Aeromancist, the beginning, Charmaine Pauls. Recensione.

 


Aeromancist, the beginning,
7 Forbidden Arts series #2 
Charmaine Pauls
pubblicazione 17 NOVEMBRE 2020 - lingua inglese




Book 2, Seven Forbidden Arts 

All that Russian aeromancist Lann Dréan wants is to enjoy a month of peace in the privately owned convent in Santiago he is turning into a home. When an American literature student walks into his library of antique books, his holiday intentions change. The untouchable Lann is inexplicably enraptured. For all his famed control, he cannot keep his hands off Katherine White. 
Gifted with a hunted talent and a price on his head, the best Lann can offer Kat are thirty days of the best sex of her life before returning to his paranormal crime taskforce in New York. If Kat consents to his terms, she will walk away on Day Thirty. Forever. But Lann’s uncontainable desire comes with an unforeseen and devastating price. 



Burb 

Libro 2, Le sette arti proibite 
L'aeromantico russo Lann Dréan vuole solo godersi un mese di pace nel monastero privato di Santiago che sta trasformando in una casa. Quando una studentessa di letteratura americana entra nella sua biblioteca di libri antichi, le sue intenzioni di vacanza cambiano. L'intoccabile Lann è inspiegabilmente estasiato. Per tutto il suo famoso autocontrollo, non riesce a tenere le mani lontano da Katherine White. 
In possesso di un talento bramato e di una taglia sulla sua testa, il meglio che Lann può offrire a Kat sono trenta giorni del miglior sesso della sua vita prima di tornare alla sua task force contro il crimine paranormale a New York. Se Kat acconsente alle sue condizioni, se ne andrà il giorno trenta. Per sempre. Ma il desiderio incontenibile di Lann ha un prezzo imprevisto e devastante.

Cari amici lettori, oggi ho il piacere di parlarvi di “Aeromancist, the beginning” la novella prequel di “Aeromancist” terzo libro della saga paranormal “Le sette arti proibite”, tutti libri autoconclusivi. 
In questa storia la parte paranormal non la farà assolutamente da padrona, ne avremo infatti un piccolo assaggio solo all’inizio, in cui Lann farà uso della sua arte proibita per un breve istante.
Il nostro protagonista è un aeromantico e come tale può manipolare i venti a suo piacimento. 

“With a flick of his hand, Lann created a mini cyclone that reversed the flow. The glider stabilized, He wasn’t supposed to use his ability to manipulate air unless it was during an approved and formal mission, but, even if it would serve Frank right to go into a tailspin, he wasn’t going to let the halfwit sacrifice his passenger.” 

"Con un movimento della mano, Lann creò un mini ciclone che invertì il flusso. L'aliante si stabilizzò, non avrebbe dovuto usare la sua capacità di manipolare l'aria a meno che non fosse durante una missione approvata e formale, ma, anche se sarebbe servito a Frank per andare in testacoda, non avrebbe lasciato che lo scemo sacrificasse il suo passeggero." 
Come ho già detto, in questo racconto l’aspetto soprannaturale non sarà messo in prima linea, bensì lascerà il posto all’appassionata storia tra Lann e Kat. 
Le vicende si svolgono a Santiago, città nella quale Lann ha acquistato un antico monastero che altrimenti sarebbe stato distrutto, e insieme a esso tutti i tesori custoditi al suo interno. Per tesori sono intesi libri antichi di varie centinaia di anni, che trattano i più svariati temi e di cui Lann è un grande estimatore nonché collezionista. Col tempo il giovane è riuscito a ristrutturarlo e a donargli la duplice funzione di abitazione e biblioteca pubblica, tenendo chiaramente sottochiave i tomi più antichi e preziosi. 
Nel brevissimo spaccato in cui abbiamo conosciuto Lann nel primo libro della saga “Pyromancist” apparve come estremamente taciturno, riservato e incredibilmente affascinante, nonostante la sua mole appariscente. In “Aeromancist, the beginning” queste prime impressioni saranno pienamente confermate. 
Come avrete letto nella breve sinossi, il rapporto tra Lann e Kat sarà circoscritto, per volere di Lann, a soli 30 giorni, al termine dei quali i due non si dovranno rivedere mai più. 
Saranno 30 giorni di fuoco, in cui la giovane affronta una dura lotta interiore per impedirsi di innamorarsi del bellissimo uomo d’affari russo. Non immaginate, però la classica maratona di sesso; oddio, non che manchi, anzi ci sarà e, come sempre, descritto divinamente e inserito perfettamente nella trama. 
In questo mese, conosceremo un Lann possessivo, capace di attenzioni tenerissime e gesti di incredibile riguardo verso questa ragazza dai lunghi ricci rosso fuoco, che lo attrae fisicamente, ma che soprattutto gli è entrata con prepotenza nella mente. Sarà lui a tenere in mano le redini del rapporto, dimostrandosi un vero maschio Alpha, mostrando spesso anche un lato gelido e incomprensibile: la storia non comprende i POV dei protagonisti in quanto narrata. Il suo atteggiamento, il più delle volte distaccato, porterebbe a pensare che non sia capace di provare sentimenti, che le sue azioni siano meccaniche; tuttavia durante la lettura pochi, ma mirati indizi, ci faranno cambiare idea sul suo conto. 
Kat è una studentessa di letteratura e i preziosi libri, contenuti nella meravigliosa biblioteca riportata alla luce dal suo affascinante proprietario, le saranno utilissimi per completare la tesi di laurea e saranno spesso oggetto di conversazioni deliziose tra i due. La giovane è totalmente affascinata da lui fin dal primo incontro e, nonostante la sua proposta sia non solo assurda, ma anche perversa, decide di accettare, insomma 30 giorni insieme a un uomo bellissimo, ricco e incredibilmente intelligente, cosa volere di più?
Chiaramente Kat non scoprirà mai la vera natura degli “affari” di Lann e tantomeno sospetta che lui sia detentore di una delle arti proibite, ma la curiosità è tanta e cresce ancora di più quando al rientro da una missione scopre che il petto del suo amante è ricoperto di ferite molto strane. 
Cosa accadrà al termine di questi intensi 30 giorni? Dovremo davvero dire addio a questa coppia? 
Credo che lo scopriremo soltanto nel prossimo libro. Di certo il finale lascia letteralmente a bocca aperta. 
In questa novella la Pauls tralascia volutamente la parte paranormal per regalare le giuste attenzioni alle vicende che portano i due protagonisti ad avvicinarsi; lo ha fatto a parer mio in maniera molto intelligente, regalando al lettore un romance con dei tratti dark davvero interessanti. Personalmente mi sono appassionata da subito alla storia e ai suoi protagonisti, descritti e caratterizzati con grande maestria. Ho apprezzato in particolare i discorsi e le descrizioni riguardanti gli antichi tomi, che denotano a parer mio un non indifferente studio dell’argomento, da parte dell’autrice.
Anche questo secondo libro è riuscito a catturarmi e non vedo l’ora di leggerne il seguito.
Se lo consiglio? Assolutamente sì!




SERIE COMPLETA
Pyromancist (Book 1) – Art of Fire-RECENSIONE-
Aeromancist, The Beginning (Book 2) – Prequel
Aeromancist (Book 3) – Art of Air

Nessun commento