LEGATI DALLA TENTAZIONE, CORA REILLY. Review tour




Titolo: Legati dalla tentazione
Autore: Cora Reilly
Serie: Mafia Chronicles #4
Genere: Mafia Romance
Data di uscita: 11 agosto 2020
Traduzione: Raffaella Patriarca
Cover: Angelice
Data di uscita: 10 agosto 2020


Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.

Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.

Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?

Siamo giunti al tanto atteso quarto capitolo della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly e finalmente possiamo conoscere l'evoluzione della coppia Romero e Liliana.
In quanti di voi ci hanno fantasticato sopra, leggendo i precedenti libri?
Ci hanno incuriosito, stuzzicato e scatenato la fantasia perché, come ben sappiamo, l'amore tra un soldato e una donna destinata a un uomo importante della mafia non è possibile.

Liliana è l'ultima figlia femmina della famiglia Scuderi da "maritare", ma per il momento sembra totalmente dimenticata da un padre solo interessato ad accrescere il suo potere e a iniziare il figlio più piccolo alla sua successione.
La storia inizia da quando Lily è soltanto una bambina, solo apparentemente pacata, ma dall'animo curioso e un po' ribelle, proprio come sua sorella Gianna.
La prima volta che incontra lo sguardo di Romero ha solo quattordici anni, eppure per lei è una folgorazione.
Nonostante i pensieri romantici dettati dall'età, per lei quell'uomo è l'incarnazione della bellezza e della mascolinità; come darle torto?
Fisico statuario, sguardo magnetico, forza e potere emanato da ogni poro della sua pelle dorata.
Lily è anche consapevole che quell'uomo non è altri che una guardia destinata alla sicurezza della sorella, un soldato pronto a tutto pur di svolgere il suo dovere.

Passano gli anni e i loro incontri sono più che casuali e rari, ma ogni volta che Lily ha Romero intorno a lei, ha una inspiegabile sensazione di sicurezza e, oltre a questo, il sentimento che prova verso quell'uomo sembra accrescersi sempre di più.
I suoi sogni e le sue fantasie vacillano il giorno che vede Romero per quello che realmente è: un uomo d'onore, un uomo senza scrupoli e un assassino assetato di sangue.


Romero risponde al comando di Luca Vitiello da molti anni e ha voluto e sudato quel posto con tutte le sue forze.
Cresciuto da un soldato, ha sempre voluto seguire le orme del padre e, la prima volta che ha preso in mano un coltello, ha subito capito quale sarebbe stata la sua strada.
Fedele, rispettoso e rispettato per il suo servizio sempre impeccabile, non ha mai pensato che si sarebbe potuto costruire una famiglia, ben consapevole che, con il suo mestiere, la Famiglia veniva prima di tutto, anche di se stesso.
In quanto Uomini d'Onore, era compito nostro tenere al sicuro coloro che avevamo giurato di proteggere: i deboli, i bambini, le donne. Io, in particolare, avevo dedicato la mia vita a quel fine.
Quando l’ha conosciuta, Liliana era poco più di una bambina, ed essendo coetanea di una delle sue sorelle, non ha mai pensato a lei in maniera irrispettosa. Sapeva benissimo che la sua vita sarebbe stata messa a rischio per una cosa del genere.
Ma gli anni passano, le insistenze provocatorie di Lily pure e, il giorno del diciottesimo compleanno della ragazza, Romero si scopre a fare pensieri decisamente impuri su quel corpo diventato adulto e con le curve procaci di una dea.
Lunghi capelli biondi, occhi cristallini e un sorriso da lasciarti senza fiato, fanno scattare qualcosa nella mente di Romero: qualcosa di inappropriato e assolutamente pericoloso.
Una tentazione di cui dovrebbe avere paura, un vero e proprio suicidio, eppure quella ragazza diventata donna è disposta a tutto pur di averlo e Romero sarebbe un folle a rinunciarvi. Giusto?
Avevo dedicato la mia vita agli altri, mettendo sempre i miei desideri al secondo posto. Sarebbe stato davvero così terribile se per una volta avessi preso ciò che volevo? Mai nella mia vita avevo voluto qualcosa così tanto come la ragazza davanti a me. Perché avrei dovuto negarmi quel piacere?
Se avete amato la compostezza e la bontà di Luca Vitiello verso la propria donna, non potrete che innamorarvi follemente di questo soldato totalmente sedotto e incapace di tenere le mani a posto.


Il povero Romero dovrà armarsi di una forza che non ha mai dovuto affrontare prima, la forza di dire di no a qualcosa o a qualcuno che vuole disperatamente; ma quando l'attrazione tangibile diventa un sentimento profondo, per Romero diventerà impossibile allontanare Lily dal suo letto e soprattutto dal suo cuore.
Conosceremo un uomo totalmente travolto da emozioni sconosciute e inaspettate e ce ne nutriremo pagina dopo pagina.
Metterà a rischio tutto ciò che ha sempre desiderato e conosciuto, donerà la sua stessa vita pur di non mettere in pericolo la donna che ama e, per lei, non sarebbe ancora abbastanza.
“...non m'importa se è sbagliato, se va contro il mio giuramento. Non riesco a resisterti”.
In questo testo trasuda la fratellanza, quella che Luca dimostrerà verso il suo soldato migliore. Accetterà di sgretolare una nuova alleanza per permettere a quell'uomo di avere la donna che ama e questo non fa che confermare che, sotto la dura corazza di capo mafia, Luca rimane ancora una volta il vincitore di questa serie.
I pov alternati ci racconteranno ogni sfaccettatura di questa storia sofferta e, ancora una volta, la forza delle donne stravolgerà un mondo fatto principalmente di testosterone e potere.
Lily infatti, nonostante la giovane età, affronterà l'inferno prima di concedere spazio al suo sogno e prima di decidere che la sua vita e i suoi desideri vengono prima di tutto, anche a discapito della vita stessa.
L'amore, quello vero, quando nasce ci travolge completamente e non esiste ceto sociale o “Famiglia” che lo possa surclassare. Nasce, cresce e muore con noi.

LA SERIE "Mafia Chronicles" COMPRENDE I SEGUENTI TITOLI:

#4 LEGATI DALLA TENTAZIONE



PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento