Pretty-Senza limite, L.J Shen. Review Party.

 


Titolo: Pretty-Senza limite
Autore: L.J Shen
Serie: All Saints High, spin off di Vicious
Genere: Bully Romance, New Adult
Pagine: 368
Data di uscita: 17 marzo 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99




C'erano una volta un'ape regina e un uomo di latta.

Ma un giorno alla regina cadde la corona...

Daria Followhill ha tutto ciò che un'adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.

Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera.

...e all'uomo di latta spuntò un cuore.

Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.

E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un'impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.

Sono Daria Followhill.
Capitano delle cheerleader.
Ricca stronza.
Piccola Miss Popolare.
Vi piace quello che vedete? Peccato. Non frequento i ragazzi. Gli uomini, d'altro canto...
Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato al nuovo romanzo targato Always Publishing Editore; sto parlando di Pretty-senza limite di L.J Shen, primo capitolo della serie All Saints High, spin-off della Sinners of Saint Series che racconta le vicende della seconda generazione degli HotHoles.
Protagonista di questo primo volume è Daria Followhill, figlia problematica e piuttosto ribelle di Jamie e Melody, protagonisti di Infamous.
Chi sarà la sua controparte? Venite a scoprirlo.
Mi rattrista che una parte di me riesca a capire perché ragazze ricche e bellissime come Daria diventino così. Troppo arroganti per provare dei sentimenti, troppo ... per essere tollerate. Hanno così tanto, eppure così poco. Hanno tutto, ma non si sono guadagnate niente. È come vincere alla lotteria e sperare di fare investimenti assennati da soli, senza alcune basi di finanza.
Daria ha solo quattordici anni quando accecata dalla gelosia compie un gesto che cambierà per sempre le sorti della vita di tre persone, compresa la sua.
Ha tutto ciò che un adolescente vorrebbe avere: soldi, bellezza e popolarità, ma lei vorrebbe solo essere una figlia e una ballerina perfetta degna delle attenzioni della madre. Ma per quanto lei lo desideri non sembra essere tagliata per la danza: troppo minuta e troppo muscolosa per accaparrarsi un posto in un mondo in cui si anela alla perfezione fisica.
Via Scully è tutto ciò che lei non è e non potrà mai essere: esile e longilinea, una ballerina talentuosa dal portamento regale ed elegante, ed è per questa ragione che Daria la odia, ma ciò che odia di più sono le attenzioni che sua madre continuamente le riserva. Sopraffatta dalla gelosia decide di vendicarsi stracciando la sua lettera di ammissione alla Royal Academy, una delle accademie di ballo migliori al mondo. Daria non sa però che quella per Via era l'unica possibilità per aspirare ad un futuro migliore. 
Ad aiutarla a mettere in atto la sua vendetta ci penserà un misterioso ragazzo sbucato fuori dal nulla al quale regalerà il suo primo bacio, ma nessuno dei due è consapevole delle conseguenze che subirà la loro vita dopo quel gesto. Daria non sa che quel misterioso ragazzo che le ha fatto battere il cuore per la prima volta è il gemello della sua acerrima nemica: Penn Scully. 
Penn è un reietto; cresciuto nei bassifondi di San Diego senza una famiglia su cui poter contare, con un padre assente e una madre con problemi di dipendenza, ha imparato troppo presto a cavarsela da solo e a prendersi cura di sua sorella Via. Quando quest'ultima fuggirà via abbandonandolo al suo destino, Penn giurerà vendetta. Quella ricca ragazzina viziata pagherà per quello che ha fatto.
Quattro anni dopo quell'episodio, per uno strano scherzo del destino, si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto; lei è la reginetta della All Saints High che ha appeso le scarpette al chiodo per capitanare la squadra di cheerleader, mentre lui è il miglior giocatore della squadra di football alla San Juntas High School. 
Per Penn vivere in casa Followhill sarà l'occasione che aspettava per mettere in atto il suo piano di vendetta. 
La odia con tutto se stesso, vuole distruggerla, svuotarla, proprio come lei ha fatto con lui.
Ma cosa accadrà quando si renderanno conto che forse dietro tutto quell'odio in realtà si nasconde un sentimento più forte, più incontrollabile dell'odio?
L'amore. Ma riusciranno a tenerlo a bada?
‘Il suo profumo mi dà alla testa. Voglio allungare una mano e accarezzargli il viso. Curargli le ferite con un bacio. Implorare il suo perdono. Maledirlo. Respingerlo. Piangergli sulla spalla per quello che abbiamo fatto. Per com’è andata a finire. Per quello che siamo diventati dopo. Perché io sono un sacco di merda, e lui è completamente vuoto.’
Per ovvie ragioni non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia, spetterà a voi scoprire quale piega prederà la storia tra i due protagonisti, e miei cari readers, aspettatevi di tutto.
Ancora una volta L.J Shen ha compiuto la magia!  
Lo confesso, quando ho scoperto che avrebbe dedicato una serie ai figli dei protagonisti della serie che ho amato tanto, ho avuto un po' paura; temevo che non sarebbe stata all'altezza dei suoi predecessori, ma fortunatamente mi sono sbagliata. Mamma mia cos'è questo romanzo!
Pretty-senza limite è un romanzo in cui il confine tra odio e amore è talmente sottile da confondersi, ma sono certa che come me ne amerete ogni singola parte.
Daria e Penn sono due protagonisti agli antipodi, per vissuto ed estrazione sociale, eppure scoprono nella diversità di essere due anime affini, destinate ad appartenersi. Ma per accettarlo si faranno una guerra spietata.
Attraverso i POV alternati verrete risucchiati nella vita di entrambi i protagonisti e non potrete non provare empatia.
Daria sin dalle prime pagine viene descritta come una ragazzina viziata ed egoista, che tratta il prossimo con disprezzo, una ragazzetta che per compiacere la sua fama di potere è disposta a tutto, perfino distruggere a i sogni di chi le mette i bastoni tra le ruote. Se nella prima parte del romanzo odierete un po' il suo personaggio, nella seconda metà imparerete ad apprezzarla; conoscerete una Daria fragile, piena di paure e mille insicurezze. Il distacco emotivo che si è venuto a creare con la madre Melody, con la quale non riesce a rapportarsi, la fa sentire inadeguata, indegna del suo affetto e delle sue attenzioni. 
Insomma, quello di Daria è un personaggio complesso, poliedrico, così come lo è quello di Penn; anche lui come la sua controparte è un ragazzo spezzato, vuoto, incapace di provare qualsiasi sentimento all'infuori dell'odio; non sarà facile per lui accettare i sentimenti che pian piano si faranno strada nel suo cuore. Il suo sarà un percorso di accettazione doloroso ma necessario. 
Insomma, come avrete capito non c'è nulla che non abbia amato di questo romanzo; capitolo dopo capitolo riuscirete a ricomporre i pezzi di una trama intricata, congegnata in ogni minimo dettaglio, dallo sviluppo della storia, all'evoluzione psicologica dei personaggi.
É un romanzo non semplice, a tratti brutale in cui il romanticismo è dolce e allo stesso tempo esplosivo.
Se lo consiglio? Assolutamente si!
Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della serie.
«... penso che ci siamo innamorati nello stesso momento. Tu come la pioggerella, goccia a goccia, settimana dopo settimana. Io, come un cazzo di temporale, all’improvviso, con forza e senza il benché minimo sentore di una fine”.
“Non sei mai stato una pioggerella, Penn Scully. Quando mi sono innamorata di te, sei venuto giù come un torrente, e ti ho sentito ovunque, se stato grandine.”»

**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento