Disgraceful, Autumn Grey. Review tour.

                                                           


TITOLO: Disgraceful
SERIE: Grace Trilogy #2
AUTORE: Autumn Grey
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 13,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29/07/2021
NB: Libro disponibile in libreria e store online


Sapevo che innamorarmi di Sol sarebbe stato un errore, ma l’ho fatto comunque. I suoi sorrisi e i suoi occhi blu mi hanno travolta. Ma lui non è mai stato mio e, come tutte le cose belle e speciali, anche la nostra storia è finita. Poi, Levi è entrato nella mia vita, con le sue fossette e gli occhi grigi. Ha abbattuto tutte le mie difese e ha rubato ciò che restava di me. Adesso il mio cuore è un campo di battaglia, dove passato e presente lottano per il mio futuro. Si dice che un fulmine non cade mai due volte nello stesso punto. Beh, non è affatto vero.

Buongiorno a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review tour dedicato a Disgraceful, secondo capitolo della trilogia new adult di Autumn Grey, autrice arrivata in Italia grazie alla Queen Edizioni.
Ho amato particolarmente Desolate primo volume della serie e aspettavo con trepidazione l'uscita di Disgraceful; dopo il doloroso cliffhanger avevo bisogno di sapere quale strada avrebbe preso la passionale quanto tormentata storia d'amore tra Solomon, seminarista che vive una lotta interiore tra l'amore per Dio e la sua Grace, per la quale nutre un sentimento che va oltre la semplice amicizia, sentimento che anche lei ricambia con la stessa intensità.
Questo secondo capitolo riprende esattamente dall'ultima scena del romanzo precedente: Grace, nonostante i forti sentimenti che prova per Sol, decide di chiudere la loro storia. Incontrarlo in gran segreto iniziava a logorarla, e per quanto il suo amore la facesse sentire al sicuro, sente di volere di più. Non vuole le briciole del suo tempo ed è stanca di sentirsi il suo sporco segreto, ma soprattutto non vuole più essere la seconda scelta di nessuno, nemmeno la sua.
Sono diventata il suo piccolo, sporco segreto. O almeno è così che mi sento."
Delusa, ferita e con il cuore a pezzi, Grace si troverà a dover fare i conti con se stessa; non sa chi è senza Sol. Lui era il suo tutto: il suo sostegno, la sua roccia, la sua ancora di salvezza e adesso è come se allontanandolo non riconoscesse il suo stesso riflesso. Deve ritrovarsi, deve riscoprirsi, ed esiste un unico modo per riuscirci: allontanarsi da Portland e da Sol.
Decide di riprendere in mano le redini della sua vita e partire per l'Europa è esattamente quello che le serve per ritrovare la lucidità persa; ha bisogno di fare esperienza, di rimettersi in gioco al cento per cento per poter affrontare al meglio il college. 
Al suo ritorno Grace sembra essersi lasciata alle spalle la vecchia se stessa; si sente più sicura, più sexy, più determinata a raggiungere i suoi obbiettivi, eppure nel suo cuore custodisce gelosamente il ricordo di Sol e del loro amore, e quel ricordo potrebbe rappresentare un ostacolo per un eventuale nuovo amore, ma l'incontro con Levi cambierà le carte in tavola e le restituirà la spinta per riuscire a ritrovare l'amore. E se fosse Levi quello giusto?

Mentre Grace sembra aver ritrovato il suo equilibrio, il povero Sol è a pezzi; aver perso Grace l'ha gettato nello sconforto assoluto e nemmeno la fede in un primo momento sembra essere di aiuto, e quel sogno che un tempo sentiva così forte inizia a vacillare, riempiendolo di dubbi e sensi di colpa. 
Si troverà a un bivio, diviso tra ciò che desidera ardentemente e ciò che sente in dovere di fare. Il cuore gli suggerisce di restare e combattere per Grace, mentre la sua mente gli dice che deve lasciarla andare. Quale sarà la sua scelta? Combatterà per Grace o la lascerà che sia un altro uomo a renderla felice?
Come puoi sapere chi sei, se non sei mai uscito dalla tua zona di comfort?” mi aveva chiesto, con un forte accento, mentre continuava a fissarmi, calmo e paziente. “Usa questa missione come un’opportunità per scoprire chi sei e chi vuoi diventare. Puoi riuscirci solo se ti liberi delle tue paure.”
Ancora una volta Autumn Grey è riuscita a stupirmi; non avrei mai immaginato che la storia potesse raggiungere la stessa intensità del primo volume, e invece ha perfettamente centrato il bersaglio. L'intensa e struggente storia d'amore tra Sol e Grace mi ha completamente travolta. 
Ritroverete il senso di irrequietezza e il tormento interiore di Sol, costantemente in conflitto con i suoi sentimenti, ma scoprirete una nuova Grace, più matura, più consapevole, più egoista. 
Devo ammettere che non ho sempre condiviso le sue scelte, ma se fossi stata al suo posto probabilmente avrei agito allo stesso modo. Conoscerete Levi e sono certa che amerete il suo personaggio, che potrebbe essere un antagonista, ma non lo è affatto. Levi è un ragazzo straordinario; è dolce, premuroso, sensibile e attento e sarà questa sua brillante personalità a far capitolare Grace.
La nascita di un nuovo amore, lo struggimento di Sol prima e quello di Grace poi, saranno il punto focale di questo secondo capitolo, del quale ho amato ogni pagina.
Fino a dove si spingerà l'autrice? Per scoprirlo non ci resta che aspettare l'uscita del terzo e ultimo capitolo della serie, spero solo di non dover attendere troppo.
Alla prossima lettura!
Chi avrebbe immaginato che il cuore, un organo così piccolo, avesse la capacità di provare contemporaneamente così tante emozioni per due persone diverse?


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento