Ti amerò fino alla fine, Bella Jewel. Recensione.

Chi ha detto che i libri non uniscono le persone, stava mentendo. La serie Till Death di Bella Jewel ha conquistato tutte noi, tanto da spingerci a leggerlo insieme. Oggi abbiamo voluto dare uno stesso volto e colore a questa storia; un omaggio a questi personaggi che ci hanno tolto il sonno.


Titolo: Ti amerò fino alla fine
Autore: Bella Jewel
Serie: 'Til death #2
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 25 maggio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,99 ebook


Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà.


Non mi importa chi tu sia, non mi importa il tuo passato– scegli di distruggere un essere umano per trarne soddisfazione, e la tua anima sprofonderà nelle viscere della terra e anche più a fondo e tu, amico mio, brucerai.

Ho aspettato l'uscita di questo secondo capitolo come un bambino aspetta il giorno di Natale per scartare i regali tanto desiderati. Se mi seguite da un po' saprete già quanto mi sia piaciuto Amami fino alla fine -QUI RECENSIONE- Marcus Tandem è un protagonista che difficilmente si dimentica; è un diavolo sotto mentite spoglie che attrae la sua preda e con astuzia si insinua nella sua anima condannandola al tormento. É esattamente quello che è successo a me. Marcus mi ha fatta sua senza il minimo sforzo, ed è esattamente quello che è riuscito a fare con Katia. 
Katia è delusa, è emotivamente distrutta. L'uomo che amava, al quale si era abbandonata con tutta se stessa l'ha ingannata, l'ha trattata come un oggetto, un mezzo per arrivare ad uno scopo. Dopo che la terribile verità le è piombata addosso, fugge, deve allontanarsi da quell'uomo che ha masticato il suo cuore per poi sputarne i pezzi.
Diciotto mesi dopo essersi lasciata alle spalle quel matrimonio che era stata solo una farsa, sta provando a riprendere in mano la sua vita, ma nonostante il tempo e la distanza, non ha mai smesso di provare risentimento nei confronti di Marcus. Lui non l'ha mai cercata, non ha mai provato a contattarla, e questo suo completo disinteresse ha solo aumentato la sua rabbia. 

Ma la realtà è ben diversa, perchè da quando lei è fuggita via, Marcus è diventato l'ombra di se stesso. É un uomo distrutto, dilaniato dal senso di colpa, fatto a pezzi dal suo stesso egoismo. Non avrebbe mai immaginato che quello scricciolo di donna sarebbe riuscita ad entrargli sottopelle, ma ha capito troppo tardi di amarla, quando ormai per lui non c'era alcuna possibilità. Non ha mai smesso di cercarla e farebbe di tutto per poter tornare sui suoi passi e implorare il suo perdono. 
Quando Katia improvvisamente ripiomberà nella sua vita però, avrà una brutta sorpresa, perchè la Katia che si troverà di fronte è ben diversa dalla donna che aveva conosciuto e scoperto di amare. Dovrà fare i conti con una donna arrabbiata, che ha trasformato tutto l'amore che provava per lui in odio. Il destino gli ha presentato il conto e Katia è pronta a riscuotere il suo debito.
«Fa’ che bruci, Katia. È questo che vuoi», geme contro la mia bocca. «Fammela pagare».

Magnetico.
Intossicante. 
Intenso.


Sono questi gli aggettivi che descrivono perfettamente questa dilogia.

MAMMA MIA CHE STORIA!! Ho ancora i brividi se ci penso.

Se nel primo capitolo della serie era stato il personaggio di Marcus a dominare la scena, questa volta toccherà a Katia, e credetemi tirerà fuori una forza e una determinazione inimmaginabile. Dimenticatevi della donna accondiscendente, della donna paziente e comprensiva che elemosinava anche una semplice carezza. Quella donna è morta il giorno in cui ha lasciato Marcus.


Katia si trasformerà da vittima a carnefice, in una tigre pronta ad affilare i suoi artigli, catturare la sua preda, sbranarla per poi sputarne via i resti. É una donna accecata dalla vendetta, che andrà contro i suoi stessi ideali pur di ottenerla.
Personalmente ho adorato il suo personaggio, la sua forza, la sua resilienza, ma vi confesso che mi ha suscitato anche tanta tenerezza. É lei ad aver pagato il prezzo più alto, è lei che ha perso tutto, non solo a livello materiale, ma soprattutto a livello emotivo. Ha perso se stessa, ha smarrito la via, e solo una donna disperata, una donna annientata può spingersi così oltre, al punto tale da non comprendere l'errore che sta per commettere. 
Marcus per la prima volta nella sua vita si troverà a dover fare i conti con le conseguenze delle sue azioni, e questo lo farà a pezzi.
Sarà un percorso di redenzione difficile per entrambi; dovranno imparare a perdonarsi per poter perdonare. Dovranno distruggere per ricostruire. Dovranno scrivere la parola fine, per poter ricominciare. 
Un romanzo breve ma inteso, a tratti doloroso e struggente. Una romanzo che non si dimentica, di quelli che leggeresti ancora e ancora. Quindi il mio non è un addio, ma un arrivederci!






** COPIA ARC FORNITA DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**


Nessun commento