CUORE IN TEMPESTA, JORDAN MARIE. Recensione.

Titolo: Cuore in tempesta
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers #2
Genere: Contemporary romance; sport romance
Uscita (digitale): 24 maggio 2019



L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere.
Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ciò che più desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri papà...


Kayla:
La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire “famiglia”, una cosa che ho sempre desiderato.
Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’è un problema: non ho un uomo. La soluzione, però, è a portata di mano.
Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere!
Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’è il suo nome.
Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?

White:

Kayla è la mia migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta.
Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare.
E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, è mio dovere fare qualcosa. Giusto?
E allora non mi resta che “offrire i miei servizi” e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio?
L’aiuterò.
Con il cuore in tempesta.

Buongiorno a tutti readers,
oggi ho il piacere di parlarvi di un romanzo uscito qualche mese fa che mi ha piacevolmente sorpresa; sto parlando di Cuore in Tempesta, secondo capitolo della Lucas Brothers Series di Jordan Marie, edito Hope edizioni.
Dopo aver letto la storia dedicata al famoso golfista Gray e della sexy meccanica nel romanzo Il Ritmo perfetto (QUI RECENSIONE) in questo capitolo conosceremo un altro membro dei fratelli "pastello" : White Hall Lucas, che improvvisamente capirà di provare dei sentimenti per la sua Ranuncolo, la sua migliore amica Kayla.
Ma veniamo alla storia: White e Kayla sono amici, migliori amici da oltre dodici anni, sin dai tempi delle superiori, ma la sera del ballo del liceo per Kayla qualcosa cambia e da allora non ha mai smesso di provare un sentimento per White, un sentimento che va ben oltre la semplice amicizia. Per anni ha continuato ad amarlo in silenzio e si è accontenta di avere la sua amicizia piuttosto che mettere a repentaglio il loro rapporto, oltretutto negli anni ha visto passare troppe donne nel suo letto e quello le ha causato già abbastanza dolore, perderlo potrebbe annientarla completamente, e non può certo permetterselo.
Un’amicizia che amo; un’amicizia che odio. La odio perché, anche se White mi vede solo come la sua migliore amica, e lo sono, come lui è il mio, la verità è che… lo amo. Sono terribilmente, disperatamente e irrevocabilmente innamorata di White, e lui non ne ha idea. Non posso dirglielo, perché non voglio rovinare la nostra amicizia.
Come se non bastasse, Kayla conosce alla lettera i progetti di White e trovare una fidanzata con la quale concepire un figlio non rientrano nella lista, e avere un bambino per lei è diventata una priorità. Sente che le manca qualcosa e il suo orologio biologico non fa altro che accelerare questo suo irrefrenabile desiderio di maternità.
Purtroppo non ha una relazione seria da tanto tempo e per raggiungere il suo obbiettivo è disposta a tutto, anche a sposare un uomo che non ama o addirittura concedersi una notte da "una botta e via", ma forse la soluzione più semplice potrebbe essere quella di chiedere l'aiuto agli uomini a lei più vicini, ma su chi potrebbe ricadere la scelta? Decide quindi di stilare una lista con i nomi papabili e ovviamente il nome di White verrà fuori in automatico. Ma lui non vuole un figlio, soprattutto perché il suo lavoro lo porta spesso lontano da casa e dagli affetti, la sua carriera da giocatore professionista di football è la sua priorità, non avrebbe tempo da dedicare ad un figlio. La situazione si complicherà nel momento in cui White inizierà a guardarla in un modo diverso, e quando scoprirà del suo  desiderio di maternità e che lui rientrava tra i candidati, deciderà che forse entrambi potrebbero averne beneficio: lei avrebbe il suo bambino e lui potrebbe realizzare finalmente le sue fantasie erotiche sulla sua migliore amica. Dovrebbe essere facile e indolore. Ma riusciranno entrambi a congelare i sentimenti senza mettere a repentaglio la loro splendida amicizia??
È chiaro che io stia avendo delle fantasie sulla mia migliore amica da cui normalmente starei molto alla larga. In questo caso, però, potrebbe essere una buona idea. Potrei liberarmi di queste sensazioni e al tempo stesso dare a Kayla ciò che desidera. Cosa ci sarebbe di male? Saremmo due amici che si aiutano a vicenda.
Come ho già anticipato all'inizio di questa recensione Cuore in tempesta si è rivelata una piacevolissima lettura; nonostante il romanzo sia ricco di stereotipi tipici del genere, l'ho trovata una storia carica di sentimenti genuini, sensuale ed emozionante. 
Attraverso il POV alternato riuscirete ad entrare nel vivo della storia e ne avrete una visione completa, a 360°. Entrambi i protagonisti risultano ben caratterizzati e ben contestualizzati: Kayla è una ragazza che nasconde un passato difficile, un passato di cui si vergogna e del quale fatica a parlarne. È piena di fragilità e di insicurezze che la fanno sentire indegna e inadeguata, e per questa ragione fatica a fidarsi completamente delle persone; per lei riuscire a fidarsi di qualcuno è un vero e proprio atti di fede, e lei quell'atto di fede l'ha riservato all'unica persona che le è sempre stata vicina e l'ha trattata come una figlia: Ida Sue Lucas, la madre di White. Le sue insicurezze però, durante il corso della narrazione, la porteranno a prendere delle decisioni sbagliate, ma tutti noi sappiamo che la paura di soffrire a volte ci fa compiere dei passi falsi, e solo a lettura ultimata comprenderete le sue ragioni. Cosa dire di White? È vero, lui è il classico protagonista dei romance: sexy, bello da togliere il fiato, ricco, impertinente, sfrontato e play-boy incallito, ma io l'ho adorato! Mi sono divertita un sacco a vederlo capitolare e sono certo che lo amerete anche voi.



Ho sempre pensato che voi due poteste avere qualcosa di speciale. Merda. Tutti quanti hanno pensato a noi due assieme? Perché io no? Be’, fino a poco tempo fa, voglio dire. L’idea di una relazione tra me e Kayla è ridicola… giusto? Insomma, siamo troppo diversi. Tranne che in tutte le cose che contano davvero.
Tra scambi di battute irriverenti, notti infuocate e parenti invadenti vi ritroverete a leggere l'epilogo con un gran sorriso stampato sulle labbra e il cuore ricolmo di emozione.
Cuore in tempesta è senza dubbio un romanzo sexy, divertente, passionale e romantico che consiglio vivamente a tutte le amanti del romance puro. Non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo volume della serie. Chi tra i fratelli pastello sarà il protagonista? Forse Green? Spero di scoprirlo presto!
Alla prossima lettura.




 
** COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento