PRENDITI CURA DI ME, J.L. DRAKE. Recensione


Titolo: Prenditi cura di me
Autore: J.L. Drake
Serie: Broken #3
Editore: Newton Compton Editori
Genere: 
contemporary dark/suspence
Pagine 224
data di uscita: 8 gennaio 2020
prezzo: € 2,99 ebook


Savannah ha intenzione di riprendere il controllo della sua vita. Si è stancata di tutte le bugie e i tradimenti e questa volta non si lascerà intimidire. Ma più cerca di trovare la sua strada e più i fantasmi del passato sembrano farsi insistenti, ricordandole i traumi che hanno rischiato di spezzarla. 
Savannah si aggrappa con tutte le forze al suo precario equilibrio, decisa a guardare avanti, grazie anche all'aiuto di Cole Logan, l'uomo che sta facendo di tutto per dimostrarle la forza dei suoi sentimenti.
Basteranno la determinazione di Savannah e l'amore di Cole a dissipare tutte le ombre?
*** SPOILER ALERT! SE NON AVETE LETTO I PRECEDENTI LIBRI DELLA SERIE, NON LEGGETE QUESTA RECENSIONE *** 

La vita di Savannah è a un bivio. 
Da un lato, deve tentare di rimettere sui giusti binari la sua vita; dall'altro, sopravvivere senza Cole. 
Da quando Savannah ha scoperto che il suo stesso padre e la sua migliore amica la volevano morta, il suo mondo si è trasformato in un'enorme farsa e in un baratro da cui è difficile uscire. 
Tutto ciò che ha sempre conosciuto, affetti e certezze, è diventato un castello di carte pronto a crollare; ricominciare una nuova vita sembra troppo difficile. 
Ha abbandonato la casa sicura dei berretti verdi, si è lasciata sopraffare dalla desolazione dei suoi sentimenti e, nonostante sia costantemente sotto l'occhio vigile dei suoi amici, la solitudine e la paura non la lasciano mai. 
L'idea di dover affrontare un processo, e rivedere le persone che l'hanno distrutta, fa sì che la sua mente sia in una continua lotta tra ciò che è giusto e la paura costante di non farcela a rivivere tutto il calvario subito nell'ultimo anno; l'assenza di Cole nella sua vita accentua percettibilmente questo stato d'animo. 
Ma Cole l'ha davvero abbandonata al suo destino? 
Può un amore grande come il loro, con il loro vissuto, dissolversi così velocemente?


Cole ha un obiettivo: chiudere definitivamente in carcere le persone che hanno distrutto la vita di Savannah e poi andarsela a riprendere. 
Si butta a capofitto nel lavoro, accettando missioni per lui facili, ma senza mai perdere d'occhio la sua donna. 
Grazie ai suoi amici e alla sua famiglia, Savannah non viene mai lasciata sola, ma darebbe la sua stessa vita per poterlo fare di persona. 
Ha deciso di lasciarle il suo spazio per far sì che la donna possa riprendere in mano la sua vita, ma tenerla a distanza è una condanna e un'atroce sofferenza che sta segnando entrambi nel profondo. 
Passa qualche mese prima che si ripresenti da lei, e quello che salta subito agli occhi è che l'alchimia che c'è sempre stata tra loro non è mai scemata. 
Basta un solo sguardo per rendersi conto che non possono rimanere separati, ma la tristezza che le legge negli occhi è una ferita che non è facile sanare. 
Il passato, ancora una volta, si ripresenterà a loro con violenza, ma sarà anche quello che li riunirà. Forse per sempre.
"Non importa per quanto tempo", afferma muovendosi ritmicamente, "provi ad allontanarmi", continua a muoversi, "sarai sempre mia". Spinge senza tregua.
Siamo arrivati al capitolo finale della serie Broken di Jodi Drake e, come mi aspettavo, la storia avrà il suo happy end. 
Questo libro sarà un viaggio nell'animo di questi due personaggi. 
Savannah dovrà trovare un modo per venire a patti con un passato intriso di bugie e scoprirà che è molto più forte di ciò che credeva. 
L'amore di Cole sarà ciò che più le servirà per comprendere che solo tra quelle montagne si sente finalmente viva e soprattutto a casa, grazie anche a una nuova famiglia trovata e all'affetto incondizionato di amici sinceri. 
Venire a patti con la realtà lavorativa di Cole sarà molto più complesso. 
Il ricordo di averlo visto morire rimane vivido nei suoi occhi e nel suo cuore; ma comprenderà, col tempo, che essere un soldato, per Cole, significa la vita e non può certo pretendere che il suo uomo rinunci al proprio destino per lei.


Cole si dimostrerà l'uomo determinato che abbiamo già conosciuto. 
Il suo animo battagliero e risoluto servirà a far capire alla donna che ama più di se stesso che non possono sopravvivere lontani l'uno dall'altra e, nonostante la sua dura corazza da soldato, si dimostrerà l'uomo più affettuoso e romantico che possiate immaginare. 
Se il secondo capitolo di questa storia non mi aveva fatto impazzire come il primo, vi assicuro che con questo avremo una chiusura degna della più bella fiaba. 
Non mancheranno colpi di scena, adrenalina e qualche lacrima; una storia che regala speranza e ci fa credere nella rinascita e nell'amore.
Qualche settimana fa avrei avuto tanti dubbi, ma oggi, in questo preciso istante, so cosa desidera il mio cuore. Voglio una casa sulle montagne, con Cole e la nostra famiglia.


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento