Il sentiero felice, Jordan Marie. Review Party.


Titolo: Il sentiero felice
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers #3
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Uscita: 11 giugno 2020





Il sentiero che conduce al vero amore può diventare difficoltoso.

Petal

Ho amato Luka Parish per tutta la vita.
È stato la mia prima cotta, il mio primo bacio, la mia prima volta e il primo ad avermi spezzato il cuore.
L’amore non è come nei film o nei libri: è complicato e, a volte, è destinato a soccombere.
Siete mai stati obbligati a fare una scelta che odiate? Una scelta di cui vi siete pentiti nel momento stesso in cui l’avete fatta? Una che desiderate poter cancellare?
Io sì. Il mio più grande rimorso è non aver combattuto per Luka.
Ma, quando lo vedo con un’altra donna, capisco che ora di agire: me lo riprenderò… a qualsiasi costo.

Luka

Petal era l’amore della mia vita.
Perderla mi ha distrutto.
Ho cercato di farle capire che dovevamo sistemare le cose, mettere la nostra famiglia al primo posto e ignorare tutto il resto. Non ha funzionato e, per quanto la ami, un uomo si stanca di stare da solo.
È il momento di andare avanti.
Solo che adesso continuo a incontrare Petal ovunque… soprattutto nel mio letto.
Posso confidare che stavolta metterà me al primo posto? Che darà a noi due una seconda possibilità?
È difficile dirle di no quando sta realizzando ogni fantasia che io abbia mai avuto.
Una donna innamorata, determinata a riconquistare il suo uomo.
Un uomo determinato a dimenticare la donna che gli ha spezzato il cuore.
Chi vincerà?
Con un po’ di fortuna, forse, lo faranno entrambi.


Bongiorno a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato al romanzo Il sentiero felice, terzo capitolo della serie Lucas Brothers, meglio conosciuti come i "fratelli pastello", dell'autrice Jordan Marie, edita Hope Edizioni.
Dopo aver conosciuto Gray in - Il ritmo perfetto - e White in - Cuore in tempesta - è arrivato il momento di conoscere la storia dedicata a una delle sorelle Lucas, Lotus Petal e Luka Parish, il suo ex marito.
Nei primi due capitoli della serie abbiamo avuto modo di conoscere entrambi ed era evidente che non fosse veramente finita tra i due, e che dietro quella rottura si nascondessero delle ragioni più complesse.

