BROKEN - TIENIMI SEMPRE CON TE, J.L. DRAKE. Recensione in anteprima


Titolo: Broken - Tienimi sempre con te
Autore: J.L. Drake
Serie: Broken #1
Editore: Newton Compton Editori
Genere: contemporary dark/suspence
Pagine 383
data di uscita: 20 luglio 2019
Prezzo: 4,99 ebook

Mi chiamo Savannah Miller. Sono la figlia del sindaco di New York e ho sempre vissuto senza preoccupazioni. Fino al giorno del mio ventisettesimo compleanno, quando qualcuno mi ha messo un sacco sulla testa e mi ha trascinata via, lontano da tutto ciò che conoscevo. Sono stata picchiata, lasciata a soffrire la fame, trattata come un animale e rinchiusa in una stanza senza finestre. Senza più dignità e percezione del tempo ho finito per rinunciare a qualunque speranza. Avevo deciso di farla finita, quando un'unità speciale dell'esercito ha fatto irruzione nel luogo in cui ero prigioniera. Dopo avermi portata al sicuro mi hanno dato la possibilità di scegliere: rimanere con loro durante le indagini senza infrangere le regole oppure andarmene e rischiare di finire nuovamente prigioniera. Ho scelto la prima opzione.
Dietro alla verità si nascondono molte bugie...
Approda in Italia per la prima volta, grazie a Newton Compton, J.L. Drake, autrice bestseller internazionale e famosa per dare alle sue storie d'amore quel tocco di suspense capace di intrattenere il lettore con trepidazione e adrenalina.
Tienimi sempre con te è il primo volume della trilogia BROKEN e, in questo capitolo, scalfiremo a malapena i fitti misteri contenuti in questa serie, davvero intrigante e diversa dai soliti stereotipi.


Savannah Miller è la figlia del nuovo sindaco di New York.
Al contrario di ciò che affermano i tabloid, definendola una ragazza facile e con problemi di dipendenze, Savannah è una giovane umile che gestisce in maniera obbligata la notorietà improvvisa che è costretta a subire dopo l'elezione del padre.
Dopo la morte della madre, per lei non è stato semplice riuscire a elaborare il dolore mentre doveva sorridere forzatamente alle telecamere.
Totalmente sopraffatta e accerchiata di continuo dai paparazzi, la sua vita è diventata un continuo nascondersi e guardarsi le spalle; ma, nonostante questo, i giornali sono riusciti a inventare storie assurde sul suo conto, con la conseguente delusione ben leggibile sul volto del padre.
È diventato molto più facile rimanere chiusa in casa, che correre il rischio di incappare in qualche giornalista munito di grande fantasia, pronto a rovinarle la reputazione.
Una sera, l'azienda in cui lavora organizza una cena per confermare la nuova acquisizione di un cliente, e, spinta dalla sua amica Lynn, decide di prendervi parte.
Non può sicuramente immaginare che il problema dei paparazzi diventerà l'ultima delle sue preoccupazioni, e, soprattutto, non potrebbe mai pensare di non rivedere più la luce del sole per lunghissimi mesi.

Rapita, picchiata duramente e tenuta a stento in vita, Savannah si ritrova rinchiusa in una cella putrida dall'oggi al domani e per un tempo che pare interminabile.
Ogni giorno si svolge uguale all'altro e le speranze di riuscire a scappare svaniscono sempre di più.
Il tempo scorre a rilento e, nelle catene che la tengono segregata, le uniche persone che incontra sono il suo aguzzino, sempre pronto ad alzare le mani, e le donne che raramente la lavano e la cambiano.
Una notte, vede una possibilità di fuga e la coglie al volo, divorata dall'istinto di sopravvivenza, ma la strada che riesce a fare, fuori dalla sua cella, la porta direttamente tra le braccia del peggiore dei suoi carcerieri e la punizione per quel tentativo sarà esemplare.
Quando ormai pensa di lasciarsi andare e mettere fine alla sua vita smettendo di nutrirsi, ecco che irrompe in quella sorta di fortezza una squadra d'assalto che la libera e la porta con sé.
E da quel momento, inizia la seconda vita di Savannah Miller.


