Titolo: Il giocatore giusto
Autore: Kandi Steiner
Editore: Paola Ciccarelli Traslations
Pagine: 327
Serie: autoconclusivo
Genere: contemporary/sport romance
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 15,00 euro
Data uscita: 7 marzo 2023
Disponibile solo su Amazon e Kindle Unlimited
Ho una regola di tre appuntamenti, ma non è quella che pensi.
Vedi, mi è stato detto che sono un bel “passatempo”, non la ragazza che presenti ai tuoi. E
benché all'inizio questa etichetta mi abbia ferito, l'ho accettata da tempo, vivendo una vita libera e selvaggia e attenendomi a un massimo di tre appuntamenti. Questo è il giusto lasso di tempo per divertirsi e scongiurare la possibilità di innamorarsi. E sono anni che funziona...
Finché non incontro Makoa Kumaka.
Purtroppo, anche lui ha una regola di tre appuntamenti, ma è l'esatto opposto della mia.
Dall'istante in cui lo incontro, tutto quello a cui riesco a pensare è spogliare quel bel pezzo
di marcantonio di un metro e novantacinque. Ma essendo il gentiluomo che vorrei non fosse, vuole aspettare prima di arrivare al sodo. Più tempo passiamo insieme, più sento quelle fastidiose emozioni insinuarsi in me. Sono perfino tentata di fidarmi di lui ma, che sia colpa del mio passato o del mio istinto, non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che stia nascondendo qualcosa...
Faccio questo gioco da anni, e nessun uomo ha mai conquistato il mio cuore, il che significa che nessuno ha mai avuto il potere di spezzarlo.
Ma forse non ho mai incontrato il giocatore giusto.
Forse desidererò non averlo mai incontrato.
Datemi una M
datemi una A
datemi una K
datemi una O
datemi una A
MAKOAAAA!!!
Vedete quella donna stramba a bordo campo che volteggia in aria dei pon pon da cheerleader? Si, sono proprio io.
Non sono impazzita lo giuro, sono semplicemente in brodo di giuggiole, perché fremevo dalla voglia di parlarvi di questo romanzo. Un romanzo che ho tanto aspettato e che finalmente grazie a Paola Ciccarelli è arrivato nelle nostre librerie.
Parlo dello sport romance Il giocatore giusto, frutto della penna straordinaria e frizzante di Kandi Steiner, autrice che personalmente adoro e che è molto apprezzata nel panorama romance internazionale.
Ma bando alle ciance e veniamo alla storia.
L'Interior designer trentaduenne di Chicago, Belle Monroe ha una sola certezza: nella sua vita non ci sarà mai posto per l'Amore.
Segue la ferrea regola dei tre appuntamenti, cioè non esce con lo stesso uomo per più di tre volte. Belle ritiene che tre appuntamenti siano sufficienti per divertirsi senza il rischio di coinvolgere sentimenti. Ha giurato a se stessa, dopo essere stata scaricata nel più squallido dei modi, che avrebbe rinunciato a qualsiasi relazione seria; l'unica cosa che si concede è del sesso costante, bollente e appagante, niente carezze o effusioni inutili.
É cinica e fredda ed è convinta che l'amore sia una trappola, un buco nero coperto di glitter che prima ti divora per poi sputarti fuori lasciandoti sola e devastata. L'unico modo per schivare questa sofferenza e tenere al sicuro il muscolo situato al centro del petto è sfuggirgli e tagliare ogni legame prima che subentrino le emozioni.
Quando il suo nuovo cliente, Makoa Kumaka, varca la soglia del suo ufficio, perché intenzionato a farle arredare il suo nuovo attico, il suo corpo si è illuminato come un albero di Natale. Il signor Kumaka si è da subito mostrato interessato a lei e per questa ragione potrebbe essere il candidato perfetto con il quale divertirsi con un po' di ginnastica da letto.
Makoa ha ventisette anni, ha origini hawaiane, cresciuto in un'ottima famiglia con sani principi e si è appena trasferito nella città del vento dalla California ed è in procinto di firmare un contratto con i Chicago Bears, squadra di football che milita nella NFL. Il football è sempre stato tutta la sua vita e giocare nella lega maggiore il suo più grande sogno, raggiunto con non pochi sacrifici; purtroppo è ancora svincolato e non è entrato ufficialmente nella rosa dei titolari, ma ha tutte le intensioni di riuscirci. Se da un lato ha coronato il suo sogno, non può ritenersi soddisfatto per quanto riguarda la sua vita privata. Makoa è cresciuto inseguendo un ideale romantico dell'amore: cerca l'anima gemella, una donna da poter amare e venerare, ma da quando ha iniziato a frequentare le ragazze la sua vita sentimentale è stata un vero disastro. Sin dai tempi del liceo le ragazze lo rilegavano tutte nella friend-zone. L'essere un bravo ragazzo, educato e rispettoso non ha certo giocato in suo favore, ma il gioco è cambiato quando è diventato un giocatore professionista della NFL, ma anche in quel caso le ragazze hanno sempre finto di essere interessate, o per lo meno, sono sempre state interessate al suo conto in banca piuttosto che all'uomo nascosto sotto le protezioni.
