Titolo: Il Seduttore
Autore: Mira Lyn Kelly
Serie: Slayers Hockey #4 (autoconclusivo)
Genere: contemporary/sport romance
Pagine: 280
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 11 aprile 2023
Dieci giorni. Questo è tutto ciò che chiedo. Ma nessuno dei miei compagni di
squadra è disposto a prestarmi una sorella, una cugina o un'amica fidata per
interpretare la mia finta ragazza per il matrimonio di mio fratello.
Cavolate. Sì, è risaputo che non sono un santo. Ma intendo tenere le mani a
posto perché l'ultima cosa di cui ho bisogno è un'altra complicazione.
Sto per arrendermi quando il destino fornisce la risposta alle mie preghiere.
Non sono il suo tipo.
Non esce con gli atleti.
Tutto ciò che questa donna sexy, intelligente e perfezionista vuole è un po' di
divertimento, una fuga dalla sua vita incentrata sulla carriera.
È un accordo semplice. Allora perché lo sto complicando?
Tutto quello che mi serve è una ragazza. Cosa che non ho mai avuto problemi a ottenere. Ci sono donne in abbondanza nel club affollato, conigliette in fila al bar che aspettano solo che arrivi il segnale. Acqua, acqua in ogni dove, e non una goccia da bere. Non posso portare a casa nessuna di queste ragazze. Peggiorerebbe soltanto l’intera situazione.
Wade Grady ha un disperato bisogno di trovare una fidanzata.
Tornare a casa per partecipare al matrimonio del fratello senza una compagna è fuori discussione ma nessuno dei suoi amici o compagni di squadra è disposto a prestargli una sorella per qualche giorno. Non ha mai avuto problemi a trovarne, ma non può assolutamente portare a casa una delle "conigliette" che gli girano intorno. La sua carriera nell'hockey sta decollando ed è in attesa di un nuovo contratto con gli Slayers e l'amore è l'ultimo dei suoi problemi; non avrebbe tempo per una relazione seria ed è per questa ragione che cerca una ragazza che non sia interessata a lui e che non si faccia illusioni, ma a pochi giorni dalla partenza non ha ancora trovato nessuna che sia disposta ad interpretare il ruolo della finta fidanzata. L'occasione si presenterà durante una serata alcolica quando una splendida donna sexy, dopo averlo snobbato l'intera serata, si offrirà volontaria.
Harlow Richards è una vera stacanovista.
Il lavoro è da sempre stata la sua unica costante, e arrivare in vetta il suo unico obbiettivo.
É una donna razionale che non agisce mai per istinto.
Spensieratezza e divertimento non fanno parte della sua vita.
É una donna che non farebbe mai nulla che potrebbe suscitare l'ira e la disapprovazione del padre, un uomo freddo e distaccato che non si è mai preoccupato dei suoi sentimenti.
Quando per mancanza di responsabilità e scarso potere decisionale le viene sottratta la possibilità di ottenere un ruolo di maggior responsabilità, decide di concedersi una serata diversa, fuori dalla sua comfort-zone, e complice qualche drink di troppo accetterà di recitare per dieci giorni il ruolo della fidanzata di un sexy giocatore di hockey.
Potrebbe essere la tregua perfetta per quella vita che iniziava a starle stretta.
É una scelta folle, non da lei, ma è stanca di valutare le sue scelte in base a come potrebbero influire sul suo futuro.
É stanca di dover fare sempre la cosa giusta e non ottenere mai nulla e forse svestire i panni della donna tutta d'un pezzo e fingersi qualcun altro è esattamente ciò di cui ha bisogno.
Cosa potrebbe accadere? Wade è il perfetto finto-fidanzato e la sua famiglia sembra essere uscita da un film targato Hallmark.
Ma più tempo trascorreranno insieme più i confini tra finzione e realtà inizieranno a confondersi e tra i due scoppierà la passione. Si lasceranno andare ad una notte di passione, ma una sola notte basterà a placare l'attrazione che nutrono l'uno per l'altra?
«Ma se non volessi fare la cosa giusta o la scelta più saggia? Se sapessi esattamente cos’è e cosa non è questo e volessi, solo per questa volta, spassarmela un po’ con te?» «Solo per questa volta?» Annuisce e fa un altro passo audace verso di me, premendo di nuovo quel suo corpo pazzesco contro il mio. «Solo stanotte. Nessuna aspettativa. Nessuna conseguenza»
Sexy, divertente e romantico, sono questi gli aggettivi che meglio si addicono al nuovo romanzo di Mira Lyn Kelly dal titolo Il seduttore, quarto capitolo della serie sport romance Slayers hockey, arrivata in Italia grazie alla Paola Ciccarelli Translations.
Dopo aver adorato La Ripicca non vedevo l'ora di leggere un altro suo romanzo e ancora una volta le mie aspettative sono state soddisfatte.
Uno stile semplice quello della Kelly, che nella sua semplicità è riuscita a mettere su carta una storia dai toni leggeri, dolce e romantica al punto giusto che vi farà trascorrere delle ore in spensieratezza.
Una storia senza drammi eccessivi, ma solo di sentimenti genuini, con personaggi che vi risulterà impossibile non amare.
Wade è un uomo dalla personalità travolgente: dolce, altruista, sensibile, ironico e passionale, un uomo dal fascino irresistibile senza mai essere eccessivo. Ho adorato il suo modo di rapportarsi ai suoi familiari, sempre attento e rispettoso. É cresciuto in una famiglia semplice ma dai forti valori, una famiglia presente che ama, protegge e sostiene.
Harlow è crescita con un'educazione più rigida, l'esatto opposto di quella di Wade; non ha mai sperimentato l'affetto, il supporto e l'amore di una famiglia.
É cresciuta senza l'amore materno accanto ad un padre assente, rigido e distaccato, un uomo egoista con il quale non è mai riuscita ad avere un vero rapporto padre/figlia.
L'accoglienza e l'affetto che riceverà dalla famiglia di Wade le mostrerà una nuova realtà, una realtà a lei sconosciuta fino a quel momento. Il suo gesto sconsiderato frutto di una delusione, si rivelerà la scelta migliore che avrebbe mai potuto desiderare per se stessa.
Wade e Harlow sono due personaggi che si completano; sono due pezzi mancanti dello stesso puzzle che riusciranno a trovare il loro incastro perfetto.
Consigliato!!
P.S Paola quando il prossimo?😉
«Cosa vuoi che ti dica, Harlow? Che una notte mi è bastata? Non mi è bastata. Che sto cercando di stuzzicarti? È così. Che penso che stiamo bene insieme e che questo potrebbe essere…»
**COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**
Nessun commento