Devozione, Laurelin Paige. Review Party

 

Titolo: Devozione
Autore: Laurelin Paige
Serie: Man in Charge#2
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 248
Editore: Always Publishing Editore
Data di uscita: 27 gennaio 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99

In un impero di famiglia costruito su scintillanti bugie c’è posto per l'amore sincero?
Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro della città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficenza a cui tiene da tutta la vita.
Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi l’idillio. Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito... proprio come lei ha fatto con lui, sin dall'inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita.
Essere un Sebastian è un incredibile privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro.
Tirarsi indietro dall’accordo è impossibile, perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite.
Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra.
Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.

Il capitolo conclusivo del remake in chiave letteraria del film premio Oscar Una donna in carriera.


‘C’erano cose che andavano dette. Cose che andavano chieste. Cose che andavano risolte. E tutte queste cose prevedevano lucidità, qualità che scompariva quando ci trovavamo l’uno di fronte all’altra.’
Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review party dedicato a Devozione, secondo capitolo del duetto Man in Charge di Laurelin Paige, uscito lo scorso 27 gennaio grazie alla Always Publishing Editore.
Dopo il clamoroso cliffhanger con il quale si era concluso Inganno, non vedevo l'ora di avere tra le mani questo secondo capitolo. Inganno si era concluso con una sconcertante rivelazione riguardante Scott e vi confesso che la mia esclamazione a fine lettura è stata a dir poco colorita😱 non me lo aspettavo.
Tess scopre che l'uomo per il quale nutre un forte sentimento le ha mentito sin dal primo momento, le ha nascosto una verità forse ancora più subdola della sua "omissione" riguardo al suo ruolo alla Conscience Connect. 
Scott infatti non solo sta per sposarsi, ma la futura sposa non è altri che la sua amica, nonché datrice di lavoro Kendra.

Tess si sente tradita e mortificata, e in un primo momento è quasi tentata di mollare tutto e abbandonare il suo progetto, ma l'affetto che nutre per Teyana e il desiderio di aiutare lei e tutte le persone affette da POTS è troppo forte, e decide di andare avanti per la sua strada; deve solo stare lontana da Scott e dimenticarsi dei sentimenti che prova per lui. Non importa se quello tra lui e Kendra sarà solo un matrimonio di interesse.
Per Scott non sarà semplice tirarsi fuori da quel pasticcio in cui si è cacciato con le sue stesse mani; quel finto matrimonio diventerà per lui un vero incubo, una scelta che potrebbe costargli caro. Ma sarà disposto a perdere la donna che ama solo per compiacere i desideri del padre?
"Ho sempre scelto te. Fin dall'inizio. Non ho mai smesso di sceglierti."
Nutrivo grossissime aspettative nei confronti di questo romanzo, e nonostante sia stata una piacevole lettura, l'ho trovato leggermente sottotono rispetto al capitolo iniziale, che ho adorato. Mi sarei aspettata un'intensità emotiva maggiore, tipica della Piage, che ahimè è andata scemando. 
In Inganno la Paige si è focalizzata maggiormente sulla passione travolgente che lega i due protagonisti, mentre in questo secondo capitolo si è focalizzata non solo sulla passione, che non si limita alla semplice lussuria, ma sull'evoluzione del loro rapporto sul piano emotivo. Il loro è un legame unico, un legame da esplorare, rafforzare e far crescere, ma per riuscirci dovranno liberarsi di quei vincoli che gli impediscono di essere liberi di poter vivere la vita che desiderano vivere.
Scott Sebastian è un uomo forte e risoluto, ma è un uomo che mostra la sua vulnerabilità quando si tratta del suo rapporto con il padre; quest'ultimo tiene in pugno la sua vita e non perde occasione per manipolarlo a suo piacimento. Scott, così come Kendra, sono vittime delle pressioni sociali, marionette incapaci di opporsi ad mondo subdolo, fatto di regole ferree da rispettare e una iter preciso da seguire.
Tess rappresenterà per lui un faro in mezzo alla tempesta, una luce che rischiara ogni sua giornata buia.
La Man in Charge è una dilogia che mette sul piatto tematiche sociali importanti: differenti status sociali, malattie debilitanti e pregiudizi etnici. Una storia che racconta di quanto possa essere difficile per una donna farsi strada nel mondo  del lavoro, quando non si conoscono le persone giuste e quando il colore della tua pelle è diverso da quello degli altri; ma soprattutto mostra quanto possa essere ostica la vita di chi ogni giorno combatte con una patologia neurologica invalidante. 
Consigliato!


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento