La sfida, Ilsa Madden-Mills. Review Party

 

Titolo: La Sfida- I dare you
Autore: Ilsa Madden-Mills
Serie: Waylon University #1
Editore: Always Publishing Editori
Data di uscita: 26 Gennaio 2024


Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?

Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?

La sfida è aperta!

«Lo sai che qui alla Waylon c’è una leggenda su questo falò?» «Ah sì?» Sorride, un lampo bianco sul suo bel viso. «Secondo la leggenda, la prima persona che baci sarà quella che non riuscirai più a toglierti dalla testa. Potranno passare anche anni, eppure continuerai a sognare il suo viso.» «Sembra una cavolata.» Lui inarca quel suo affascinante sopracciglio sinistro. «Mi piace credere alle leggende. Dopotutto, sono una leggenda anch’io.»

Bentrovati readers,
oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Ilsa Madden Mills, La Sfida, primo capitolo di una serie sport romance composta da volumi autoconclusivi che vede protagonisti i giocatori della squadra di football della Waylon University.
Protagonisti di questo primo volume sono Maverick Monroe, linebacker della squadra, e Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti.
Ma veniamo alla storia: Delaney è al suo primo anno di college, studia Belle Arti, adora i gatti e ha una passione sconsiderata per la Saga di Star Wars. Una sera viene letteralmente trascinata ad un falò, dalla sua migliore amica Skye; tra gli studenti gira voce di una leggenda legata al falò, che sostiene che la prima persona che bacerai quella sera, sarà quella che non riuscirai mai più a dimenticare. Il caso vuole che quella sera a baciarla sarà nientemeno che Maverick Monroe, una vera leggenda della Wayalon, conosciuto come Mister Football, un adone di quasi due metri, dallo sguardo furbo e dal sorriso spavaldo. Maverick quella sera le ruberà un bacio e subito dopo andrà via lasciandola incredula e con le farfalle nello stomaco.
Avete presente quel momento in cui tutto si ferma e il respiro che fai subito dopo è il primo del resto della tua vita? È così che mi sento quando Maverick Monroe mi guarda con i suoi penetranti occhi azzurri.

Due anni dopo qual fatidico bacio, Delaney si ritrova sola nella sua camera, con il cuore infranto dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato Alex, anche lui giocatore di football, a trascorrere la sera di San Valentino, quando improvvisamente riceve un messaggio da un numero sconosciuto. Delaney non ha che dietro quell'ammiratore segreto ci sia Maverick Monroe, che non avendo mai dimenticato la splendida ragazza conosciuta la sera del falò, decide di fare la sua mossa dopo aver scoperto che è tornata di nuovo single. C'è solo un piccolo problema: Delaney ha chiuso con gli atleti e non ha alcuna intenzione di uscire ancora con un giocatore di football. 

Maverick, dal conto suo, ha una vita incasinatissima, ogni giorno si divide tra studio, allenamenti con la squadra e famiglia; purtroppo la sua sorellina minore Raven è affetta da una grave disabilità dopo un grave incidente automobilistico e lui cerca di prendersene cura al meglio. Entrare tra i professionisti sarebbe il suo più grande desiderio, se riuscisse a guadagnare bene potrebbe garantirle le cure migliori, ma per riuscirci non può e non deve concedersi distrazioni, e Delaney rappresenta la distrazione più grande, ma allo stesso tempo la considera la sua musa, la desidera con tutto se stesso. Darà il via ad un corteggiamento serrato, fatto di messaggini romantici e un po' piccanti, e agguati improvvisi tra i corridoi della Waylon. 

Riuscirà a conquistarla? E cosa accadrà quando lei scoprirà che dietro quel nickname si nasconde l'adone della Waylon University?


Numero sconosciuto: Perfetto. Ti sto immaginando con le trecce arrotolate sulla testa. Ridacchio, e poi riprendo a digitare.

Io: Io ti sto immaginando come un tizio biondo e muscoloso con un cervello formato nocciolina.

Numero sconosciuto: Non lasciarti abbindolare dagli stereotipi sugli atleti deficienti.

Io: E tu non lasciarti abbindolare dalla mia reputazione da brava ragazza nerd. Sono una donna sanguigna che ha le sue necessità.
Non aggiungerò nulla sulle dinamiche della storia perché questo è uno di quei romanzi che vanno assaporati pagina dopo pagina, quindi spetterà a voi scoprirlo. Io mi sono divertita a leggerlo, l'ho divorato in un pomeriggio.
Con Dear Ava, Ilsa Madden-Mills mi aveva letteralmente conquistata e devo confessarvi che le mie aspettative su questo romanzo erano piuttosto elevate, e nonostante non l'abbia trovata ai livelli del romanzo precedente, sono rimasta comunque piacevolmente colpita da questa storia, soprattutto per la complessità dei personaggi, che personalmente ho trovato perfettamente caratterizzati.
Sia Delaney che Maverick sono due bei personaggi; altruista, dolce e sensibile lui, forte, determinata e ostinata lei.
Attraverso i POV alternati verrete risucchiati nella vita di entrambi i protagonisti e non potrete non provare empatia.
Con uno stile fresco, frizzante e irriverente, l'autrice è riuscita a dosare all’interno della narrazione ironia, sensualità e romanticismo rendendo quella che potrebbe apparire una storia banale, letta e riletta, una storia completa, ricca di significati profondi capaci di toccare le corde del cuore del lettore.
Se lo consiglio? Assolutamente si!
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo della serie. Chi saranno i protagonisti? Non ci resta che attendere.
Alla prossima lettura.






**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento