La Ripicca, Mira Lyn Kelly. Review Party.



Pagine: 250
Serie: Slayers Hockey #3
Genere: contemporary/sport romance
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 4 ottobre 2022
Disponibile su: tutti gli store digitali


Tengo troppo a Cammy Wesley per sposarla…
Sì, so cosa stai pensando. Ma ascoltami.
Cammy è la mia migliore amica. L'unica persona senza la quale non posso vivere. La
ragazza con il sorriso solare, il frigorifero sempre pieno e il bambino più fantastico
che abbia mai incontrato. Ed è anche la madre single super sexy che ho giurato di
proteggere da quelli come me. E non metterò a rischio la nostra amicizia chiedendo
qualcosa di più.
Non posso essere il suo per sempre.
Non sono il tipo da relazioni serie. Sono il tipo che se la gode. Il buffone della
compagnia. Lo stallone dell'hockey. Sono la gioia momentanea, non il lieto fine.
Rimango entro i confini, ma quando l'ex di Cammy ha bisogno di una lezione, la
parte avventata e iperprotettiva di me salta fuori e passo da migliore amico a finto
fidanzato nell'arco di un bacio. E questo è solo l'inizio. Perché quando si tratta di
Cammy, non c'è niente che non farei per lei.
Anche se è garantito che ciò mi distruggerà.




"...sin dall'inizio questa donna è stata il mio tutto."
Bentrovati readers,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato al terzo capitolo della serie sport romance Slayers Hocker di Mira Lyn Kelly dal titolo La Ripicca.
Protagonisti di questo terzo emozionante capitolo sono Cammy Wesley e Ruxton Meyer; lei è una mamma single e lui è il suo miglior amico e il sexy giocatore degli Slayers.
Ma veniamo alla storia: Cammy è una giovane mamma single di ventiquattro anni; rimasta incinta e sola quando frequentava ancora il liceo, ha trascorso gli ultimi sette anni della sua vita prendendosi cura di se stessa e del figlioletto Matty.
É una romanticona, adora le storie a lieto fine e sogna anche lei un amore bello e travolgente come quello della sorella, ma i suoi trascorsi amorosi sono stati un vero disastro, malgrado ciò non ha mai smesso di credere nell'amore, sta solo aspettando che arrivi quello giusto per lei e che possa amare allo stesso modo anche il suo piccolo Matty.
Nel complesso è soddisfatta della sua vita: ha una casa, un buon lavoro, un figlio stupendo che ama più della sua stessa vita, e una sorella e una lunga lista di amici che farebbero qualunque cosa per aiutarla.
Rux Meyer occupa sicuramente il primo posto di quella lista. Rux è entrato casualmente nella sua vita e in quella di Matty e non ne è più uscito. 
Anche lui come il cognato è un giocatore professionista che veste la maglia degli Slayers, è irresistibilmente sexy, insomma è il classico bad-boy impulsivo, irresponsabile e inaffidabile, non ama le relazioni stabili ed è convinto di non essere tagliato per la vita matrimoniale, e la schiera di groupie con cui si diverte dopo ogni partita ne è la prova. Rux sarebbe un pessimo fidanzato ma è senza dubbio un ottimo amico, soprattutto per Cammy. Adora prendersi cura di lei e del piccolo Matty, così come ama stare in loro compagnia; non c'è niente al mondo che non farebbe per lei e per il suo bambino, striscerebbe su pezzi di vetro pur di cancellare la preoccupazione dal suo splendido sguardo e da quando Jeremy, padre biologico di Matty è rientrato nelle loro vite vede sempre più spesso e lui lo detesta. 
É sempre stato attratto da Cammy, ma non ha mai voluto oltrepassare la friend-zone, perchè ha sempre ritenuto la loro amicizia speciale, più importante di un colpo di testa. 
Un bacio rubato, dato un po' per gioco, per una stupida ripicca, rimescolerà le carte e instillerà in loro dubbi e sentimenti dei quali non erano a conoscenza. Forse tutte quelle attenzioni, quell'eccessivo bisogno di protezione da parte di Rux potrebbero significare qualcosa di più forte che una semplice amicizia.
Per Cammy è tutto nuovo, quasi surreale; Rux è un uomo incredibile: è leale, divertente e attraente, e potrebbe amarla quanto ama suo figlio, ma Rux è anche selvaggio, imprevedibile, e lei ha bisogno di un uomo affidabile al suo fianco, un uomo non avvezzo ai colpi di testa, e Rux è il re dei colpi di testa.
Riusciranno a tenere a freno i nuovi sentimenti che sentono l'uno per l'altra o sceglieranno di preservare la loro amicizia?
Non vi resta che scoprirlo lasciandovi trasportare dalle emozioni.
"Non è mai stato così per me. Non ho mai provato questo forte e irrefrenabile bisogno di avvicinarmi, di avere di più. Ma con Cammy non ne ho mai abbastanza.
Non riesco a togliermela dalla testa, e non soltanto in senso amichevole come mi capita spesso."
È questo il bello dello stare con Cammy: mi dà cose che non mi ero nemmeno reso conto di aver bisogno. Cose che placano un posto dentro di me che mi sforzo di dimenticare, un posto che è troppo tardi per riparare.
Mira Lyn Kelly si è rivelata una piacevolissima scoperta; non avevo letto ancora nulla di suo ma dopo aver concluso questo romanzo mi sono ripromessa di recuperare i due volumi precedenti.
Lo stile della Kelly è semplice, ma nella sua semplicità è riuscita a mettere su carta una storia dai toni leggeri, dolce e romantica al punto giusto che vi farà trascorrere delle ore in spensieratezza. 
I personaggi, sia principali che secondari, risultano ben caratterizzati e contestualizzati; devo confessarvi che ho un debole per i friend-to-lovers e quella tra Cammy e Rux ne racchiude tutte le caratteristiche. 
Sono bellissimi insieme; la loro amicizia è pura, genuina e sincera; solo l'uno il punto fermo dell'altra e non esistono segreti tra loro. Nel momento in cui prenderanno conoscenza dei loro sentimenti, capiranno che quel  sentimento che credevano nuovo e acerbo era sempre esistito, dovevano solo spogliarsi delle loro paure, accettarlo e renderlo reale.
"... riporta lo sguardo su di me e lo vedo, proprio lì nei suoi occhi. Il futuro che nessuno di noi ha mai creduto di poter avere, quello che avevamo troppa paura di vedere ma che ci aspettava da sempre."
Se anche voi come me amate leggere storie dolci e passionali, che vi scaldano il cuore e vi regalano un sorriso, questa è senza dubbio una lettura che potrebbe piacervi.
Alla prossima lettura!



 
 **COPIA ARC OFFERTA A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**



 

Nessun commento