MILLION KISSES BABY, LAURA PELLEGRINI. Recensione in anteprima


 
TITOLO: Million Kisses Baby
AUTORE: Laura Pellegrini
EDITORE: self publishing
SERIE: American navy reiders #2
GENERE: military romance
COVER ARTIST: Catnip design
DATA D'USCITA: 2 aprile 2021

Cosa potrebbe accadere se la donna più refrattaria all’amore si innamorasse a prima vista di
un Seal abituato ad attendere con pazienza il momento perfetto per centrare il suo obiettivo?
Nada è un’agente immobiliare, che ha fatto della sua vita perfetta
uno scudo per proteggersi da qualsiasi emozione, soprattutto dai sentimenti.
Scott, invece, dalla sera in cui l’ha conosciuta a Hollywood, è determinato a rubarle il cuore.
Tra le praterie innevate del Colorado, tormente di neve e passeggiate a cavallo, riuscirà
il nostro capitano a far capitolare la bella Nada tra le sue braccia una volta per tutte
e tornare incolume dall’ultima missione?

Nada Collins è soprannominata dalle sue amiche "l'anaffettiva".
Nada è una donna algida, rigida, decisamente fredda e fa una grande fatica a fidarsi delle persone.
La morte prematura di sua madre, le condizioni economiche non proprio floride e il crollo emotivo del padre, con il tempo hanno reso Nada una ragazzina distaccata che ha preferito trincerare il suo cuore, per non rischiare di soffrire più di quanto sia già successo.
Io non provo nulla. Non voglio le emozioni.
Le rifuggo peggio di una malattia.
Le detesto più delle lacrime.
Amare? Non è qualcosa che Nada si può concedere.
Ha gettato se stessa completamente nella sua crescita lavorativa, si è concessa qualche notte di sesso bollente, ma sempre con il giusto distacco e mai mescolandolo con i sentimenti.
Ma non aveva mai incontrato qualcuno come Scott.

Nada si trova a Hollywood, tra luci scintillanti e un magnifico tappeto rosso, per la prima del film della sua amica Sydney e il suo compagno Jack (protagonisti del precedente libro della serie).
Aveva immaginato quella serata come il coronamento del ritorno di Syd sul grande schermo, con risate, qualche bicchiere di troppo e tanto meritato relax con le sue amiche che vede raramente.
E invece si è ritrovata fin da subito rapita da due occhi folgoranti e intensi, a provare delle sensazioni talmente inaspettate e, per lei, talmente inusuali da farla tremare di paura.
È diverso.
Lui è diverso.
Lui non è come tutti gli altri. Lui non scivola via come l'acqua.
Lui si infiltra, lui sconfina. Lui mi spezza.
Già, perché le emozioni che le si scatenano avendo anche solo vicino il Seal Scott, incrinano pericolosamente il cuore di Nada ed è qualcosa che non può e non vuole permettersi.
La serata finisce con l'inizio di un fuoco di passione che Nada, prontamente, elude e scappa.
Perché per Nada scappare è più semplice; ma questa volta fuggire non serve, perché nella mente e nel cuore freddo di Nada si è aperta una breccia troppo profonda da ricucire.
Non basterà il tempo a sanarla e non servirà avvalersi di altri uomini per dimenticare le labbra di Scott, le mani di Scott e i suoi occhi così profondi capaci di sondare persino la sua anima in soli pochi secondi.


Scott, detto Hawk, è partito per l'ennesima missione.
È stanco e provato dal susseguirsi del suo lavoro e si rende conto che non è più abbastanza lucido per proseguire come si conviene.
Lui è il miglior cecchino della sua squadra e, senza la giusta concentrazione, è troppo facile sbagliare e morire.
E proprio mentre realizza tutto questo, il nemico lo colpisce e tre pallottole perforano la sua carne gettandolo nello sconforto e nel baratro più totale.

I mesi successivi alla sua riabilitazione gli hanno dato modo di pensare cosa vuole veramente dalla sua vita, e i Seal non ne fanno più parte come un tempo.
Ama i suoi compagni, i suoi amici e il mondo che li circonda, ma è anche stufo di sentire l'odore del sangue e della polvere da sparo, di vedere morire anime innocenti in guerre non loro, e sentire costantemente sotto pelle e nella memoria i volti dei bambini costretti a imbracciare armi per sopravvivere a un mondo che li ha già uccisi nel momento in cui sono nati.

Tutto questo, e il ricordo indelebile di Nada, gli fanno realizzare che è ora di appendere il fucile al chiodo e cambiare la rotta che si era prefissato quando era ancora deciso a seguire le orme del padre.
Ricordo i corpi esanimi, lo sguardo folle di Drake.
Non voglio diventare come lui. Non voglio più essere carne da macello.
Voglio una vita che sia solo mia.
Laura Pellegrini ci trasporta nuovamente nel mondo dei Seal.
Inizio col parlarvi di Nada, perché ho trovato questo personaggio davvero ben caratterizzato e intenso.
Questa donna, apparentemente un vero caterpillar, ha incentrato la sua vita sul lavoro, per riempirsi l'esistenza senza mai dover inseguire emozioni a lei scomode.
La morte tragica della madre, e la debolezza che insorge nel padre alla mancanza della moglie, creano in Nada un muro blindato dove rinchiude qualsiasi sensazione che potrebbe scatenare in lei il dolore.
Ha patito enormemente “l'abbandono” – se così lo vogliamo chiamare – e il fatto di non essere stata consolata, quando tanto si è sentita fragile e bisognosa di conforto.
Nessuno ha mai messo i suoi bisogni o le sue emozioni al primo posto ed è per questo che le ha volute tenere lontane da se stessa e dal suo cuore.
Mai ha concesso a un uomo di avvicinarsi a lei e mai, in realtà, ne ha sentito l'esigenza.
Ma Scott, dal primo sguardo, penetra immediatamente dentro la sua anima e, per quanto tenterà di ricacciarlo fuori, c'è sempre qualcosa che glielo ricorda, che sbriciola sempre di più la dura corazza che si era costruita con tanta, tantissima cura.


Scott, dal canto suo, sarà un uomo lungimirante e, come il suo mestiere gli ha insegnato, ha saputo leggere in fondo a quegli occhi color cioccolato che tanto lo hanno colpito.
È stato maestro di vita, per lei; attento e senza mai pretendere nulla di più che Nada non potesse concedergli: con i suoi tempi, con i giusti spazi, anche a discapito della sua stessa sanità mentale.

L'autrice ci immergerà nei magnifici panorami del Colorado, con descrizioni accurate di distese innevate, ci farà sentire l'odore della neve fresca e ci cullerà tra spettacolari cavalli al pascolo e tramonti mozzafiato; e poi ci farà conoscere personaggi secondari capaci di farti entrare in una bellissima realtà di comunità e amicizia senza tempo.
Vorrei parlarvi ancora e ancora di questo magnifico libro, ma lascio a voi la scelta di scoprirne ogni sfaccettatura che, sono sicura, vi regalerà bellissime e profonde emozioni.


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE

La serie American Navy Raiders
è composta da tre romanzi, ognuno dei quali stand alone:


Confidential Affair #1
Million Kisses Baby #2
Outlaw Love #3

Nessun commento