OUTLAW LOVE, LAURA PELLEGRINI. Recensione


TITOLO: Outlaw Love
AUTORE: Laura Pellegrini
EDITORE: self publishing
SERIE: American navy raiders #3
GENERE: military romance
COVER ARTIST: Catnip design
DATA D'USCITA: 29 settembre 2021

Si dice che chi si detesta alla fine finisca per amarsi, perché non esiste sentimento simile all’amore tanto quanto l’odio.
Drake Reed, nome di battaglia Predator, è un Navy Seal sfacciato e sicuro di sé che della guerra ha visto ogni più orrenda sfumatura.
Emily Taylor, soprannominata Condor dai suoi stessi colleghi, è un’avvocatessa penalista che non perde mai una causa. Abituata al lusso e a essere viziata, considera il suo antagonista al pari di un troglodita maleducato.
Lei lo disprezza per i suoi modi rozzi, lui adora sfotterla e metterla sempre in difficoltà.
Per uno scherzo del destino, saranno costretti a condividere lo stesso tetto.
Detestandosi pur volendosi terribilmente.
Tra schermaglie sarcastiche, ironia e un’attrazione quasi impossibile da gestire, tra i lussi scintillanti di Los Angeles e Santa Barbara, chi vincerà la partita?
L’astuta avvocatessa che non cede mai o il Seal abituato ad avere sempre ciò che vuole?
Non si dice "ho paura di amare".
Si dice "ho paura di scoprire che qualcuno mi piace a tal punto che potrei innamorarmene così fortemente da rinunciare a una parte di me stesso".
Fabrizio Caramagna
Laura Pellegrini torna con l'ultimo capitolo degli "American navy raiders" e, come mi aspettavo, mi ha lasciata senza fiato.
Amo immensamente lo stile di questa autrice e, per me, questo è il genere a lei congeniale, dove riesce a far battere il cuore al lettore in maniera disperata, dove trova sempre le parole giuste per scavare nelle emozioni attraverso i suoi personaggi così devastati e spezzati.
Riesce a entrare nelle loro anime e, allo stesso modo, riempire i cuori delle sue fan.

Drake Reed, detto Predator, è un uomo che ha fatto del lavoro la sua vita.
Ha giurato a se stesso che non avrebbe mai più avuto bisogno di nessuno, che il suo essere Seal e la sua divisa sarebbero bastati per sempre al suo unico scopo: quello di difendere il suo paese e chi ne ha bisogno.
Combattere per non morire.
Combattere per non soccombere, questo è quello che ho sempre fatto da quando ho scelto di essere un Seal.
Ma non c'è nessuna regola scritta o verbale che decida che, un giorno, tutto questo venga messo in discussione alla vista della donna più bella creata sulla terra, al cuore che perde un battito ogni volta che sente il suo profumo.

La sera della prima di Sidney Danfrey, si ritrovano a tutti a festeggiare il suo nuovo film.
Drake accompagna fieramente il suo amico Jack, ormai compagno di vita di Sid, e il suo sguardo viene subito catturato da Emily Taylor, l'avvocato arrogante e divinamente sexy, di Sidney.
Quella donna è un vero vulcano, ma ancora di più, ha la lingua più tagliente e saccente che abbia mai conosciuto.
Emily è una donna che sa il fatto suo, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ma, al tempo stesso, è schifosamente ricca e dannatamente viziata.
Tutto si basa sulle sue regole, sul suo modo di pensare e su ciò che lei crede sia giusto o sbagliato, ma nel suo mestiere nessuno riesce a tenerle testa perché il giorno in cui perderà una causa deve ancora arrivare.
Dopo qualche frase al vetriolo scambiata tra i due e una più che evidente attrazione fisica, si salutano e Drake riparte per una delle sue missioni.
Questa volta, però, un anno intero di guerre, polvere e paura mettono a dura prova il Seal e, durante l'ultima missione, viene accusato di aver ferito un marine senza giusta causa.
Chi pensate che sarà "costretta" a difendere il Tenente Reed da queste accuse? E chi, pur combattendo con le unghie e con i denti, non riuscirà a resistere al buon vecchio Seal?


La Pellegrini ha la prerogativa di portare su carta sempre dei personaggi femminili "fastidiosi" - concedetemi il termine - ma in questo caso ho apprezzato dalla prima all'ultima pagina la risolutezza di Emily.
Il perché è presto detto: ha saputo tener testa a chiunque le passasse davanti, non ha mai battuto ciglio di fronte e uomini che avrebbero potuto schiacciarla sotto i piedi se solo si fosse mostrata una donna più debole e, soprattutto, perché è stata in grado di soprassedere ad un sentimento che l'ha sconvolta nel profondo cogliendola totalmente di sorpresa.

L'attrazione che ha provato fin da subito per Drake non era una novità, ma conoscere quell'uomo nel profondo, rompere la sua dura corazza fatta di delusione personale e incertezze è stata per lei la vittoria più grande, sia per se stessa che per quell'uomo così incasinato e segnato.
Non ho mai avuto un uomo come Drake, che fosse sfrontato, sfacciato, arrogante, ma al contempo attento, affidabile, a tratti silenzioso.
Ho compreso di lui molte cose...
Ho capito che a volte parla per paura di cosa voglia dirgli il silenzio.
Ho compreso che la sfrontatezza non è altro che un modo per attirare l'attenzione e che a volte la solitudine lo soffoca peggio di una mano enorme attorno al collo.
L'ho sentito gridare di notte.
L'ho sentito pregare...
Drake , ha combattuto una guerra fin da quando è nato.
Ha scoperto fin da bambino cosa vuol dire proteggersi da chi voleva fargli del male, ma la cosa che non potrà mai perdonarsi è quella di non essere riuscito a dare protezione alle persone cui voleva bene.
Ed è per questo che entrare nei Seal è diventata una missione di vita, di speranza e di remissione dei peccati ma, in realtà, non ha mai trovato il modo per perdonare se stesso e sentirsi un uomo meritevole di amare e essere amato.
Non si è mai concesso di scoprire cosa fosse provare dei sentimenti a parte l'amicizia costruita con i suoi commilitoni, o la fratellanza nata con Jack e Scott.
Entrare nella vita di Emily è stato per lui un'ulteriore guerra, una lotta contro le sue stesse emozioni e, nonostante abbia infine capito ciò che provava, è stato talmente spaventato dall'idea di potergli fare del male da preferire di scappare piuttosto che tentare.
Non mi sono mai amato a sufficienza, io.
Non ho mai apprezzato la mia persona, soprattutto dopo che la notte non ha mai lasciato il passo al sole.
Una vita di buio.
Una vita da solo.
Lei è stata come uno schiaffo in pieno viso, un demonio vestito di bianco capace di farmi scorgere una speranza oltre il vuoto.
Ogni volta che leggo un military romance, mi ritrovo catapultata nella psiche di questi uomini così dannatamente danneggiati.
L'inferno che subiscono ogni giorno, è qualcosa che possiamo solo immaginare, ma attraverso queste storie di rivalsa e seconde possibilità, voglio credere che per molti ci sia, anche nella vita reale, un futuro che tutti loro meritano, senza chiedersi se ne sono degni e senza la paura costante di sbagliare qualcosa.

Questa autrice riesce sempre a sorprendermi e a regalarmi emozioni uniche, con storie cariche di passione, di profondi personaggi empatici e una grandezza d'animo che poche persone riescono a darmi completamente.
Lei è questo.


LA SERIE COMPRENDE I SEGUENTI LIBRI:

OUTLAW LOVE

Nessun commento