Titolo: Scandalous-Senza inibizioni
Autore: L.J Shen
Serie: The Saints' series #4
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 360
Data di uscita ebook: 22 ottobre 2020
Data di uscita cartaceo: 29 ottobre 2020
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo.
Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth. Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.
Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.
La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.
L’amo così tanto che talvolta la odio. E mi terrorizza, perché in fondo, so che cos’è lei. Un enigma irrisolvibile. E so chi sono io. L’idiota che cercherà la soluzione. A ogni costo.
Bentrovati readers,
apriamo il mese di novembre con un romanzo esplosivo, un personaggio talmente fuori da ogni schema da essere scandaloso. Di chi parlo? dell'unico e inimitabile Trent Rexroth, l'ultimo dei quattro HotHoles, protagonisti della The Saints' Series nata dalla penna eclettica dell'autrice statunitense L.J Shen, che come oramai saprete adoro alla follia.
C'è un motivo ben preciso se Trent Rexroth è conosciuto come IL MUTO. Si è guadagnato quel nomignolo da ragazzo, quando era uno studente della All Saints High School; tra gli FHH è sempre stato quello più riservato, più restio a manifestare sensazioni ed emozioni, e adesso che è un uomo di trentatré anni fatto e finito non è cambiato, non è il tipo di uomo a cui piace perdersi in chiacchiere, ma preferisce andare dritti al punto in ogni situazione, senza troppi giri di parole.
É un uomo testardo e determinato, che ha saputo costruire la sua vita dal nulla; è l'unico tra i suoi amici ad essere nato povero, l'unico a non essere cresciuto nel lusso e nella bambagia. La sua famiglia viveva di stenti, a malapena riuscivano a mettere un piatto in tavola. É l'unico a non aver frequentato nessuna delle università della Ivy League; avrebbe potuto farlo, se solo non avesse perso la borsa di studio sportiva a causa di un brutto infortunio.
Cresciuto con un grande desiderio di rivalsa, si è rimboccato le maniche per poter raggiungere i suoi obbiettivi, e deve tutto alla sua tenacia se è arrivato ad occupare un posto nel CDA alla Fiscal Heights Holdings, compagnia fondata insieme ai suoi migliori amici. É un uomo cinico, disilluso, un uomo profondamente solo che non è mai stato in grado di costruire una relazione solida con una donna; per Trent le donne servono solo per soddisfare i suoi bisogni fisici, non pretende e non promette nulla, solo del SANO e SPORCO SESSO: un vero toccasana per la sua anima in pena.
Ma c'è un'unica persona in grado di metterlo al tappeto in un battito di ciglia, un piccolo esserino con due occhioni grigioblu come un mare in tempesta: sua figlia Luna. Luna ha quattro anni ed è il frutto dell'avventura di una notte con una spogliarellista di nome Val, sparita nel nulla un anno dopo averla data alla luce; da quel giorno, come ogni bravo genitore se ne prende cura, ed è un padre attento e premuroso. Le darebbe il mondo se solo lei glielo chiedesse, ma Luna non chiede, Luna non parla, non sorride, la sua piccola si è chiusa in se stessa e Trent detesta che la causa di questo mutismo possa essere l'abbandono della madre.
“Devo metterti in guarda, Edie. Non sono il principe, in questa fiaba. Sono il cattivo. La mela avvelenata, il mostro sputafuoco”.
Edie Van Der Zee ha solo diciotto anni, eppure ha imparato troppo presto che la vita non ti regala niente. É nata in una famiglia ricca, ma ha sempre dovuto lottare con le unghie e con i denti per rimanere in piedi. Suo padre è un uomo subdolo e manipolatore, un uomo crudele che non solo non le ha dimostrato affetto, ma l'ha privata dell'amore della sua stessa madre, che per colpa di quell'uomo è diventata l'ombra di se stessa, dipendente dagli antidepressivi. Per questa ragione Edie lo detesta, così come detesta tutto ciò che i suoi soldi possono comprare.
Si sente sola al mondo, fragile, privata dell'unica cosa fondamentale per una ragazza della sua età: la famiglia.
Solo il surf la fa sentire viva; passerebbe la sua intera esistenza nell'acqua se solo potesse; lasciarsi trasportare dalle onde, diventare un tutt'uno con l'oceano per sentirsi finalmente libera di non cadere, per non rischiare di infrangersi in un milione di pezzi.
La sua vita prenderà una brusca virata quando improvvisamente la sua strada incrocerà quella di Trent Rexroth, un predatore disposto a braccare per ore la sua preda, un animale solitario, furbo, selvaggio e silenzioso. Un uomo dal fascino esotico, dotato di una sensualità disarmante, che susciterà per la prima volta in lei desideri e bisogni proibiti, sudici, scandalosi. É un uomo dal quale dovrebbe tenersi alla larga, eppure non riesce a stargli lontana.
Gravitavo intorno a lui come se fosse il sole. Un meraviglioso piacere concepito dalla natura che avrebbe potuto ucciderti con facilità , se ti fossi avvicinata troppo.
Trent non dovrebbe desiderarla, eppure la desidera con tutto se stesso, e quando Trent vuole una cosa se la prende, a qualsiasi costo. E se il conto da pagare fosse troppo alto? Potranno mai due anime spezzate come loro trovare la salvezza in un rapporto destinato a fallire ancor prima di consolidarsi?
Edie Van Der Zee cominciava ad assomigliare a un prurito. Per fortuna, l’avrei grattato e scacciato via dalla mia vita per prima cosa l’indomani mattina.
Ancora una volta la Shen è riuscita a sviluppare al meglio una storia complessa, con una trama intricata, ricca di temi importanti: dal gap-generazionale, differenti etnie, fino a toccare temi più delicati e complessi come i disturbi comportamentali. La piccola Luna di fatti è affetta da mutismo selettivo, una condizione che ha influenzato le sue relazioni interpersonali, fra tutte quella con Trent; quest'ultimo tenta costantemente di trovare un punto di incontro con la figlioletta, cerca in ogni modo qualcosa che possa scaturire in lei anche la più piccola reazione, ma fallisce miseramente. Purtroppo la sofferenza che le ha provocato l'abbandono della madre, le si è sedimentata così nel profondo da non poter far altro che soccombere al dolore, al punto tale da non riuscire più a parlare.
Devo confessarvi che ho adorato Trent nella veste di padre; è attento e premuroso, un un uomo pronto a baciare il terreno in cui cammina la sua piccola Luna.
Nonostante abbia amato questo suo lato paterno, devo confessarvi che non è stato facile per me riuscire a trovare una connessione con il suo personaggio, così come con il personaggio di Edie, soprattutto nella prima parte del romanzo. Trent sembra quasi un personaggio caricaturale, eccessivo, sia nel linguaggio che nelle azioni che compie; si comporta spesso come un ragazzino immaturo in piena crisi ormonale.
Dalla seconda metà del romanzo ho avuto modo di rivalutarlo e sono riuscita ad apprezzare appieno il suo personaggio e la storia nella sua interezza. Si metterà a nudo e mostrerà le sue mille fragilità; conoscerete un uomo diverso che non riesce a scrollarsi di dosso quel profondo senso di solitudine che per anni si è trascinato dietro come una pesante zavorra.
Ad avermi completamente spiazzata però è stato il personaggio femminile. Edie nonostante la sua giovane età è forte, indipendente e generosa; una ragazza talmente coraggiosa da sacrificare se stessa per il bene delle persone che ama.
Con uno stile unico, incisivo e accattivante, la Shen ci regala una storia sexy, ironica, emotivamente coinvolgente e scandalosa.
Adesso non ci resta che leggere l'ultimo romanzo della serie, che avrà come protagonista un certo surfista che adora surfare nudo. Io non vedo l'ora di scoprire chi sarà la fortunata che farà capitolare il bel tenebroso Bane, e voi?
Ero solito amare dicembre, ma adesso amo settembre. Perché è accaduto a settembre che un cavalluccio marino ha baciato una marea, e dato così vita a un’onda fottutamente meravigliosa.
**COPIA ARC RICEVUTA DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
SERIE COMPOSTA DA:
Nessun commento