saputo toccare corde profonde nel suo animo e, nonostante sapesse fin dall'inizio che quel rapporto era improbabile quanto impossibile, non ha potuto rinunciarvi; quando, ormai sicura dei suoi sentimenti, è pronta a svelargli ogni dettaglio della sua vita, accade qualcosa che destabilizza completamente il suo mondo e, pur non volendo, è costretta a tornare da quella famiglia che tanto odia e abbandonare senza una parola l'uomo che mai avrebbe voluto lasciare. 
Catalina torna in Messico e Mike parte per la sua missione senza avere più notizie della donna che ama. 
Quello che non sanno, è che la loro destinazione sarà la stessa e che ogni segreto verrà svelato nella maniera più brutale immaginabile. 


Ho decisamente divorato questo libro. 
Era da diverso tempo che non leggevo con tanta bramosia una storia e, grazie alla penna impeccabile dell'autrice e ai suoi personaggi intensi, è stato un gradevolissimo susseguirsi di battute e di immagini; ma qual è la cosa che ho amato di più? Il gigante buono, Mike Irons. 

Mike è come un grosso orsacchiotto. Nonostante la stessa madre in modo molto ironico lo abbia soprannominato Banner (tratto dal film “Hulk”), è davvero un uomo dalle mille sfaccettature e dal cuore enorme, tanto quanto i suoi muscoli. 
Innamorato fin da ragazzino della stessa ragazza, ha imparato a crescere incassando i suoi rifiuti e vedendosi spezzare il cuore un giorno dopo l'altro. Ormai convinto che la donna della sua vita non esista, quando incontra Catalina è per lui un fulmine in pieno petto. 
Ma quando scoprirà la verità sulla donna di cui si è innamorato, le insicurezze torneranno a far parte di lui e non sarà semplice liberarsene. 
Non si deve mai dare per scontato che la vita sia facile, perchè è il quel momento che si commettono gli errori.
Per quanto riguarda Cat, è una donna davvero combattiva e risoluta, ma anche abituata a sentirsi giudicata per il nome che porta senza che in realtà la si conosca. 
Solo una cosa chiede alle persone: fiducia! 
Ha lottato tutta la vita come una leonessa per fuggire da una vita indegna e, soprattutto, per contraddistinguersi al di fuori di quella famiglia disposta a sacrificarla, pur di ottenere ciò che più interessava a tutti loro: soldi e potere. 

Anche in questo libro avremo a che fare con un mondo difficile da immaginare, eppure tanto reale quanto disumano. 
Una storia che ci fa riscoprire il significato della parola "fiducia" e cosa si è disposti a fare, pur di conquistarsela. 
Una storia d'amore che vince sulle differenze, sull'altruismo, su cosa è giusto o sbagliato e che ci fa riflettere sul perché sia giusto imparare a NON giudicare nessuno senza conoscerne la storia.

PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

J.L. Drake
è un'autrice bestseller internazionale. È nata in Nuova Scozia, in Canada, ma attualmente vive con la famiglia in California. Quando non è impegnata a scrivere adora trascorrere il suo tempo viaggiando. Le piace inserire sempre una punta di mistero nelle sue storie d'amore. La Newton Compton ha pubblicato la Broken Trilogy e la Blackstone Series

BLACKSTONE SERIES:

IL MIO INIZIO SEI TU

BROKEN SERIES:


Nessun commento