PEZZI DI ME, STACEY MARIE BROWN. Review tour.

 

TITOLO: Pezzi di me
AUTORE: Stacey Marie Brown
SERIE: Blinded Love Series 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 416
PUBBLICAZIONE: 17 maggio 2021
GENERE: Young Adult
PREZZO: €  cartaceo, € 3,99 ebook

Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.
Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.
L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto.
Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.
Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.
Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.
Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?



Bentrovati readers,
oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo Pezzi di me, primo capitolo della serie Young Adult "Blinded Love" di Stacey Marie Brown arrivata nelle nostre librerie grazie alla Hope Edizioni.
Sapete, questi ultimi mesi dal punto di vista delle letture sono stati veramente difficili; pochissimi romanzi sono riusciti a coinvolgermi emotivamente e qualcuno si è rivelato un vero fiasco, e credetemi, è la cosa peggiore che possa accadere a chi è abituato a divorare libri come se fossero il suo ultimo pasto. 
Non conoscevo la Brown, ma leggendo la sinossi ho avvertito delle vibrazioni positive, un qualcosa che mi ha spinta a chiedere la copia staffetta, e dopo averlo DI.VO.RA.TO e A.MA.TO  posso confermare che il mio istinto aveva ragione.
Pezzi di me è una storia dall'impatto emotivo potente, una storia di perdita, di dolore, di crescita e di rinascita.
Avevo imparato che la vita non era giusta. Tutto dipendeva da come gestivi il casino e andavi avanti. Qualche volta, dovevi lasciare che la pioggia scorresse su di te, lasciare che i pezzi cadessero dove volevano.
Jaymerson Holloway ha diciassette anni e frequenta l'ultimo anno di liceo. É l'emblema della ragazza perfetta: ha due genitori presenti e attenti alle spalle, degli ottimi voti, popolarità e un fidanzato campione di football e sexy che tutte le invidiano, Colton Harris. 
Il suo futuro sembra essere già scritto, ma una decisione sbagliata presa forse con troppa leggerezza e la sua vita verrà travolta completamente, portandosi via per sempre i suoi sogni. 
Ferita nel corpo e nell'anima, Jaymerson sente di aver perso se stessa; è come se si fosse risvegliata in una realtà completamente differente rispetto a quella che era la sua vita prima dell'incidente. Una realtà nella quale non si riconosce a la spaventa; è diventata scontrosa, insofferente e piena di rabbia nei confronti di quella vita a cui sente di non appartenere.  Si sente persa, terrorizzata e terribilmente sola; nessuno sembra comprendere e accettare la nuova Jayme, eccetto Hunter, anche lui sopravvissuto quel tragico giorno.
Hunter è la sua nemesi, il ragazzo che ha sempre detestato con tutta se stessa; Hunter è il tipico ragazzaccio con una pessima reputazione e frequentazioni poco raccomandabili; sempre silenzioso e cupo, eppure sembra essere l'unico a comprendere il suo malessere. Del resto condividono lo stesso dolore devastante, un dolore che li ha spezzati e li ha cambiati per sempre. Anche lui quel tragico giorno ha perso una parte importante di se, quella che da sempre tutti consideravano migliore, e questo lo fa sentire ancora più sbagliato e solo di quanto non sia mai stato.
Un filo invisibile sembra legarli; entrambi hanno perso la vita che conoscevano, hanno perso l'innocenza della vita che solo la morte è in grado di portarti via. Entrambi iniziano a provare un'attrazione fortissima, una passione dirompente che li spinge in un'unica direzione. Ma anche solo pensare di poter stare insieme è inaccettabile, è amorale, è sbagliato, eppure sembra essere dannatamente perfetto. Perfetto come l'abbraccio caldo e sicuro dentro il quale la fragile Jayme sembra trovare conforto. 
Hunter era diverso. Mi suscitava una passione profonda, che quasi mi consumava. Vederlo mi faceva accelerare il cuore e mi bloccava il respiro in gola.
Per ovvie ragioni non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia; spetterà a voi scoprire quali segreti nascondono e il perché un'eventuale relazione tra loro verrebbe considerata sbagliata o amorale.
Come ho già anticipato, quella raccontata tra le pagine di Pezzi di me è una storia dal fortissimo impatto emotivo; il romanzo perfetto per chi ama le storie tormentate, che ti lasciano in bilico fino all'ultima pagina.
Il romanzo è scritto interamente dal punto di vista della protagonista, e vi confesso che mi è mancato come l'aria il POV maschile; nonostante questo l'autrice è riuscita a delineare e far emergere perfettamente il personaggio di Hunter, che ho amato con ogni fibra del mio corpo.
Il suo è un personaggio multi sfaccettato; è un ragazzo sensibile, altruista e responsabile, che però preferisce nascondere la sua vera indole dietro una maschera di strafottenza e risolutezza che la società gli ha cucito addosso e nonostante questo non se ne cura; è un ragazzo consapevole e non ha mai lasciato che il giudizio della gente condizionasse le sue scelte.
Jayme è il suo esatto opposto: troppo perfetta. Ciò che le accade segna un punto di svolta nella sua vita; è come se si fosse resa conto di aver recitato il ruolo della brava ragazza sempre pronta a compiacere gli altri. Ma quella ragazza in realtà non è mai esistita e non la rappresenta. La perdita del ragazzo che credeva di amare l'ha disfatta, l'ha spezzata in un milione di pezzi e l'ha privata di tutto, anche di se stessa. Il suo percorso di scoperta, di rinascita e accettazione sarà duro e doloroso, soprattutto perché la ragazza brava, felice e spensierata veniva accettata da tutti, mentre quella oscura, incasina e piena di risentimento no.
Oltre ad Hunter, un altro personaggio che giocherà un ruolo fondamentale nella sua rinascita, sarà quello di Stevie; lei la spronerà ad andare avanti anche quando tutto le sembrerà buio, quando la depressione sembrerà avere la meglio.
Hunter e Jayme giorno dopo giorno impareranno a sopravvivere, impareranno ad essere forti e a vivere nonostante il dolore.
Pezzi di me è un romanzo in cui il dramma è ben calibrato e credibile, e il romanticismo è dolce e allo stesso tempo esplosivo. Un amore più spirituale che carnale il loro; Hunter e Jayme non hanno bisogno di toccarsi per sentirsi, per vedersi sul serio. Ogni bacio, ogni abbraccio  sarà unico e speciale.  
Pezzi di me è una storia che cattura e che lascia il segno, che difficilmente si dimentica, una di quelle che rileggi con piacere, perché ogni volta è un’esperienza diversa, sempre più intensa. 
Consigliato!


**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento