Colpo in Canna, Jordan Marie. Review Tour.

 


Titolo: Colpo in canna
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers #4; Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 26 ottobre 2020



Quando le metterò le manette, sarà per portarla a letto, non in prigione.

Lasciarsi coinvolgere dalla donna sbagliata può distruggerti la vita.
Per allontanarmi da una pazza, sono dovuto tornare a casa, rinunciando al mio lavoro come detective.
Ripetere quell’errore è l’ultima cosa che voglio.
Dovrei sentirmi felice ora.
Vicesceriffo nella mia città natale, circondato dalla famiglia e dagli amici...
Poi, lei si schianta, letteralmente, nel mio mondo.
Adelle Harrington è una spina nel fianco, di cui non ho bisogno.
È troppo impegnativa per i miei gusti.
È sfrontata, orgogliosa, testarda da morire.
È anche l’unica figlia del sindaco.
Questo significa che dovrebbe essere completamente off-limits.
Ho cercato di starle lontano, ma, se mi forza la mano, la caccia si aprirà. Ha scelto il poliziotto sbagliato con cui scontrarsi.
La tengo sotto tiro, non può sfuggirmi. E di sicuro non sparerò a salve.

Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato a Colpo in Canna, quarto capitolo della serie Lucas Brothers di Jordan Marie, meglio conosciuti come i "fratelli pastello", edita Hope Edizioni.
Finalmente è arrivato il momento di conoscere Black, personaggio che aveva decisamente destato il mio interesse e quello di molte lettrici già dai romanzi precedenti. 
Ma bando ai convenevoli e veniamo alla storia: Black Lucas ha bisogno di un nuovo inizio. Dopo aver perso il lavoro da detective per colpa della donna  
con la quale aveva una relazione che si è rivelata essere una vera squilibrata, sente la necessità di ripartire da zero, di ricominciare, e tornare a Mason, sua città natale in cui vive la sua "colorita" e "anticonformista" famiglia, sembra essere la soluzione migliore. Certo, non è semplice per un uomo di trentadue anni tornare a vivere a casa della madre, ma fino a quando non troverà un posto tutto suo dovrà accontentarsi. Ad attenderlo ci saranno i suoi amici di sempre e il suo vecchio lavoro da vice sceriffo della contea insieme a Luka, marito di sua sorella Petal. 
Black è contento della sua nuova vita, ma non riesce a scrollarsi di dosso il peso degli errori commessi che lo hanno portato quasi alla rovina; non riesce a farsi una ragione per essere stato troppo ingenuo. La relazione con Linda l'ha inasprito e non può fare a meno di essere prevenuto nei confronti delle donne. Iniziare una relazione con una ragazza è fuori discussione, perchè è convinto che prima o poi quest'ultima possa trasformarsi in un drago a tre teste che sputa fuoco ed è pronto a farlo a pezzi. Del resto è proprio questo che gli passa per la testa la prima volta che incontra Addie.
Adelle Harrington ha ventidue anni ed è la figlia del sindaco di Mason; è appena rientrata negli Stati Uniti dopo un lungo anno trascorso in Francia, a perfezionare le sue tecniche da chef.
É una donna che sa il fatto suo, che non ha mai sfruttato il suo cognome per fare carriera e si è fatta da sola; è forte e determinata, e non è certo il tipo di donna che si lascia intimorire da un uomo in divisa, nemmeno quando ad indossarla è un figo da paura, tutto muscoli e tatuaggi. Quando per la prima volta si "scontrerà" nel senso letterale del termine con Black, sarà subito fuoco e fiamme; lei non è certo il tipo che le manda a dire, ma lui ha la capacità di irritarla ed eccitarla allo stesso tempo, cosa piuttosto insolita per lei, e questo non farà che suscitarle maggiore interesse. Sin da subito entrambi dovranno fare i conti con il desiderio e l'attrazione, ma non sarà semplice per la tenace Addie riuscire a far breccia nel cuore del bel tenebroso vice sceriffo. Riuscirà nel suo intento, o Black permetterà che le sue paure scelgano per lui, allontanando così per sempre l'unica donna che sembra essere stata creata solo per lui? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo...

Dio, com’è esasperante. Vorrei davvero dargli uno schiaffo. Allo stesso tempo, sono solo umana… e di sesso femminile, e non ho mai incontrato prima un uomo capace di scatenare in me tutte queste reazioni, nel bene o nel male. Quest’uomo lo fa. Inoltre, è attraente. Non posso fingere che non lo sia.
Questa serie era partita un po' in sordina; se ben ricordo il primo capitolo non mi aveva convinta completamente, ma dal secondo capitolo è scoccata la scintilla e ho perso completamente la testa per questa stramba famiglia. 
Jordan Marie riesce sempre a sorprendermi; ogni suo romanzo è ricco di dialoghi frizzanti e siparietti spassosissimi, molti dei quali hanno come protagonista la straordinaria Ida Sue. Chi di voi non la ama? Io la adoro!!
Colpo in canna  è una storia frizzante, sensuale ed emozionante, pregna di sentimenti veri e genuini. 
Come avrete capito, la famiglia è il punto cardine dell'intera serie, il filo conduttore che accompagna piano piano ogni singolo protagonista al tanto agognato happy ending. É successo con Gray, con White e con Petal, e anche per Black l'aiuto e il sostegno della famiglia sarà fondamentale.
Black è un uomo ferito, estremamente insicuro; insicurezza nata come conseguenza di una relazione disfunzionale intrattenuta con una donna mentalmente disturbata che l'ha quasi portato alla rovina, sia emotiva che economica. L'incontro con Addie lo spaventerà a morte; nonostante la forte attrazione che nutre nei suoi confronti, non riesce a non pensare che anche lei possa rivelarsi una donna instabile, e non vuole assolutamente incorrere nello stesso errore una seconda volta. Inizialmente farà di tutto per allontanarla, ma per quanto sia convinto che sia la cosa giusta da fare per il bene di entrambi, non riuscirà a resistere ad desiderio costante di farla sua, di rivendicarla. 
Come nel romanzo precedente l'autrice ha aggiunto un pizzico di suspense, che rende la storia ancora più coinvolgente.
Personalmente non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo capitolo. Chi sarà il fortunato? Toccherà a un lui, o a una lei? Io spero vivamente che sia un LUI, il cui nome ha il colore di un mare in tempesta. Avete capito di chi sto parlando? 
Alla prossima lettura!


SERIE COMPOSTA DA:

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento