LA RINASCITA DEL MARINE, SILVIA CARBONE - MICHELA MARRUCCI. Review tour



Titolo: La rinascita del marine
Autrici: Silvia Carbone & Michela Marrucci
Serie: Destini intrecciati #4
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporaneo

data di uscita: 23 agosto 2019
Prezzo: 3,99

Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O'Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l'amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.
*** ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER SUI PRECEDENTI LIBRI DELLA SERIE ***

Siamo finalmente giunti al quarto e ultimo capitolo della serie Destini intrecciati delle stimate autrici Silvia Carbone e Michela Marrucci, e potremo finalmente conoscere la storia di Travis O'Connely, ex fidanzato di Joe, creduto morto per anni dopo un incidente aereo mentre lavorava per i TOP GUN. 

Il suo ritorno non è stato certamente una cosa semplice. 
Travis ha dovuto lottare contro se stesso prima di ripresentarsi di fronte alla donna che ha sempre amato, e al fratello Cal, suo attuale marito. 
La sua vita ha subito una battuta d'arresto talmente improvvisa da pensare, per molto tempo, che fosse impossibile ricominciare. 
Il destino lo ha cambiato, indurito, forgiato in una persona apparentemente senza emozioni e che preferisce chiudere il mondo fuori e vivere lontano da tutti e tutto ciò che conosceva. 
Dopo l'incidente, ha passato mesi prigioniero e agonizzante nelle mani del nemico, e quando i soldati lo hanno tratto in salvo, la sua esistenza era appesa a un filo molto sottile. 
Mesi in coma, e quando si risveglia la sua mente è un grosso buco nero da cui non riesce a uscire. 
Altri mesi, a non conoscere il suo nome o da dove venisse, e nel frattempo i giorni passavano e il destino creava Afsling. 
Un guerriero, un uomo d'onore, un temerario e un inafferrabile. 
Entrato nel corpo dei Navy Seals, è diventato l'uomo più ricercato e qualificato, perché privo di cuore ed emozioni. 
Nulla lo scalfiva e niente lo distraeva. 
Quando, infine, arriva il giorno in cui la sua mente inizia a ricordare, è come ricevere una pugnalata nello stomaco e una stilettata al cuore. 
Riemergere dal passato non ha fatto altro che distruggere ancora di più il vecchio Travis: scoprire che la sua donna si era innamorata del fratello, infatti, lo ha totalmente devastato. 
Se fosse stato per lui, non avrebbe mai detto a nessuno che, dopo tanto tempo, era ancora vivo, ma il destino gioca nuovamente con la sua vita, e, quando una nuova missione lo porta a cercare e salvare Breanna Davis, la sorella del migliore amico di suo fratello Cal, la sua vita subisce un forte scossone per più di un motivo.
Capelli biondi come il grano e occhi verdi come smeraldo entrano di prepotenza nella sua testa, e oltre a questo, il carattere battagliero della donna lo farà ricredere su molte cose che pensava di aver accantonato per sempre.
Non ricordava neanche l'ultima volta che una donna lo aveva mandato fuori di testa in quel modo. Non era mai stato un tipo geloso, nè da piccolo verso suo fratello nè con la donna che amava. Joe aveva sempre avuto un temperamento focoso, ma era niente se paragonato a quello di Bree. Quella donna riusciva a fargli perdere ogni tipo di razionalità e lo rendeva bramoso di cose che aveva smesso di desiderare da troppo tempo: pace e stabilità.
Bree è una giornalista d'assalto, sempre pronta a fare la valigia e partire per una nuova destinazione. 
Ama stare attivamente sul campo e non ha mai avuto paura, nonostante il suo lavoro la porti al centro di guerre e campi di battaglia. 
Per lei, la fotografia è un amore imprescindibile. Ama catturare gli attimi fugaci della vita, e trovare, a modo suo, come aiutare le persone grazie alle sue scoperte. 
Ma Bree è una donna molto bella e ricca, e quando viene rapita la prima volta, viene presa di mira per molti motivi sconvenienti. 
Dopo la follia che ha dovuto subire durante la sua prigionia, dovrebbe avere paura di tutto il genere maschile, eppure, tra le braccia di Afsling, si sente protetta e sicura come non mai.


Quando viene aggredita una seconda volta, ritrovandosi con il viso brutalmente deturpato, diventa imperativa la sua sicurezza, per poter testimoniare contro gli uomini che la minacciano, e chi meglio di tutti può farlo, se non Travis O'Connely? 
Travis ovviamente non la prenderà bene, ma la vicinanza forzata porterà l'uomo, finalmente, a spezzare la dura catena che tiene imprigionato il suo cuore e, grazie a lei, a rielaborare la sua vecchia vita. 


Le cicatrici non sono importanti. E, fidati, so di cosa sto parlando. Quelle importanti sono nell'anima. Loro sì che non ti danno pace.
Questa, tra tutte, è la lettura che aspettavo con più ansia. 
Sono sempre stata incuriosita dalla storia di quest'uomo tanto sfortunato, quanto miracolato.
Abbiamo conosciuto Travis nel primo libro della serie come un uomo amorevole, innamorato dell'amore e del suo lavoro di pilota; ma il dolore che prova, durante tutto il periodo di lontananza dalla sua precedente vita, lo fa diventare l'ombra di se stesso e con una paura folle nel provare sentimenti e emozioni. Si sente un uomo spezzato e divorato dalle sue ossessioni, talmente chiuso in se stesso che fatica persino a socializzare con chiunque. 
La sua nuova famiglia è diventata la sua squadra di combattenti e farebbe qualsiasi cosa pur di non deluderli o perderli. 
Conoscere Bree, per lui, è come riaprire una vecchia brutta ferita. 
Ma quando realizza che solo con lei riesce a sentirsi veramente se stesso, sarà difficile tornare l'uomo di ghiaccio che aveva creato.
Breanna Davis riusciva a placare i suoi demoni, li soggiogava con la sua bellezza e il suo animo puro.


Le autrici sono state molto brave a far percepire al lettore il suo tormento emotivo, la sua paura a riaprire un cuore sanguinante e rimettersi in gioco.
L'attrazione irrefrenabile sarà la causa scatenante dell'unione tra la coppia ma, oltre questo, la sintonia che si instaurerà tra Travis e Bree andrà molto oltre la fisicità.
"Sei tu responsabile della tua solitudine".
Breanna, con l’ostinazione, la bontà d'animo, nonostante le sue stesse paure e i tormenti, saprà aspettare e dare a Travis quel sostegno che solo una donna innamorata può donare, e insieme rinascere in una nuova realtà.
Una storia piena di sentimenti, capace di dare speranza e farci credere che il vero amore, quando nasce, non può essere accantonato o dimenticato. 

LA SERIE "DESTINI INTRECCIATI" COMPRENDE I SEGUENTI LIBRI:

LA RINASCITA DEL MARINE


PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE

Nessun commento