Quando conosce la bellissima, sexy ed esuberante Belle Monroe ne è subito attratto, e non appena si rende conto che lei non ha la minima idea di chi sia realmente vuole approfittarne. Quella potrebbe essere l'unica possibilità che gli resta per conoscere una donna ed essere completamente se stesso: Makoa Kumaka, un ragazzo semplice, fin troppo ordinario, gentile e galante, che ama le commedie romantiche e le cene a lume di candela, e non Makoa Kumaka la Star del football.
Entrambi però seguono la stessa regola dei tre appuntamenti, ma a ruoli invertiti: lei vorrebbe solo portarselo a letto, mentre lui, da vero galantuomo, vorrebbe conoscerla, corteggiarla e riempirla di attenzioni. Insomma il destino sembra prendersi gioco di loro.
Ma per qualche assurda ragione, e grazie ai consigli di Gemma -protagonista del romanzo Il gioco sbagliato- Belle decide di viversi il momento senza soffermarsi troppo sul futuro. C'è solo un piccolo problema: lei odia il football, ma più di ogni cosa odia i giocatori di football.
Cosa accadrà quando scoprirà che l'uomo che giorno dopo giorno si sta facendo strada nel suo cuore le ha mentito sin dal principio?
«Ma in nuova città, in una nuova squadra? Tutto sembrava possibile. Forse la donna dei miei sogni era da qualche parte nella città del vento. Forse, con un po' di fortuna, l’avrei trovata. E forse, con molta fortuna, non aveva idea di chi fossi.»
"Siamo fatti l'uno per l'altra. Penso che abbiamo entrambi percorso una strada oscura e contorta per così tanto tempo perché in questo modo, quando ci siamo trovati, l'avremmo capito. Avremmo capito di aver incontrato la persona giusta. Avremmo capito che ne è valsa la pena."
Kandi Steiner è riuscita anche questa volta a sorprendermi; lo so, sembro un disco rotto, ma credo che il modo in cui riesca a trasformare le parole in emozioni sia unico. E volete sapere la cosa assurda qual è? La Steiner non ha bisogno di avvalersi di subdole manipolazioni emotive per accaparrarsi consensi, le basta metter su carta personaggi ordinari dotati di una forte personalità, ma non per questo privi di fragilità o debolezze.
E Belle e Makoa sono due protagonisti meravigliosi, ben distanti dai classici protagonisti stereotipati dei romance.
Chi l'ha detto che alle donne piacciono solo i cattivi ragazzi? Come si potrebbe non amare un uomo come Makoa? Io ho perso la testa per questo ragazzone dolce e sensibile che desidera solo trovare l'anima gemella, ma che ha paura di concedere il suo cuore alla persona sbagliata. Belle è la donna che ha sempre desiderato avere al suo fianco, ma non sarà facile per lui riuscire a conquistare la sua fiducia, soprattutto perché è consapevole che una volta scoperta la verità lei potrebbe non perdonarlo.
Cosa dire di Belle? Belle è una donna sfacciata ed esuberante, che vive liberamente la sua sessualità, ma dietro quell'eccessiva stravaganza nasconde un animo fragile, piena di paure e mille insicurezze. Purtroppo il suo primo e unico amore le ha dato una percezione distorta di se stessa, e questo l'ha spinta a concedersi solo rapporti occasionali, privi di coinvolgimento emotivo. Per anni si è sentita sbagliata, inadatta, un semplice passatempo per gli uomini, non la ragazza da presentare alla famiglia o da sposare. Makora proverà a farsi strada nel suo cuore e tenterà in tutti i modi di restituirle una nuova visione del rapporto di coppia.
"Dentro di me, sapevo che questo era uno di quei momenti che non avrei mai dimenticato. Era il momento in cui tutta la mia vita cambiava. Il momento in cui trovavo quello che avevo sempre cercato. Il football e l'amore. E ora, finalmente, avevo entrambi.
Con uno stile fresco, frizzante e irriverente, l’autrice è riuscita a dosare all’interno della narrazione ironia, sensualità, romanticismo e un pizzico di angst, rendendo quella che potrebbe apparire una storiella banale una storia completa, ricca di significati profondi capaci di toccare le corde del cuore del lettore.
Come avrete capito, quella che vi troverete a leggere non è assolutamente una storiella senza spessore, ma è una storia intensa che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.
Una storia vi farà ridere a crepapelle e vi farà sospirare per l’emozione.
Se lo consiglio? Assolutamente si!
Nessun commento