Titolo: Odio che ti amo
Autore: Kandi Steiner
Serie: Red Zone Rivals #1
Genere: Sport Romance
Editore: Self-publishing/Paola Ciccarelli Translations
Data di uscita: 5 settembre 2023
Come se le cose non fossero già abbastanza difficili essendo l'unica ragazza in una squadra di football universitario, il coach doveva anche assegnarmi Zeke Collins come compagno di stanza.
Presuntuoso kick returner e migliore amico di mio fratello, titolo di cui avrebbe dovuto essere privato anni fa, Zeke è tanto irritante quanto innegabilmente sexy.
Lo odio, e per una buona ragione, una che non gli permetterò mai di dimenticare.
Pensa che, poiché siamo cresciuti insieme, il suo ruolo sia quello di proteggermi, ma in realtà non fa altro che intralciarmi, farmi apparire debole e farmi incazzare di più.
Gli dico che posso cavarmela da sola, e sono determinata a farlo capire sia a lui sia al resto della nazione che guarda l'unica ragazza giocare al football universitario.
La pressione non mi scalfisce. Il giudizio degli altri? Sono pronta ad affrontarlo.
Ma condividere uno spazio ristretto con Zeke Collins? Non sono affatto preparata.
E più siamo costretti a vivere a stretto contatto, più è difficile distinguere la linea sottilissima tra odiarlo e... volerlo.
«Devi fidarti di me quando dico che ho le mie ragioni, ok? E ti chiedo di fare quella cosa da gemelli. Amami e supportami anche se non capisci.»
Kandi Steiner torna con un nuovo sport romance ricco di emozioni dal titolo Odio che ti amo, arrivato nelle nostre librerie grazie a Paola Ciccarelli Translations.
Riley e Gavin sono fratelli; tra loro c'è sempre stato un legame speciale, che solo chi ha la fortuna di avere un fratello gemello può comprendere. Hanno solo sedici anni quando, una tragica notte, il loro mondo viene fatto a brandelli; Gavin dopo un terribile incidente perderà l'uso delle gambe e con loro anche la possibilità di coronare il suo sogno di diventare una stella del football. Riley è distrutta per il tragico destino che la vita ha riservato alla sua metà e quando quest'ultimo, poche ore dopo l'incidente le fa promettere che dovrà essere lei a portare avanti il suo sogno, non riuscirà a dirgli di no. Non l'ha mai deluso prima e non l'avrebbe fatto neanche in questa occasione.
Due anni dopo quella promessa professata tra le mura di un asettico ospedale, Riley è una matricola del college, ma è anche la prima kicker donna titolare della squadra di football della North Boston University.
Quello per lei sarà il primo vero banco di prova, perché se al liceo era stato semplice giocare a football, farlo al college senza "subire ripercussioni" sarà complicato, soprattutto quando tra i compagni di squadra c'è anche l'unica persona che detesta con tutta se stessa, l'unica con la quale fatica persino a condividere l'aria: Zeke Collins, il migliore amico di suo fratello Gavin e l'unico responsabile dell'incidente che ha distrutto per sempre la sua vita.
Zeke Collins ha la stoffa del campione, da quando ha toccato per la prima volta un pallone da football ha capito che quello sarebbe stato il suo "unico" futuro.
Entrare al college e aggiudicarsi un posto da titolare nella squadra è sempre stato il suo unico obbiettivo, però non è mai riuscito a godersi appieno i suoi successi; non ha mai smesso di sentirsi colpevole per l'incidente che ha distrutto la vita del suo migliore amico e non riesce a perdonarsi perché quella tragica notte ha anche distrutto per sempre il suo rapporto con Riley. Prima dell'incidente trascorrevano insieme ogni momento libero, tra loro c'era un'amicizia speciale, sincera, insieme erano il trio perfetto, fino a quando tutto è cambiato, e può solo incolpare se stesso. Dalla sera dell'incidente Riley lo odia e lo evita quasi fosse un appestato. malgrado lei rifiuti continuamente il suo aiuto, non può venir meno alla promessa fatta a Gavin, e non può fare a meno di proteggerla; detesta il modo in cui viene trattata dal resto della squadra, così come detesta il fatto che solo perché donna debba faticare il doppio solo per dimostrare di essere all'altezza e di meritarsi il posto in squadra.
Le cose tra loro si complicheranno quando saranno costretti a condividere lo stesso appartamento; inizialmente la convivenza non sarà certo idilliaca, ma giorno dopo giorno sarà inevitabile per entrambi negare l'attrazione che nutrono l'uno per l'altra.
Riley dovrebbe odiarlo eppure non riesce a smettere di desiderarlo, e Zeke non ha mai smesso un attimo di desiderarla, neanche quando lei gli ha vomitato addosso tutto il suo odio.
"Sono marchiato dal fuoco che hai acceso in me. Mi hai ridotto in cenere, cazzo."
Altro centro per Kandi Steiner che con questa storia mi ha completamente conquistata. Adoro questa donna, per me potrebbe scrivere anche la lista della spesa che la leggerei, è sempre una garanzia.
Kandi Steiner è famosa per le sue storie sofferte, in cui l'elemento predominate è l'angst, ma questa volta dimenticate le vecchie storie perché in Odio che ti amo conoscerete Kandi in una nuova veste, quella di fan appassionata di football; è un argomento sul quale è ben preparata, ne conosce perfettamente dinamiche e dettagli; questa passione oltre a saltare fuori dalle pagine, rende questa storia, ma non solo, unica e riconoscibile.
Altro elemento innovativo è senza dubbio la scelta di porre il focus sulla protagonista femminile che ricopre un ruolo solitamente maschile.
Un plot ben congeniato, personaggi ben caratterizzati fanno di questo romanzo un ottimo sport romance.
Riley è una ragazza dal carattere forte che sa come combattere le sue battaglie; ha ottenuto il posto da titolare grazie al suo talento, desidera solo guadagnarsi il rispetto e la stima dei compagni e non vuole trattamenti di favore solo perché donna. Ho adorato il suo rapporto con Gavin, il loro è un legame speciale di splendida condivisione emotiva.
Zeke è un personaggio straordinario, adorerete tutto di lui, fragilità comprese; è un ragazzo che vive con un terribile senso di colpa sulle spalle e non è mai riuscito a perdonarsi per aver commesso quello stupido errore che ha segnato la vita del suo migliore amico. Come se non bastasse sente di dover dare sempre il massimo solo per non deludere la sua famiglia.
É un ottimo amico, protettivo, sincero, divertente, un po' arrogante e tremendamente sexy. Sul terreno di gioco è un giocatore feroce e offensivo, mentre ne rapporto con Riley è più passivo, incassa senza mai reagire perché non vorrebbe mai ferirla più di quanto abbia già fatto.
Non sarà facile per lui riconquistare la sua fiducia e il suo perdono, ma ce la metterà tutta pur di far breccia nel suo cuore.
Non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo capitolo della serie, sono certa che Giana e Clay mi daranno grandi soddisfazioni.
Se amate gli sport romance Odio che ti amo è il romanzo giusto!
Zeke che mi stava scombussolando con ogni carezza.Zeke, il migliore amico di mio fratello.Zeke, il mio compagno di squadra, il mio compagno di stanza.Zeke, colui che odiavo, colui che avrei voluto non fosse mai nato, colui che incolpavo di aver rovinato la vita di mio fratello.Eppure, più mi stringeva e più mi baciava, meno riuscivo ad aggrapparmi a qualcosa di diverso dal desiderio di averlo dentro di me.
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
Nessun commento