Pezzi di noi, Stacey Marie Brown. Recensione

 

Titolo: Pezzi di noi
Autore: Stacey Marie Brown
Serie: Blinded Love #2
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance - New Adult
Data di uscita: 18/04/2023


Lasciandosi tutto alle spalle per seguire i suoi sogni, Jaymerson parte per l’Italia, in un viaggio che le insegnerà a cavarsela da sola e ad aprirsi a nuove possibilità e relazioni. Nulla però la prepara all’effetto che le farà vedere Hunter su uno schermo televisivo, al culmine del successo e della popolarità, circondato da altre ragazze.

Una volta ritornata a casa, le strade dei due ragazzi si incroceranno di nuovo. Entrambi sono oramai persone diverse, tuttavia la loro innegabile chimica continua ad attirarli l’uno verso l'altra.
E, mentre altri segreti verranno scoperti e verità verranno rivelate, ciò che li ha uniti in passato tornerà con prepotenza a farsi vivo.
Riusciranno infine a trovare un nuovo equilibrio o la vita, che ha già tolto loro così tanto, li lascerà ancora una volta a pezzi?


Pezzi di noi è il capitolo conclusivo della storia di Jaymerson e Hunter.
Il successivo romanzo della serie avrà come protagonista Stevie.

“Non aver paura di amare, Jayme... alla fine, è l’unica cosa per cui vale la pena”.

Bentrovati readers,
finalmente sono riuscita a trovare un attimo per parlarvi di un romanzo che ho atteso a lungo, un romanzo che sapevo avrebbe ridotto a brandelli il mio cuore così come era accaduto con il primo capitolo della serie; sto parlando di Pezzi di noi, attesissimo seguito della Blinded Love Series di Stacey Marie Brown, autrice arrivata in Italia grazie alla Hope Edizioni.
Dopo il lieto fine tanto agognato in Pezzi di me, in questo secondo capitolo, ritroviamo i nostri due protagonisti solo poche settimane dopo la loro riconciliazione. Sia Hunter che Jaymerson sono consapevoli che non sarà facile per loro riuscire a vivere serenamente il loro amore, perché dovranno far conciliare i loro mille impegni alla loro relazione, ma sono disposti a mettercela tutta perché funzioni. Per Jay però non sarà facile riuscire a sorvolare sulle innumerevoli responsabilità che gravano sulle spalle di Hunter, la paura di perderlo le toglie il respiro, ma non potrebbe mai allontanarlo dai suoi "doveri" familiari e lavorativi.
Eppure non riesce a non sentirsi la "seconda scelta" e improvvisamente si sentirà catapultata indietro nel tempo a quando la sua vita ruotava intorno alla vita di un ragazzo, intorno alla vita di Colton. 
Delusa e sconfitta deciderà di prendere in mano la sua vita e partirà per l'Italia. Una nuova città, nuovi amici e forse un nuovo amore. Da quel momento le loro strade si divideranno e ciascuno cercherà di costruirsi un futuro. Ma può un amore così forte dissolversi nel vento? E cosa accadrà quando i loro sguardi si incroceranno nuovamente?
Delle parti di me erano morte con Colton, pezzi che non erano forti abbastanza da risorgere dalle fiamme.
Con Hunter, gli altri pezzi avevano imparato a volare, a librarsi sul mondo che conoscevo per vedere chi avrei potuto essere
Eravamo stati frantumati e spezzati. Segnati da profonde cicatrici. Però, ora capivo che quelle cicatrici erano come tatuaggi, che raccontavano solo un pezzo della nostra storia. C’era ancora così tanta storia da raccontare, altre ferite lungo il cammino, che avrebbero tatuato altri pezzi di noi.
Dolorosamente travolgente. 

Sono questi gli aggettivi che descrivono al meglio questo romanzo.
Ancora una volta Stecey Marie Brown ci regala un bellissimo quanto travagliato viaggio nei sentimenti, preparatevi a salire su un ottovolante emozionale.
É stata una lettura facile? No
Ho imprecato come uno scaricatore di porto? assolutamente sì.
Ho pianto? ovvio, sono una frignona, ma a lettura ultimata posso affermare che ne è valsa la pena. Del resto le cose semplici perdono di significato in fretta, al contrario sono quelle sofferte a catturare la nostra attenzione, ma sono anche quelle che puntualmente lasciano un segno indelebile. 
Hunter e Jay sono due personaggi complessi, è vero, spesso immaturi, ma è questa immaturità a renderli credibili, tridimensionali. 
Durante la lettura non ho messo in discussione i loro sentimenti, ma ho attribuito i loro problemi alla giovane età e ad una pessima comunicazione che inevitabilmente li ha portati a perdersi. 
Per riuscire a ricostruire il loro rapporto dovranno mettersi completamente a nudo, accettare l'uno le debolezze dell'altro, perdonare e perdonarsi per poi riuscire a ritrovarsi.
Se Pezzi di me è il romanzo della sopravvivenza, Pezzi di noi è quello della rinascita.
Non mi resta che aspettare il terzo capitolo della serie dedicato a Stevie e Chris, sono certa che ci riserverà non poche sorprese.
Alla prossima lettura!

                                            
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento