BREAKING THE RULES, SAGARA LUX. Recensione

 Cover Breaking the Rules


Titolo: Breaking the Rules
Autore: Sagara Lux
Serie: Rules Serie #2
Data di uscita: 10 ottobre 2020

Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.




TRAMA

«I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.»
 
JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.
 
JILLIAN ALLEN.
Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.
 
Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame. 
Torna Sagara Lux con il secondo capitolo della serie RULES e questa volta conosceremo Jake Lewis e la piccola dolce Jilly. 
Non fatevi ingannare dalla trama, perché, anche se potrebbe sembrare un cliché sulla sindrome di Stoccolma, vi assicuro che questa storia porterà alla luce due personaggi singolari dal forte impatto empatico. 

Jillian, sorella di Sharon Allen conosciuta nel primo libro, è all'apparenza una ragazza fredda e disinteressata alle relazioni, ma racchiude nel suo bell'involucro tantissime fragilità e, per rendere felici e tranquilli gli altri, non ha mai dato voce ai suoi desideri o sogni. 
Dalla morte improvvisa e violenta dei suoi genitori, Jilly ha dovuto imparare a contare solo sulle sue forze. 
La sorella Sharon, ricercata dall'FBI a causa della sua sregolatezza, non è mai potuta stare al fianco di Jillian fisicamente e per la ragazza è stata un'enorme mancanza nella sua crescita. 
Ha studiato ciò che le è stato consigliato, ha vissuto la vita che gli altri pensavano fosse giusta per lei, e oggi si ritrova ad accettare un nuovo lavoro alla RULES CORPORATION, pur non avendo nessun vero interesse verso quell'impiego. 
Di giorno, Jilly appare una ragazza solare, un po' timida forse, ma amichevole. 
Di notte, le sue incertezze e le sue paure si trasformano in incubi vividi e ombrosi e tutto ciò che la terrorizza riaffiora, inquinando ogni sua stabilità emotiva e psicologica.
Tra tutte le armi di costrizione, la paura è il più potente. Lo so bene, perché la paura è ciò che mi ha impedito di vivere come una ragazza normale negli ultimi anni.
Si sente viva e spensierata solo quando ha in mano i suoi fogli bianchi e i suoi carboncini.
Ogni sua emozione riaffiora tramite le immagini che sa creare: immagini tristi, oscure e più raramente vivaci e colorate. 
La sua vita è di per sé la sua grande gabbia, che ogni giorno diventa sempre più soffocante e opprimente. 
Sarà il destino a giocare con la sua esistenza, e quella che doveva essere una serata dedita al divertimento si trasformerà nella sua nuova gabbia chiamata Jake Lewis.


Oh, Jake… 
Quest'uomo senz'anima mi ha sbriciolato il cuore.
Le ombre che si agitano dentro di me hanno fame. 
Prima che Rules mi prendesse con sé, ho fatto cose terribili. 
Ho giurato a me stesso che non avrei più commesso gli stessi errori, ma la morte è qualcosa che ti resta attaccato addosso. È sufficiente guardarla in faccia una volta, perché la tua vita cambi per sempre. 
E io non l'ho soltanto guardata. 
L'ho assaporata. Fottuta. 
E dopo lei ha fottuto me.
Prima di diventare il braccio destro di Rules, è stato per anni nelle forze speciali dell'esercito.
Ha combattuto con le unghie e con i denti per far diventare la sua vita degna di essere vissuta. 
Voleva diventare un uomo rispettato e onorevole, e per un po' c'è riuscito davvero, ma quando ha messo su famiglia non poteva più permettersi di rischiare la sua vita a discapito delle persone che amava. 
Scoprirà ben presto che quella che sembrava la decisione più saggia, si rivelerà la scelta più errata e che la sua speranza di un cambio di vita, determinerà tutta la sua esistenza e, insieme al suo cuore, perderà l'anima. 
Da quando ha perso la sua donna, ha vissuto come un robot in balìa degli eventi, trascinato da una vita senza interessi e sporcandosi le mani di sangue senza porsi domande. 

È quando posa gli occhi su Jillian Allen, ne sfiora la pelle, che il suo cuore torna a battere, i suoi polmoni a incamerare aria, e sente una nuova linfa vitale penetrargli sotto pelle. 
Doveva essere un lavoro pulito, l'eliminazione di uno dei tanti problemi che Rules crea, ma Jilly, pur essendo molto giovane, non è la ragazzina che pensava e scoprirà ben presto che la loro anima è compromessa nello stesso identico modo, anche se per motivi differenti. 
Insieme sono sbagliati, eppure sembra innaturale stare distanti. 
Si stuzzicano e si allontanano in egual misura, ma quando l'attrazione diventerà incontenibile, non toccarsi sarà impossibile, e far cantare il suo uccellino, un' esigenza imprescindibile.
“Canta per me, uccellino”
Io la adoro! 
La storia, ma soprattutto quest'autrice. 
In questa sua nuova serie, sta dando il meglio di sé. 

Il personaggio di Robert Rules l'avevo trovato davvero intrigante e appassionante, ma Jake... mi ha rubato il cuore. 
Il personaggio di Jake è quello di un uomo che si è perso nel corso della vita, e ha fatto del dolore la sua corazza di autodifesa. 
Apparentemente senza emozioni, incapace di un sorriso e talmente rigido da sembrare una macchina, Jake ha affrontato l'inferno e ne ha solcato ogni sfaccettatura prima di incontrare Jillian. 
A trentasei anni, era convinto di non essere più in grado di amare e, soprattutto, che nessuno fosse in grado di vedere oltre la sua coltre di indifferenza. 

Jillian, nella sua giovane età, è una donna che ha già subito dalla vita una quantità eccessiva di dispiaceri e quando Jake si presenta a casa sua, con l'intento di ucciderla a causa di ciò che ha visto, nonostante sia spaventata a morte dalla situazione e dagli eventi, scorge negli occhi di Jake qualcosa di più di un uomo pronto a uccidere. Vede in lui le stesse ombre oscure che ben conosce di se stessa, e ciò che percepisce porta Jillian a nutrire verso lui un malsano interesse, più della paura stessa. 
La loro conoscenza avverrà per gradi e Jake, nonostante sia attratto da quella piccola donna, non ha mai forzato la mano per averla. 
È stata Jilly, grazie a suoi disegni rivelatori, a fargli capire il suo interesse nel voler scoprire di più di quell'uomo solo in apparenza rigido e disinteressato. 
La loro unione, quando avverrà, sarà esplosiva; ma non sarà solo uno scontro tra corpi affamati, sarà una deflagrazione di emozioni e una scoperta di sentimenti mai provati. 
E, pur di stare insieme, rinunceranno a tutto.


Nel capitolo EXTRA che ci propone l'autrice a fine libro, avremo l'intro su quello che sarà il nuovo capitolo di questa serie.
Non vi dirò altro, perché dovete conoscere e scoprire tutti gli eventi con i vostri occhi e sulla vostra pelle. 
Una lettura entusiasmante ma soprattutto toccante. 
Non potrete non amarla quanto me.


PRODOTTO FORNITO DALL'AUTORE

LA RULES SERIE

Tutti i romanzi della Rules Serie sono AUTOCONCLUSIVI e leggibili singolarmente.
Ciascuno è dedicato a una coppia diversa.

#1 Making the Rules (Robert e Sharon)
#2 Breaking the Rules (Jake e Jillian)
#3 Bending the Rules (coming soon)





Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube



Nessun commento