Il gioco sbagliato, Kandi Steiner. Review Party e Anteprima.

 


Titolo: Il gioco sbagliato
Autore: Kandi Steiner
Genere: Sport Romance
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 12 luglio 2022


Due abbonamenti.
Un'idea geniale.
Zero interesse in una relazione.

Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l'altro.
Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una donna che pianifica, e questo piano è infallibile.
Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova.
È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca.
Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano.
Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto.
Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.



Bentrovati readers,
oggi ho il piacere di parlarvi in anteprima di un romanzo di una delle autrici d'oltreoceano che adoro leggere; sto parlando di Kandi Steiner che torna in Italia, grazie a Paola Ciccarelli Translations con Il gioco sbagliato, uno sport romance travolgente, ironico e romantico con un pizzico di angst che la contraddistingue.
Devo confessarvi che ho avuto la fortuna di leggerlo in lingua inglese subito dopo la pubblicazione e me ne sono innamorata, e speravo fortemente che arrivasse anche qui da noi in Italia e nonostante si trattasse di una rilettura, ha suscitato in me le stesse emozioni della prima volta. 
"Avevo un buco vuoto nel petto dove un tempo batteva un cuore giovane, dove un tempo l'amore cresceva come fiori, ora trasformatisi in erbacce. Avevo un segreto da mantenere, uno che mi avrebbe mangiata viva ogni secondo che sarebbe rimasto nelle profondità oscure della mia mente. E avevo un piano...
... e proprio lì, su quella panca in prima fila... elaborai un piano, con una semplice regola. 
Non innamorarmi mai più... era una promessa... una che giurai di mantenere."
Ma veniamo alla storia: Gemma Mancini pensava di essere felice, di avere una vita perfetta, un matrimonio perfetto insieme ad un marito devoto e innamorato, e invece di punto in bianco scopre che quella perfezione in realtà era solo uno specchietto per le allodole. Lei che ha sempre pianificato tutto si trova a dover rimettere insieme i pezzi della sua vita, finita in frantumi. Sola, con il cuore danneggiato, bruciacchiato, freddo e vuoto, promette a se stessa che non si sarebbe mai più innamorata e non avrebbe più concesso la possibilità ad un uomo di ferirla. Spinta dalla sua migliore amica Belle, stanca di saperla da sola da quasi un anno, decide di sfruttare al meglio il suo abbonamento per le partite giocate in casa dai Chicago Bears, sua squadra del cuore, invitando ad ogni match un ragazzo diverso scelto su un app di incontri: divertimento assicurato, senza alcun pericolo di coinvolgimento. 
Zach Bowen lavora come bartender in un locale di proprietà di un amico di famiglia; durante un turno di lavoro ascolta casualmente una stramba conversazione tra due ragazze nella quale una invita l'altra a buttarsi nella mischia ed iniziare a correre qualche rischio. Incuriosito si offre come "banco di prova", soprattutto perché Gemma non è la classica ragazza che finge di essere un'appassionata di football per fare colpo, lei è una vera fan, la ragazza dei sogni di ogni tifoso. Nonostante i buoni propositi e le regole ferree, quel primo "non-appuntamento" con Zach rischierà di mandare per aria tutti i piani di Gemma, perché per entrambi scatterà un qualcosa di inaspettato. Per Zach è bastato un semplice sguardo per comprendere che Gemma è speciale, ed è diversa dalle ragazze che di solito frequenta, ma ha anche capito che c'è qualcosa che la frena, che le impedisce di essere completamente se stessa; ma è un uomo che adora le sfide e riuscire a conquistare il cuore di Gemma diventerà la sua sfida più grande, una sfida che non è disposto a perdere.
"Adoro quando lo fai" sussurrò.
"Quando faccio cosa?"
"Esistere."
Sorrise, poi scosse di nuovo la testa prima di trarmi a sé per un altro bacio. E stavolta lo sentii fin nelle ossa, come se il segno che aveva lasciato finora fosse solo superficiale e adesso mi stesse marchiando per sempre. E in quel preciso momento decisi che non avrei più lasciato che la paura mi dominasse.
Ancora una volta Kandi Steiner è riuscita a stupirmi; ogni volta che leggo un suo romanzo mi riduco ad una massa informe: questa donna ha la capacità di trasformare le parole in emozioni, ed ogni volta riesce a superare se stessa. La Steiner è conosciuta per i suoi romanzi carichi di angst, ma devo dire che questa volta è stata più magnanima con le sue lettrici. Gemma e Zach sono due protagonisti strepitosi, due personaggi che riusciranno ad entrarvi nel cuore per la loro estrema sensibilità. Sebbene abbia adorato Gemma per il suo estremo senso di generosità e coraggio -io non so se al suo posto sarei riuscita a comportarmi allo stesso modo- a rubarmi il cuore e farlo suo è stato Zach; lui è il protagonista per eccellenza, il ragazzo che tutte vorrebbero al proprio fianco. È affascinante, intelligente, sexy, ironico, altruista e tenace. Anche lui come Gemma ha dovuto accantonare i suoi sogni per prendersi cura della sua famiglia, ma non si è mai pentito della sua scelta. Ciò che mi ha colpito di più di lui è il rispetto che mostra nei confronti delle persone a cui tiene, e Gemma non farà accezione. Cresciuto in una famiglia dai sani principi, sa come va trattata una donna, ed è un uomo di parola; è alla ricerca del grande amore e sa che lei potrebbe essere quella giusta, la donna che ha sempre desiderato avere al suo fianco con la quale costruire una famiglia, ma Gemma non gli renderà il gioco facile, al contrario si mostrerà sempre più determinata a non voler correre rischi, ma lui le restituirà quella fiducia persa e le mostrerà che amare è un rischio che vale la pena correre se accanto si ha la persona giusta. 
"... l'amore fa male. Ma la vita senza di esso?"... "Non vale la pena viverla"
Il romanzo è scritto seguendo l'uso dei POV alternati, scelta che prediligo in quanto permette al lettore di avere una visione a 360° dell'intera vicenda e provare una maggiore empatia con i protagonisti; i personaggi, compresi quelli secondari, risultano ben caratterizzati e ben contestualizzati; questi ultimi svolgeranno un ruolo fondamentale all'interno della narrazione e sono certa che li adorerete.
Il gioco sbagliato possiede tutte le caratteristiche del romanzo rosa, ma a renderlo speciale e diverso dagli altri è lo stile della Steiner: ricercato, intimista, quasi poetico, capace di arrivare dritto al cuore di chi legge. 
Se lo consiglio? Assolutamente si!
Non vedo l'ora di leggere The Right Player. Indovinate un po' che sarà la protagonista?

**COPIA ARC OFFERTA  DAL TRADUTTORE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento