Titolo: Blackstone - Non voglio dimenticarti
Autore: J.L. Drake
Serie: Blackstone #2
Editore: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romance
Pagine 254
data di uscita: 27 luglio 2020
Prezzo: 5,99 ebook
Autore: J.L. Drake
Serie: Blackstone #2
Editore: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romance
Pagine 254
data di uscita: 27 luglio 2020
Prezzo: 5,99 ebook
Eravamo di nuovo in missione…
È stata una battaglia senza esclusione di colpi, con il cartello, a disinnescare bombe e cercare di restare vivi mentre salvavamo le vite degli altri. Dieci anni fa ho preso la decisione migliore e peggiore della mia vita. Mi sono arruolato e ho lasciato l’unica donna che abbia mai amato, Lexi. Quando sono tornato a casa, anni dopo, mi hanno detto che frequentava il capo di una gang locale, gli Almas Perdidas, e che non voleva avere più niente a che fare con me. Poi Lexi è stata picchiata per non aver seguito le regole, e io ho cercato di ricordarle quello che avevamo, cosa eravamo insieme. Ma non ha voluto ascoltarmi. E ho scoperto che custodiva un segreto che avrebbe portato spargimenti di sangue. Dovevo prendere una decisione. Andarmene e continuare la mia vita di soldato o restare e combattere per la donna che amavo, e aiutarla a fuggire.
“Tu...”. Riuscivo a malapena a dirlo.
Per quattrocentoventicinque giorni era stata lei a permettermi di andare avanti, a tenermi al sicuro, a mantenere la mia mente lucida. Senza Lexi, che mi restava?
“Mi stai lasciando?”.
Gli occhi rossi, appannati, si sollevarono piano piano fino ai miei.
Non serviva che dicesse altro.
Arretrai.
Era come se la solitudine che avevo ignorato oltreoceano mi avesse sommerso all'improvviso.
Ero davvero solo.
A poco tempo dall'uscita del primo capitolo, torniamo a parlare della Blackstone series e, in questo secondo libro, la storia è quella del taciturno Keith.
Sono passati quasi dieci anni da quando Keith è entrato a far parte della squadra delle Ombre.
Anni passati a svolgere il suo dovere quasi come una macchina, sicuro di sé, impavido e indispensabile per il suo gruppo.
Da quando ha conosciuto Cole, infatti, la sua vita è stata unicamente concentrata sul lavoro e sul salvare vite umane e non potrà mai ringraziarlo abbastanza per averlo aiutato in un momento molto delicato della sua esistenza.
Eppure nessuno dei suoi compagni e nemmeno la dolce Savannah che, ormai, è diventata come una sorella, conosce il suo passato né cosa l'abbia portato a entrare nelle forze segrete dell'esercito.
Durante l'adolescenza e nel periodo del college, Keith è stato uno sportivo formidabile.
Con la sua squadra di Hockey ha compiuto dei veri miracoli per la sua scuola e la sua vita era fatta di semplicità e di una famiglia numerosa e incredibilmente unita.
Quattro sorelle, due genitori e una nonna battagliera erano la sua quotidianità e insieme ai suoi compagni di college portava avanti un’esistenza da manuale.
Fino a quando non è arrivata Lexi a sconvolgere il suo mondo perfetto.
Da poco trasferita a Boston insieme alla famiglia, Lexi sembrava doversi sforzare nel socializzare. Mentre il fratello gemello si ambientava in fretta, per Lexi fidarsi delle persone sembrava più complicato, ma appena conosciuto Keith era stato facile farsi conquistare dal suo buon cuore e dalla sua corte spietata.
Come un uomo d'altri tempi, Keith è stato paziente, amorevole e incredibilmente romantico, e per Lexi innamorarsi di lui è stato facile come respirare.
I due ragazzi sono diventati indivisibili e i loro cuori battevano all'unisono come se fossero uniti a doppia mandata da una catena invisibile.
Keith avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, ma ha fatto l'errore di non parlarle delle sue intenzioni di entrare nell'esercito; quando Lexi l'ha scoperto, a soli due giorni dalla sua partenza, il loro rapporto ha iniziato a incrinarsi e da quel momento è iniziato un declino destinato a segnarli per tutta la vita.
“Sei stato il mio primo amore, il primo di tutto. I sogni muoiono, Keith. I miei se ne sono andati con te...”.
Sono sicura di poter affermare che questo libro sia il più bello e il più emozionante che abbia letto di questa autrice.
La storia di Keith e Lexi viene raccontata da entrambi i protagonisti iniziando dal passato.
Da quando si sono conosciuti, da come si sono innamorati e dalla loro vita prima che Keith partisse per la guerra.
È stato per entrambi un saliscendi emotivo; ma mentre a Keith l'amore di Lexi dava la forza di affrontare le atrocità del suo mestiere di soldato, per Lexi averlo lontano ha aperto una spaccatura talmente profonda da non creare altro che astio e recriminazioni sul fatto che avesse preso una decisione così importante senza consultarla.
Se Keith era convinto di star creando un futuro per entrambi, Lexi era altresì convinta che il loro destino come coppia fosse segnato.
La vita di Lexi è stato un declino che l'ha portata su una strada in discesa e a compiere molte scelte sbagliate.
Come potevo spiegare il livello di oscurità che mi cresceva dentro? Ne avevo quasi paura.
Mi consumava al punto che la felicità non sembrava nemmeno più desiderabile.
La depressione e l'allontanamento di tutti i suoi cari sono diventati, giorno dopo giorno, il suo pane quotidiano fino a quando, molti anni dopo, la forza di Keith non l'ha riportata a galla.
L'amore, quello vero, può nascere sia sui banchi di scuola che in età adulta, ma quando si insinua dentro l'anima, non esiste una distanza abbastanza grande da farcelo dimenticare.
Questa non è la classica storia romantica.
È un percorso a ostacoli di due persone che hanno affrontato la vita in modi differenti, con le proprie paure, difficoltà e delusioni.
Keith è un uomo di grande coraggio, con un infinito amore per il prossimo ma dilaniato dalla mancanza del suo grande amore.
Lexi, orgogliosa e insicura, ha lasciato scorrere la sua vita su un binario logoro che l'ha resa schiava della vita stessa, ma non ha mai dimenticato Keith e la ferita che le ha inferto in tanti anni di lontananza non sarà facile da risanare.
Ma quando due anime sono legate dal destino, prima o poi, torneranno a unirsi e quel momento sarà di inestimabile emozione.
Ho amato ogni sillaba, ogni loro battaglia personale, ogni loro ferita e ogni istante della loro felicità.
Una storia intensa capace di entrarti sottopelle.
PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
LA SERIE COMPRENDE I SEGUENTI LIBRI:
NON VOGLIO DIMENTICARTI
FREEDOM (prossimamente in italia)
COURAGE (prossimamente in italia)
Nessun commento