Cole Logan è a capo di una squadra speciale chiamata LE OMBRE.
I migliori marines e soldati dell'esercito americano costituiscono la salvezza per molte delle persone fatte scomparire dai cartelli messicani, e Savannah deve ringraziare ogni giorno che esistano.
Anche se, subito dopo la liberazione, ci vuole del tempo per riuscire a fidarsi di loro, si rende presto conto che quegli uomini devoti al loro lavoro diventano come una famiglia.
Liberarla dai folli che l'avevano rapita non vuol dire però poterla lasciare andare a casa; al contrario, devono tenerla nella loro tenuta fortificata, per far sì che i suoi rapitori non tentino di riprendersela.
Quello che sembrava un apparente motivo di riscatto, infatti, si trasforma sempre più in una fitta rete di complotti e manomissioni, e la cosa peggiore di tutte è venire a scoprire che il rapitore non era mai stato veramente interessato ai soldi del riscatto, ma a lei in quanto persona.
L'AMERICANO, noto trafficante dei cartelli e sanguinario senza scrupoli, è più che intenzionato a riprendersi Savannah, e l'esercito americano non potrà fermare il suo intento.
Riuscirà a ritrovarla e catturarla nuovamente?
Chi si cela veramente dietro al suo rapimento e perché la voleva lontana da New York?
C'è una differenza tra vivere e sopravvivere, ma il mio presente qui non è nè l'uno nè l'altro.
Finalmente una storia diversa, appassionante e carica di misteri oltre alla classica storia d'amore.
Come vi accennavo all'inizio, in questo capitolo scalfiremo appena il fitto enigma che racchiude il rapimento di Savannah.
Il testo sarà concentrato sulla conoscenza dei personaggi e sulla riabilitazione di Savannah, che non sarà semplice né breve.
Cole è un uomo tutto d'un pezzo, che di solito non si lascia blandire da qualcosa che non sia il suo lavoro, e non si deconcentra mai da quella che è la sua missione.
Ha trentacinque anni e l'ambiente in cui vive è lo stesso che ha cresciuto la sua famiglia per generazioni. La squadra delle OMBRE, infatti, è stata creata dal nonno paterno, e dopo suo padre, ora è lui a esserne a capo.
Vigono delle regole da non mettere in discussione, e non si può fraternizzare con gli "ospiti" che vivono in quella casa; eppure, conoscere Savannah per lui significa ribaltare tutto ciò che conosce da sempre e per cui ha lottato.
L'attaccamento che nutre verso la donna, l'istinto di protezione, e l'innegabile attrazione, non lo rendono abbastanza lucido per rendersi conto che, così facendo, rischia di vanificare tutti i passi avanti che hanno fatto, lui e la sua squadra, per catturare l'Americano.
Quell'uomo, infatti, è sul loro radar da moltissimo tempo, e scoprire la sua ossessione per la donna di cui si sta innamorando lo manda totalmente in panico, distraendolo pericolosamente.
Chiudo gli occhi e mi arrendo all'utopia che mi scorre nelle vene. Stare fra le braccia di Cole non mi è mai sembrato più giusto.
Possiede ogni parte di me.
Il finale non vi piacerà.
Rimarremo con la bocca spalancata per l'enorme cliffhanger che lo chiude, e non sarà semplice da digerire, ve l'assicuro.
Molto apprezzato, però, il doppio pov; lo stile di narrazione è incalzante e fluido e il susseguirsi di colpi di scena invoglia il lettore a continuare la lettura, divorandola.
Attendo con trepidazione notizie sul seguito della trilogia e speriamo davvero di non dover aspettare troppo.
CONSIGLIATISSIMO.





PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento