TRA LE TUE BRACCIA, J.L. DRAKE. Recensione


Titolo: Blackstone - Tra le tue braccia
Autore: J.L. Drake
Serie: Blackstone #1
Editore: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romance
Pagine 313
data di uscita: 6 luglio 2020
Prezzo: 5,99 ebook


Durante una missione pericolosa il maggiore Mark Lopez viene gravemente ferito. È un militare del corpo Blackstone, un’unità scelta dei servizi segreti, e viene trasferito in un ospedale del North Dakota attrezzato per la cura dei membri della squadra. L’infermiera che gli viene assegnata è bellissima e sembra sapere il fatto suo, ma Mark scopre ben presto che non è solo in grado di salvare vite: Mia Harper conosce il codice Blackstone.
Mia è riservata e non dà confidenza alle persone, ma il suo nuovo misterioso paziente ha un certo non so che… Quando Mark si riprende dall’intervento, viene dimesso. Ma invece di riposare, come da ordini del medico, si precipita in Messico per la prossima missione. Le continue visite all’ospedale, per ferite più o meno gravi, cominciano a far sospettare Mia che ci vada soltanto per vedere lei. Dal momento che Mia ha firmato un accordo di riservatezza in quanto dipendente dell’ospedale, Mark è in grado di aprirsi con lei più che con qualunque altra donna. E non ha intenzione di rinunciare a lei. Ma quando qualcuno dal passato di Mark torna per chiedergli aiuto, iniziano a riaffiorare vecchi segreti, segreti molto pericolosi. Mark dovrà rischiare la sua vita per tenere Mia al sicuro… e per rispondere finalmente alla domanda che lo tormenta da tutta una vita. Cos’è successo davvero quella notte di venticinque anni fa?
Se avete letto la serie Broken di J.L. Drake, sarete rimaste sicuramente colpite dall'unione della squadra Blackstone. 
Un gruppo di soldati addestrati in missioni segrete, disposti a tutto pur di riportare a casa sano e salvo il loro obiettivo; missioni quasi suicide per chiunque, ma non per la miglior squadra d'America denominata "Le ombre". 
Il personaggio di cui si narra in questo libro, è il miglior amico di Cole, Mark: il più socievole, il più dinamico, il più solare, ma che dietro alle sue battute ironiche e il sorriso malandrino nasconde un passato difficile da dimenticare. 
Alcuni dicono che gli occhi sono una finestra sull'anima; io dico che sono una finestra sulla verità.
Aveva solo sette anni quando la sua vita è stata completamente messa sottosopra. 
Cresciuto con una madre tossica e un fratello prepotente, era costretto a umiliarsi per avere del cibo sulla tavola e non ha mai conosciuto né compassione né affetto da quella che doveva essere la sua famiglia. 
Doveva chiedere l'elemosina per strada o rubare dai cassonetti, nella speranza di sopravvivere e di non scatenare la rabbia di una mamma che preferiva picchiarlo e sgridarlo che donargli un abbraccio o una carezza. 
La fortuna ha voluto che una sera bussasse alla porta giusta e conoscesse quella che, ancora oggi, riconosce come sua madre: Abigail. 
Ve la ricordate? 
Abigail era la tata di Cole e tutt'oggi è una delle persone più importanti all'interno della Casa delle Ombre. 
All'epoca lavorava per i genitori di Cole, e quando ha visto Mike per la prima volta, è rimasta profondamente colpita da quell'anima candida impaurita e infreddolita. 
Poco tempo dopo quell'incontro, il povero Mark dovrà subire l'ennesimo smacco dal destino e l'accaduto lo segnerà in maniera indelebile per sempre ma, al tempo stesso, quell'episodio gli farà avere la famiglia che ha sempre desiderato e, lui e Cole, diventeranno indivisibili come veri fratelli. 

Oggi, il maggiore Mark Lopez è uno degli uomini migliori della Blackstone, ma, come tutti i componenti della squadra ben sanno, il pericolo è sempre dietro l'angolo e l'ultima missione da loro eseguita lascia una scia di sangue molto profonda e Mark è tra i feriti. 
Viene trasferito in un ospedale del North Dakota e Mark rimane profondamente colpito dall'infermiera assegnata alle sue cure. 
Più passa il tempo e più sente un legame con quella donna e anche dopo le dimissioni e i suoi continui incarichi, si rende conto che il pensiero vola sempre a lei e che starle lontano non è più un'opzione. 


Mia è una persona schiva e molto riservata e si era ripromessa di non avere relazioni finché non avesse risolto gran parte dei suoi problemi; ma quando incontra Mark, conoscerlo e frequentarlo sconvolgono il suo cuore come mai le era successo prima. 
Sa cosa voglia dire la vita militare e sa che Mark potrebbe non essere la scelta giusta per la sua serenità, ma come si fa a chiedere al cuore di smettere di battere? 
Mia è un’infermiera e ama profondamente il suo lavoro. 
La sua presenza al North Dakota ha lo scopo preciso di stare vicino a un paziente, un ragazzo che ha molto a cuore e che in lei rivede una persona cara, ma non è sempre facile stare al suo fianco e spesso è troppo doloroso. 
Ha fatto una promessa e, anche a scapito della sua stessa vita, non lo lascerà da solo. 
Sia Mia che Mark hanno dei segreti che possono minare profondamente la loro relazione, ma mentre Mark sarà disposto, con il tempo, a confessarli donandole totale fiducia, Mia rischierà di rovinare tutto e il suo silenzio potrebbe costarle molto di più di un addio. 
"Come?", disse in un sussurro.
Aggrottai le sopracciglia. Mi scostò i capelli dal collo e continuò a viaggiare sulla clavicola.
"Come ho fatto tutto questo tempo senza conoscerti?". Mi baciò l'angolo dell'occhio.
"Senza conoscere il tuo tocco?" Intrecciò le dite con le mie.
"Senza conoscere il battito del tuo cuore?".
Il passato di Mark farà da filo conduttore al presente e, con stralci di ricordi non troppo felici, rivivremo insieme a lui i momenti più dolorosi della sua vita; ricordi di cui porta le ferite ancora oggi e che solo grazie a Mia sembra riuscire a risanare. 
Una storia d'amore intensa ed emotivamente passionale. 
La bellezza nella scoperta di questo sentimento, a volte doloroso e altre di felicità assoluta. 
Ho amato profondamente il personaggio di Mark, entrando completamente in empatia con lui e trovandolo ben strutturato e congeniato. 
Al contrario, ho sentito con Mia delle mancanze narrative che non mi so ben spiegare, ma ho avuto la sensazione che siano state tralasciate delle nozioni importanti durante la stesura. 
Nel complesso è comunque un libro che consiglio e l'autrice sa sempre come attirare la mia attenzione. 
Di chi ci racconterà nel prossimo capitolo della Blackstone series?


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento