TRA LE FIAMME, MEREDITH WILD. Recensione in Anteprima.


TITOLO: Tra le fiamme
AUTORE: Meredith Wild
EDITORE: Newton Compton Editori

SERIE: The Bridge series #2
PAGINE: 352
PUBBLICAZIONE: 24 luglio 2018
GENERE: Erotic/Contemporary romance
PREZZO: E-book 3,99



Darren Bridge ama la sua vita da scapolo. Quando non è occupato a domare le fiamme con la sua squadra, passa il tempo ad allenarsi nella palestra che gestisce con suo fratello Cameron. Nessuna donna è in grado di resistere al suo fisico scolpito e al fascino della divisa da vigile del fuoco.
Intelligente, bella e con un corpo mozzafiato, Vanessa è diversa da tutte le altre. È ossessionata dal lavoro, e sono anni che non si prende una vacanza. Il matrimonio di Cameron e Maya può rivelarsi l’occasione adatta per rilassarsi un po’, sempre che riesca a stare lontana dal testimone dello sposo. Darren, infatti, è talmente sexy da far uscire di testa qualunque donna. L’attrazione tra i due è travolgente… Sarà una sola notte di fuoco o un incendio senza fine?

Un'autrice da 2 milioni di copie vendute
Tradotta in 22 lingue

«Incredibile, fantastico, stupendo. Questo libro ti metterà in ginocchio facendoti implorare per il seguito…»




Secondo appuntamento con la serie The Bridge di Meredith Wild, in uscita oggi 24 luglio grazie alla Newton Compton Editori. Se nel primo volume abbiamo letto la storia di un amore ritrovato, quello tra Cameron e Maya, che dopo essersi persi per diversi anni, si sono ritrovati più innamorati di prima; in questo volume conosceremo la storia tutta fuoco e fiamme, tra il vigile del fuoco sexy, Darren Bridge e Vanessa, una bella rossa tutto pepe, rispettivamente fratello maggiore di Cameron e migliore amica di Maya. Devo fare una premessa: Tra le fiamme è un romanzo ricco, forse, pieno zeppo di clichè, ma nonostante questo, l’ho trovata una lettura piacevole e appassionante; sicuramente il merito va all’autrice, che è riuscita a rendere accattivanti, veri, tridimensionali i due protagonisti principali.

Darren è il maggiore dei fratelli Bridge; nella vita di tutti i giorni è un vigile del fuoco, e ama il suo lavoro, così come ama le donne, una sua grande debolezza. È il classico ragazzaccio che ama rotolarsi tra le lenzuola, ma sempre con una donna diversa; detesta le relazioni a lungo termine e tutto ciò che può offrire è una notte di puro sesso. Sa perfettamente di essere un uomo prestante, bellissimo, affascinante, sexy, tutte lo cercano, non c’è donna che non voglia trascorrere una notte con lui; tutte eccetto una: Vanessa, migliore amica di Maya fidanzata e futura moglie di Cameron, e più lei lo evita, più lui è determinato ad averla. Vanessa è una donna bellissima, determinata e intelligente, ma ha una pericolosa attrazione per i cattivi ragazzi e Darren è proprio quel tipo di uomo: un play-boy incallito che usa le donne, le divora per poi sputarne via i pezzi e passare a quella successiva. Nonostante la sua parte razionale le urli di stargli alla larga, quella istintiva continua a spingerla verso di lui. Le risulta quasi impossibile resistere ad un adone come lui, un uomo dal fisico statuario, attraente e pericoloso come il peccato; come tenersi alla larga, quando lui non perde occasione per mostrarle tutto il suo interesse? Complice un viaggio in un isola tropicale, durante il quale Maya e Cameron convoleranno a nozze, i due avranno modo di sperimentare l’irrefrenabile attrazione che li spinge l’uno tra le braccia dell’altro. Ma cosa succederà una volta tornati alla vita reale? E se all’equazione si aggiungessero anche i sentimenti? Darren sarà disposto ad abbandonare il suo ruolo da sciupa femmine per la sua Rossa?

Mi si accendeva un fuoco ogni volta che pensavo a Darren, e in quel momento ero nella stessa stanza con lui. Che se ne accorgesse oppure no, quando ero in sua compagnia mi sentivo viva. Era una bellissima sensazione, eppure allo stesso tempo mi terrorizzava. 
Ovviamente per scoprire come andrà a finire, non vi resta che buttarvi a capofitto su questo romanzo, che come ho anticipato pocanzi, ho trovato decisamente più coinvolgente e coerente del precedente. Nonostante il romanzo possa risultare estremamente stereotipato, a farne la differenza sono sicuramente i personaggi, perfettamente caratterizzati e contestualizzati. Attraverso l’uso del doppio POV, avrete la possibilità di entrare nelle loro menti e sentire sulla propria pelle tutto ciò che provano.



Darren è un uomo fantastico, che mi ha rubato sin dalla sua prima comparsa nel primo capitolo della serie. È il classico protagonista bello e dannato, per il quale noi amanti del genere amiamo perdere la testa: è divertente, spigliato, seducente, sexy; il classico ragazzo a cui piace divertirsi, che non permette mai di lasciarsi coinvolgere emotivamente da una donna. Nel corso di questo romanzo sono riuscita a conoscerlo e ad amarlo, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Il suo sarà un percorso di crescita personale importante, perché non sarà facile per lui venire a patti con i sentimenti che sente di provare per Vanessa; se da un lato questa nuova scoperta lo destabilizza, dall’altro è pronto a mettersi in gioco.

Cosa dire di Vanessa? Con lei, a differenza che con Maya, l’intesa è stata immediata; è una donna vera, reale, onesta. È una donna che crede nell’amore, un sentimento che brama con tutta se stessa, ma non può permettersi di farsi spezzare il cuore da un uomo, a maggior ragione se quell’uomo è Darren. I sentimenti nei suoi confronti cambieranno repentinamente e si ritroverà coinvolta in un sentimento più importante, dirompente, ma nonostante questo non riesce a fidarsi di lui completamente, fatica a credere che un play-boy come lui, possa provare un interesse per una donna come lei.

Nonostante le sue promesse, nonostante la passione fra noi, ero consapevole di giocare a un gioco più grande di me. Era come un fuoco accecante, bello e seducente, non mi avrebbe mai permesso di resistergli, e io mi ci ero gettata dentro, perfettamente conscia dei rischi. 

Certe persone non cambiano. Non possono cambiare. E io, dentro di me, lo sapevo. Lo avevo imparato con la vita. 

Di certo non renderà al nostro Darren la vita semplice. Il suo è decisamente un personaggio perfettamente coerente dall’inizio alla fine. Come in ogni romanzo della Wild, ho trovato ben bilanciata la componente romance con quella erotica, che non prevale sull’altra, ma gli conferisce quel quid in più. Tra le fiamme è senza dubbio una storia emozionante, che racconta di un amore che divampa come un incendio, in maniera repentina e travolgente, dal quale è impossibile sfuggire. Cosa aspettate? Leggetelo, non ve ne pentirete.





Nessun commento