INFAMOUS, SENZA VERGOGNA, L.J SHEN. Recensione in Anteprima.

TITOLO: Infamous- Senza vergogna
AUTORE: L.J Shen
SERIE: The saints' Series #0,5

EDITORE: Always Publishing Editore

GENERE: New Adult
DATA DI USCITA: 16 Maggio 2019


Infamous è la graffiante storia di un amore proibito che sfida ogni convenzione. 
La storia di una donna che affronta l’onta della vergogna a testa alta. Un racconto sconvolgente, provocatorio eppure pieno di delicatezza. Un inno all'amore e al coraggio femminile. La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... Chi sta corrompendo chi? La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
 La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.


Buon pomeriggio a tutti readers,
oggi è una giornata speciale per le fans di L.J Shen, autrice arrivata in Italia grazie alla Always Publishing Editore. Dopo aver letto e adorato Vicious-Senza pietà (Qui recensione) esce oggi Infamous-Senza vergogna, prequel della The Saints' Series. In questa breve novella conosceremo la storia proibita tra Jamie Followhill, uno dei Four HotHoles e Melody Greene, professoressa di letteratura alla All Saints High. Pronti a tornare a Todos Santos?

Melody è una giovane donna di ventisei anni, la cui vita è cambiata radicalmente quando un tragico incidente ha stroncato la sua carriera alla Julliard, prestigiosa università che le avrebbe permesso di far avverare il suo grande sogno di diventare prima ballerina in un'importante compagnia di balletto classico. Purtroppo dopo il grave infortunio ha dovuto chiudere in un cassetto il suo sogno e appese le scarpette al chiodo, ha intrapreso, seppur malvolentieri, la carriera di insegnante. Da poco più di un anno insegna letteratura alla All Saints High, prestigioso liceo frequentato dai figli dell'elite di Todos Santos, cittadina dell'afosa California. Melody detesta il suo lavoro, così come sembrino detestarla la preside Followhill e i suoi studenti; detesta la sua vita piatta e monotona, non ha un uomo da così tanto tempo che quasi non si ricorda cosa si provi a starci insieme, ma non può far altro che accontentarsi. La sua vita piatta prenderà una piega decisamente più interessante quando, dopo aver danneggiato involontariamente l'auto costosa di uno dei suoi studenti, Jamie Followhill, figlio diciottenne della preside, la ricatterà. Cosa desidera in cambio del suo silenzio? Bei voti? Una promozione assicurata? No, niente di più sbagliato; Jamie vuole lei, vuole il suo tempo, desidera il suo corpo, e ciò che Jamie brama, Jamie ottiene. Sempre. Nessuno osa contraddirlo, od osa mettersi contro di lui, o contro i suoi migliori amici: Vicious, Dean e Trent. Nessuno osa pestare i piedi agli HotHoles, altrimenti le conseguenze possono essere catastrofiche.
“Perché non fai i compiti? Sono sicura che puoi fare qualcosa di costruttivo nel tempo che devi trascorrere qui”.
“Studiare la mia preda è costruttivo”
“Scusa?”
“Signorina Greene succederà”
“Non so cosa tu voglia dire”
“Sì che lo sai. Lo sai”

Melody dovrebbe essere scioccata, sgomenta, disturbata dalla cosa, ma non lo è affatto; sa perfettamente che ciò che Jamie le propone è sbagliato, proibito, eticamente scorretto, ma più lui la tenta con i suoi desideri perversi sussurrati nei momenti più inopportuni, più lei si sente eccitata, bisognosa di lasciarsi andare. Decide quindi di seguire i suoi istinti, ma pone dei vincoli alla loro relazione: nessun coinvolgimento emotivo, esclusività, ma soprattutto la loro sarà una relazione a tempo determinato. Alla fine dell'anno scolastico, ognuno andrà per la sua strada senza voltarsi indietro. Del resto la loro è una relazione impossibile, destinata comunque a fallire. Jamie è pronto per nuove avventure, ad iniziare la sua vita al college, lontano da Todos Santos, mentre lei…lei è destinata alla sua vita vuota.

Ma saranno in grado di affrontare le conseguenze delle loro azioni, una volta che la loro relazione proibita verrà allo scoperto?

Per ovvi motivi non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, perché rischierei di spoilerare troppo. Se avete amato Vicious, sono sicura che amerete alla follia Jamie. Anche questa volta la Shen, grazie al suo stile arguto e brillante, è riuscita a creare una storia sexy, divertente ed emozionante; una storia completa, nonostante l'esiguità delle pagine. Sia Jamie che Melody sono due personaggi accattivanti e ben sviluppati. Jamie nonostante la giovane età, è l'emblema del maschio alpha: è carismatico, prepotente e sicuro di sé, ma più di tutto è sexy da morire. Lo confesso, ho perso la testa per la sua boccaccia sporca e perversa; sfido chiunque si fosse trovata al posto di Melody, una donna single, giovane e sessualmente frustrata, non ne avrebbe approfittato.



"Il mio uccello avrà solo due nidi: la tua bocca e la tua fica. Anche il tuo culo, se ti sentirai avventurosa."
 Ma ciò che adorato di più di lui, è la sua devozione per lei; i sentimenti che prova nei suoi confronti sono autentici, profondi, maturi, e non frutto di un capriccio o di una semplice fantasia. Questi sentimenti hanno trasformato quella che era nata come una storia proibita e impossibile, ad una storia d'amore profonda ed emozionante.
Se siete amanti delle storie d'amore tra insegnate e studente, ma soprattutto se amate le storie proibite, non potete assolutamente perdervi Infamous-Senza vergogna.
Adesso non ci resta che attendere il secondo capitolo della serie che avrà come protagonista Dean Cole.




 
*COPIA ARC FORNITA DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA*

Nessun commento