Absolution, Autumn Grey. Review Tour

 

TITOLO: Absolution
SERIE: Trilogia di Grace #3
AUTORE: Autumn Grey
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: new adult romance
PAGINE: 310
FORMATO: Ebook – copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 2,99 – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28/04/2022

Abbiamo commesso errori. Abbiamo spezzato il nostro cuore. E, alla fine, è andato tutto a rotoli. Ma scappare non è un’opzione. Non quando la causa di tutto sono io. Ci sono tre cuori in ballo. E una decisione deve essere presa. Devo sceglierne uno… e lasciar andare l’altro. Non importa cosa decido, qualcuno resterà ferito. Non ci sono vincitori in questa guerra. Nessuno ha mai detto che l’amore è facile. Ma non ho mai pensato che sarebbe stato così difficile. L’amore può essere un veleno ma, a volte, è l’unica cosa in grado di salvarci.

"Si può amare una persona con la stessa intensità con cui si ama anche un'altra?"
Dopo una lunga attesa è tornata Autumn Grey con Absolution, terzo e ultimo capitolo della Grace Trilogy, serie che racconta l'intensa e travagliata storia d'amore tra Solomon e Grace. 
In Disgraceful abbiamo assistito al loro allontanamento; i due nonostante i forti sentimenti che nutrono l'uno per l'altra non sono riusciti a rimanere insieme, e mentre Sol intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso, Grace deve fare i conti con il rifiuto e un cuore spezzato e per un breve istante sembra esserci riuscita grazie a Levi, ma quando Sol rientra in America con l'intenzione di riprendersi la sua ragazza, si sfiorerà la tragedia. 
In Absolutio la narrazione riprende esattamente dalla sera di capodanno; dopo il tragico incidente di cui sono stai vittima Sol e Levi, Grace è disperata, è sopraffatta dalla paura di perderli ed è logorata dal senso di colpa. Disgusto e odio sono sentimenti che predominano nella sua testa; se solo avesse pensato alle conseguenze nessuno si sarebbe fatto male. Vorrebbe poter tornare indietro nel tempo per poter porre rimedio al suo errore, ma non può; può solo fare ammenda e sperare nel perdono di entrambi. Ma a chi appartiene realmente il suo cuore?
A Levi, il ragazzo che le ha restituito il sorriso quando pensava che non avrebbe mai più sorriso in vita sua, oppure a Solomon, l'amore della sua vita, che non ha mai realmente dimenticato?
Siamo l’uno la forza e debolezza dell’altro. Non so se è un bene o un male. Dio sa che non posso dimenticarmi di te, pur volendo, e l’esperienza ci ha insegnato che nemmeno tu ci riesci.»
«E questo cosa significa per noi?»
Mi stringo nelle spalle. «Che vivremo un giorno alla volta, così come viene, immagino…»
Per ovvie ragioni non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire chi sarà la scelta di Grace; una scelta che non sarà affatto semplice e metterà a dura prova la piccola Gracie. 
Credo che in quest'ultimo capitolo, più che nei precedenti, sia lei la protagonista principale; il punto cardine dell'intera narrazione penderà sulla sua crescita personale; solo dopo aver compiuto un lavoro psicoanalitico e aver perdonato se stessa, potrà finalmente riprendere in mano la sua vita e dare finalmente una possibilità all'amore.

"Romeo e Giulietta alla fine sono morti, nonostante  il loro amore fosse di quelli capaci di illuminare il cielo. L'amore, come un veleno, li ha uccisi. E se Sol e io non facciamo attenzione, potrebbe toccarci la stessa sorte."
Attraverso l'uso dei pov alternati avrete una visione a 360° dell'intera vicenda; entrerete nella mente dei protagonisti, che si metteranno a nudo e non potrete non amarli, indipendentemente da chi tra Sol e Levi sarà il prescelto. 
Uno stile semplice, diretto ma ricco di introspezioni quello della Grey, che è riuscita a mettere su carta una storia insolita, dolorosa e passionale, toccando argomenti delicati, considerati ancora oggi tabù, mostrando la giusta conoscenza e la giusta sensibilità.
Una storia che cattura e che lascia il segno, una serie che difficilmente si dimentica, una di quelle che rileggi con piacere. 
Alla prossima!


GRECE TRILOGY:


** COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento