OLTRE I CONFINI, MEREDITH WILD. Recensione in anteprima



TITOLO: Oltre i confini
AUTORE: Meredith Wild 
EDITORE: Newton Compton Editori 
SERIE: The Bridge series #3 
PAGINE: 352 
PUBBLICAZIONE: 20 agosto 2018 
GENERE: Erotic/Contemporary romance 
PREZZO: E-book 4,99



Dall'autrice della Hacker Series 
Numero 1 del New York Times 

Olivia Bridge è sempre stata una brava ragazza: ottimi voti, buone frequentazioni e un bel lavoro generosamente procurato dai suoi facoltosi genitori. Quella vita, però, non faceva per lei. E Liv, nella speranza di trovare la sua strada, ha scelto di seguire i fratelli a New York. Proprio mentre comincia ad ambientarsi in quella immensa, eccitante città, due uomini incrociano il suo cammino. Will Donovan ha i soldi che servono per trasformare le ambizioni dei fratelli Bridge in realtà. Il fatto che Olivia sia uno schianto potrebbe averlo convinto a correre il rischio di investire su di loro. Per Ian Savo la vita è troppo breve per giocare secondo le regole. In effetti dividersi una donna con il suo migliore amico non è mai stato un problema, così quando Will gli presenta Liv non si fa scrupoli. Che si innamorassero entrambi di lei, però, nessuno poteva prevederlo…


Vi devo confessare che per un paio di giorni dopo la lettura di Oltre i confini, ho riflettuto su come impostare la recensione, perché questo è un libro particolare; almeno lo è per me, poiché è la prima volta che leggo un romanzo di questo genere. Questa è la storia di Olivia e di Will, ma è anche la storia di Olivia e Ian, ed è pure la storia di Olivia, Will e Ian… Insomma, è stato il mio battesimo di un triangolo in amore: non mi reputo assolutamente una bigotta o una persona chiusa, ma devo confessare che ho avuto delle perplessità durante la lettura. Tuttora non riesco a capire come si possa amare contemporaneamente due persone dello stesso amore e soprattutto non comprendo come le due persone oggetto di questo amore possano accettare di condividere la persona amata. 


Eppure, e di questo va dato merito all’autrice, la Wild descrive bene le interazioni tra i tre protagonisti; i dubbi, le angosce e la passione di Olivia per i due uomini sono resi perfettamente, tanto da portare il lettore quasi a giustificare questa sua scelta anomala. E d’altra parte i protagonisti maschili risultano talmente affascinanti, da stregarci in ugual misura (però io confesso che facevo il tifo per Ian…), ma sotto sotto ho scoperto di essere una tradizionale e di preferire dubbi, angosce e passioni a due. Comunque per chi ama il genere o comunque vuole buttarsi in questo tipo di lettura per la prima volta, il libro è sicuramente da leggere: lo stile è elegante, la lettura scorrevole e le scene di sesso, immancabilmente presenti e accuratamente descritte, sono da incendio estivo. Mi piace anche il POV a tre.
“Afferrandole il fondoschiena, la premetti contro la mia erezione, aggiungendo più tensione che sollievo alla situazione attuale. Lei ansimò, stringendo la presa su di me, e rispose con un minimo movimento dei fianchi, aggiungendo più frizione tra di noi”
Non ho amato molto l’esordio, che mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca; infatti l’incontro tra Olivia e Will mi è parso arido: Will, ricco e cinico, vede Olivia e la vuole possedere; sembra quasi che non c’entri tanto l’attrazione, quanto la voglia di togliersi un capriccio, di dominare una ricca ragazza viziata.
“Permettimi di chiarire, Olivia. Non sono il classico tipo con cui esci, e puoi stare sicura che non ho la stoffa del marito. Sono uno con cui ti trastulli finché non arriva il ragazzo giusto, quello che i tuoi genitori approverebbero.”
Ben presto però questo atteggiamento subirà un cambiamento e passerà da “Voglio scopare Olivia” a “Non posso fare a meno di Olivia”. E che dire di Olivia? La ragazza, innegabilmente bella, ha le idee ben chiare, non si lascia certo mettere i piedi in testa da Will e dalle sue provocazioni. Ha un rapporto teso con i genitori snob, che non reputano nessuno all’altezza della figlia, e nello stesso tempo è molto vicina ai fratelli, che sono molto protettivi nei suoi confronti. Vi lascio immaginare cosa succede quando scoprono che la sorellina ama due uomini… Poi c’è Ian: avete già compreso che è il mio preferito, perché, oltre ad essere stupendo e muscoloso, è anche gentile e premuroso; comprende Olivia nel profondo ed è pronto ad allontanarsi da lei quando scoppierà la bomba…
“Will e Ian avevano travolto la mia vita come un temporale, sedotto il mio corpo e ammaliato il mio cuore. Avevo donato loro tutto di me: fiducia, sottomissione, amore. Scegliere uno di loro sarebbe stato come chiedermi di spaccare il cuore a metà.” 
Se questo passo vi ha stuzzicato, non vi resta che leggere il libro e farvi anche voi un’idea più precisa sui nostri protagonisti! Per il momento vi lascio il mio pensiero



LA SERIE È COMPOSTA DA:
OLTRE I CONFINI




PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
NEWTON COMPTON EDITORI

Nessun commento