IL RITMO PERFETTO, JORDAN MARIE. Review Party.

TITOLO: Il ritmo perfetto
AUTORE: Jordan Marie
SERIE: Lucas brothers #1
EDITORE: Hope edizioni
PUBBLICAZIONE: 11 ottobre 2018
PAGINE: 281
GENERE: contemporary romance 
PREZZO: € 2,99



Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".

CC

Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray

Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.




L'amore non muore mai, ragazza mia... cresce soltanto"

Buon pomeriggio a tutti! Oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al romanzo "Il ritmo perfetto" primo volume della Lucas Brothers series di Jordan Marie, romanzo che segna l'esordio dell'autrice nel panorama romance italiano.
Cosa hanno in comune un famoso, ricco e sexy giocatore di golf, e una meccanica dalla chioma rossa e dal fisico prorompente? In apparenza nulla, perché Claudia Cooper e Grayson Lucas provengono da due mondi completamente agli antipodi e conducono uno stile di vita diverso, eppure basterà poco, basterà una notte all'insegna della passione per far si che i loro mondi entrino nella stessa rotta di collisione.
Devo fare una scelta. È un sogno pensare che io e Gray potremmo funzionare? Guardando noi e le vite che abbiamo vissuto, sembrerebbe che siamo del tutto diversi, ma passando del tempo con lui, specie quando siamo solo noi due, non sembriamo esserlo affatto. 
Claudia Cooper, per gli amici CC, ha ventisei anni; gestisce insieme ad un vecchio amico di famiglia un'officina meccanica a Crossville, una piccola cittadina del Kentucky. La sua vita non è mai stata facile: la madre l'ha abbandonata quando era ancora una bambina, ed è cresciuta con Banger, il suo patrigno; è lui che le ha insegnato tutto ciò che sa e l'ha cresciuta come se fosse una figlia.  È una donna cinica, testarda, indipendente ed estremamente diffidente; non si fida di nessuno, soprattutto degli uomini. Grayson Lucas ha trentacinque anni, è un giocatore professionista di golf; è un uomo terribilmente sexy e impenitente. La sua fama da play-boy lo precede, di fatto la sua faccia si trova spesso sulle prime pagine dei tabloid. I due si incontreranno casualmente una sera in un bar, e dopo uno scambio di battute taglienti e un ballo, finiranno per trascorrere la notte insieme, convinti che si tratterà di un caso isolato. Il destino però sembra non pensarla allo stesso modo e le loro strade si incroceranno nuovamente qualche giorno dopo, quando Gray varca per caso la soglia dell'officina di CC, a causa di un guasto al motore della sua auto. Quando si ritroverà di fronte la rossa tutto pepe con la quale ha trascorso una delle notti più belle della sua vita, coglierà quell'occasione come una sfida. Gray non è certo il tipo di uomo che ama un no come risposta, e i continui rifiuti da parte di CC lo spingeranno a forzare un po' la mano. Riuscirà il nostro golfista a centrare la buca più importante della sua vita? 
"Ho bisogno che rinunci a me perchè non sono sicura di essere abbastanza forte da rinunciare io a lui"
Devo confessarvi che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo; nonostante la storia sia piena zeppa di cliché e i protagonisti -soprattutto quello maschile- risultino estremamente stereotipati, l'ho trovata una lettura piacevole, che si legge in una manciata d'ore, grazie ad uno stile fresco e irriverente, e a due protagonisti un po' sopra le righe. Gray, come ho già accennato è il classico protagonista dei romance: è sfrontato, arrogante, impertinente; è un uomo dall'ego smisurato, che però finirà per innamorarsi perdutamente in un battito di ciglia.

Prima di CC le donne facevano la fila per me. Se avessero pensato di poter far presa su di me anche solo una minima parte di quanto ci riesce CC, ora, avrebbero fatto i salti di gioia. Lei invece si darebbe alla fuga, non ne dubito affatto.
CC è un personaggio strepitoso: è una donna caparbia, indipendente, forte, con un gran senso dell'umorismo; è una donna che non ha peli sulla lingua, che dice sempre quello che pensa. Mi ha divertito molto questo aspetto di lei; il modo in cui riesce a tener testa a Gray è esilarante. Ma Claudia no è solo questo: è una donna che ha sofferto molto, che soffre la sindrome dell'abbandono e che ha paura di legarsi. La fierezza che mostra al mondo in realtà non è altro che una corazza dietro la quale nasconde una profonda insicurezza e vulnerabilità. Tra scambi di battute irriverenti, notti infuocate e parenti invadenti, Gray e CC proveranno a trovare il loro "Ritmo Perfetto".
"Il ritmo perfetto" è senza dubbio un romanzo sexy, divertente, passionale e romantico; se siete alla ricerca di una lettura poco impegnativa è il romanzo giusto.




Nessun commento