UN MARINE PER SEMPRE, SILVIA CARBONE e MICHELA MARRUCCI. Review tour



TITOLO: Un Marine per sempre
AUTORE: Silvia Carbone & Michela Marrucci
EDITORE: Quixote Edizioni
PUBBLICAZIONE: 17 ottobre 2018
SERIE: Destini intrecciati #1 
PAGINE: 215 
GENERE: Contemporary romance 
Costo € 2,99 ebook - € 11,74 cartaceo

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.


La nostra vita si può stravolgere nel giro di pochi giorni, ore, minuti.
Il tempo è fatto di attimi preziosi che spesso non valorizziamo e tendiamo sempre a pensare che c'è tempo per fare questo o quello, o di dire ad una persona quanto teniamo a lei.
Josephine lo ha capito troppo tardi.
La morte traumatica del padre, l'ha fatta riflettere su quante volte avrebbe dovuto dirgli che gli voleva bene, e Travis, il suo fidanzato, l'ha spinta ad andare al funerale, l'ultimo saluto e dirgli addio.
Non avrebbe mai immaginato che quell'addio si sarebbe moltiplicato e lo avrebbe detto anche all'amore della sua vita proprio durante quel viaggio che non avrebbe mai voluto fare.


Josephine, detta Joe, prima che la sua vita diventasse un buco nero dove faticava ad uscire, aveva tutto.
Arruolatasi nei Marine quasi per fare un dispetto al padre, ha trovato in quella vita tutto ciò che amava, soprattutto quando sorvolava i cieli con il suo aereo militare. Per lei volare era tutto. Solcare le nuvole a velocità sorprendenti e la pericolosità del suo mestiere, anche nelle missioni più rischiose, non l'hanno mai resa una persona debole o spaventata.
Ma la morte del padre e poi quella di Travis durante una missione, hanno fatto vacillare la terra sotto ai suoi piedi  e la decisione di lasciare la marina è stata irrevocabile.
Non sarebbe più riuscita a salire su un aereo senza il suo uomo e soprattutto senza sentirsi in colpa per l'accaduto.
Torna a vivere nella vecchia casa dei genitori e dopo un anno è convinta di aver ritrovato un po' di serenità, anche grazie alla sua inseparabile amica Lizzy, ma quando le viene chiesto di rientrare come civile nella Marina per conseguire un master universitario, non si aspettava che la sua  esistenza si sarebbe sconvolta.
L'incontro/scontro con il capitano Callhan Meyer metterà in discussione tutte le sue motivazioni sul perchè non avrebbe dovuto rimettere piede alla base, e aver a che fare con un uomo così maledettamente sexy e autoritario farà ridestare un cuore che pensava avesse smesso di battere dopo la morte di Travis.
Ma cos'ha quell'uomo che l'attira tanto? E perchè non riesce a resistere alla folle attrazione che li unisce?
Tu mi appartieni. Il tuo corpo e la tua anima mi appartengono.
Callahan Meyer è il miglior pilota della Miramar di San Diego.
Sa il fatto suo e tratta il suo veicolo come una cosa privata e personale, quindi quando gli viene richiesto di farlo toccare ad un civile il sangue alla testa è immediato.
Ma se quel civile si rivelasse una rossa bollente dalla lingua tagliente?
Non si aspettava di certo di trovarsi d'avanti una donna e soprattutto non una tipa tutta pepe come Joe. Ma l'attrazione scatta istantaneamente e per la prima volta nella sua vita non riesce a tollerare un rifiuto.
Quella donna dovrà essere sua ad ogni costo e prima Joe se lo metterà in testa, meglio sarà per lei.


Finalmente riesco a leggere queste autrici meravigliose per la prima volta e sono contenta di averlo fatto ora con questa versione rivisitata della Quixote.
La lettura è stata fluida e dinamica, e i personaggi li ho trovati ben caratterizzati e interessanti.
Mi è piaciuto molto il fatto che nonostante ci sia l'indiscusso maschio alpha, Joe abbia una personalità forte e battagliera.
L'idea di una donna "con le palle" in questo caso riempie pienamente il senso del termine, perchè Joe, anche se ha sofferto moltissimo per le sue perdite, ha dimostrato di poter affrontare l'impensabile.
L'attrazione verso quell'uomo maledettamente irritante la destabilizza da subito. È qualcosa di mai provato e la sensazione di tradimento verso Travis è difficile da digerire. 
Meyer, dal canto suo, è un uomo che quando si mette in testa una cosa cerca sempre di ottenerla e la rossa lo metterà a dura prova.
Ho sempre creduto di non aver bisogno di nessuno. L'ho ripetuto a me stesso così tante volte da farlo diventare il mio motto personale, e poi sei arrivata tu a sbilanciare tutti i miei equilibri.
Quando verrà a conoscenza della sua ritrosia però, si dimostrerà un uomo capace di attendere e nel frattempo farle capire che merita un futuro pieno di amore e di attenzioni.
Cal non ha mai pensato di cambiare la sua vita per una donna. Il suo mestiere e il suo stile di vita gli avevano fatto credere che farsi una famiglia non sarebbe stato possibile, ma la tenacia di Joe, il suo carattere battagliero e le sue debolezze la renderanno ai suoi occhi la donna perfetta e innamorarsi sarà impossibile da evitare.
Non sarà comunque semplice rimanere uniti e le battaglie interiori da affrontare non saranno poche, ma possono due persone unite dal destino rimanere lontane?
L'amore è un privilegio, un colpo di fortuna, come salute e bellezza, di cui solo poche persone godono. (Vicente Blasco Ibànez)
Aspetto con ansia la prossima storia di questa serie che sono sicura mi saprà sorprendere nuovamente.
 


Nessun commento