Petal si trascina addosso il peso di un errore commesso quando era solo una ragazzina di sedici anni, e alla soglia dei venti ne continua a pagare le conseguenze.
Era ancora troppo giovane, troppo inesperta quando ha capito di essere follemente innamorata di Luka Parish. Niente di strano, se non fosse che Luka è parecchio più grande di lei; è un uomo fatto e finito in procinto di iniziare una carriera nei servizi speciali insieme a suo fratello Black. Nonostante la sostanziale differenza di età, Petal vuole conquistarlo a tutti i costi, e per evitare che lui la rifiuti decide di mentire sulla sua identità fingendosi la sorella maggiore. 
"L’ho saputo dal momento in cui la sua mano si è tesa e mi ha toccato per la prima volta, dal momento in cui le sue dita si sono strette per la prima volta alle mie… che quella era la mano che avrei voluto tenere per tutta la vita. La mano di Luka era quella che avrei voluto tenere anche quando fossi stata vecchia e grigia. La mano che mi avrebbe dato conforto nei momenti tristi, la mano che avrei stretto per condividere i momenti migliori. La mano di Luka Parish era quella che volevo tenere in ogni istante della mia esistenza su questa terra."
L'intesa è immediata e entrambi sembrano essere coinvolti allo stesso modo, ma c'è ancora quel tarlo che la tormenta, quella bugia bianca detta a fin di bene che non le  permette di vivere quell'amore come vorrebbe. Si odia per aver mentito a Luka, ma in quel momento pensava fosse la cosa giusta da fare senza pensare alle conseguenze. Una gravidanza inaspettata però complicherà il tutto e Petal sarà costretta a rivelare la verità a Luka. Il giovane non la prende affatto bene, ma verrà spinto dal senso di responsabilità e deciderà comunque di sposarla, andando contro il volere delle famiglie di entrambi.
Un matrimonio nato sotto una cattiva stella il loro, costruito su fondamenta troppo fragili per poter sopravvivere alle continue influenze esterne: da una parte, Ida Sue, e dall'altra il suocero, che continueranno a mettere zizzania. Queste continue pressioni costringeranno Petal a prendere la dolorosa decisione di porre fine al loro matrimonio.
Un anno dopo aver detto addio all'uomo che amava e che non ha mai smesso di amare, Petal vorrebbe ricominciare a vivere la sua vita, così come vorrebbe farlo Luka, ma nessuno dei due riesce a voltare pagina. A unirli non è solo il piccolo River, ma qualcosa di più profondo, qualcosa di speciale, che nemmeno la lontananza è riuscita a scalfire. Riusciranno ad andare oltre al rancore, oltre alle bugie che per troppo tempo hanno condizionato il loro rapporto?
Senza Petal, sto lentamente morendo dentro, e non sembra che la situazione possa migliorare. Pensavo che il tempo mi avrebbe guarito, ma un anno dopo eccomi qua, ancora dietro a una donna che mi ha mentito e mi ha lasciato. Non riesco a desiderare niente altro che la mia famiglia unita. Ma devo accettare che non tornerà mai a esserlo. Avrei dovuto arrendermi e andare avanti già da un pezzo.
La Jordan continua a sorprendermi; ero convinta che dopo la storia tra White e Kayla - che ho adorato - non potesse superarsi e invece mi ha fregata. LOL!! 
Ho adorato ogni singola pagina.
Il sentiero felice è un romanzo di crescita, nel quale la componente emotiva occupa un ruolo fondamentale nell'intera storia. 
Sia Luka che Petal sono due personaggi imperfetti, ma è questa imperfezione a renderli reali, tridimensionali. Sono due ragazzi che devono fare i conti ogni giorno con le conseguenze delle loro azioni, e lo detestano. Entrambi, anche se in maniera differente hanno commesso degli errori nel gestire il loro rapporto. 
Petal è una giovane donna distrutta, che ha sofferto e continua a soffrire per aver perso l'amore della sua vita; ma la paura ha vinto su tutto e ha gettato le armi. Si è arresa alla crudeltà, si arresa al potere. Cosa avrebbe potuto fare altrimenti? del resto, noi donne abbiamo la tendenza a sacrificare noi stesse per il bene delle persone che amiamo, e Petal ha fatto esattamente questo: ha sacrificato se stessa e il suo amore per Luka. 
Luka l'ho amato e odiato allo stesso tempo; se nel suo lavoro si mostra un uomo forte e determinato, non si può dire lo stesso per la sua vita privata; nonostante amasse la sua Lo, si è lasciato sopraffare dalla rabbia e dall'orgoglio. Si è fossilizzato su quell'unico errore da lei commesso, riversandole addosso tutto il suo risentimento. Non è mai riuscito a vederla sul serio, non ha mai capito quanto in realtà soffrisse, quanto fosse doloroso per lei subire la rabbia e il disprezzo di chi avrebbe dovuto amarla. 
Dovranno imparare a perdonarsi, a fidarsi l'uno dell'altra, ma più di ogni altra cosa dovranno combattere insieme l'uno accanto all'altra, solo così riusciranno a sconfiggere i demoni che per anni gli hanno dato il tormento. 
Un percorso di crescita doloroso e intenso li attenderà, ma solo riscoprendosi, solo intensificando il loro legame potranno superare gli ostacoli della vita. 

L'unione fa la forza e loro impareranno ad essere uniti, ad essere finalmente quella famiglia che avrebbe dovuto essere sin dal principio.

Ida Sue si riconferma una vera bomba, una forza della natura, che vi strapperà mille risate con le sue battute irriverenti e piuttosto sconce, ma in questo volume scoprirete un altro aspetto della sua personalità, quella più fragile, legata al suo doloroso passato.

Non mi resta che consigliarlo e spero di poter leggere presto il volume dedicato a Black.

Alla prossima lettura!






**COPIA ARC FORNITA DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**


Nessun commento