AMAMI FINO ALLA FINE, Bella Jewel. Recensione.


Titolo: Amami fino alla fine
Autore: Bella Jewel
Serie: 'Til death #1
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 13 novembre 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 0,99 ebook

Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

Marcus Tandem è un uomo potente; un uomo freddo, austero e calcolatore che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro. Non ha una relazione seria da tempo immemore, non è incline alla  monogamia e preferisce divertirsi con donne diverse ogni volta; appagare i suoi bisogni fisici è tutto ciò che cerca, ma è anche ciò che è disposto a dare. 
L’amore non fa per uomini come me. Non ho né il tempo, né l’interesse per pensarci. L’amore è per i deboli. Le donne sono troppo difficili e io sono troppo stronzo. Non lo nascondo e non fingo altrimenti.
La sua vita potrebbe essere perfetta così com'è, se non fosse per un piccolo neo. Da anni gestisce l'azienda di proprietà del nonno e dopo tanta dedizione non c'è nulla che non farebbe per impossessarsene.  Il suo momento sembra essere arrivato, quando dopo la morte del nonno e con l'apertura del testamento, viene dichiarato unico legittimo erede. Finalmente potrà avere il pieno controllo dell'impero finanziario. Il nonno però, conoscendo la sua avversione alle relazioni, ha imposto una clausola affinché lui possa beneficiare dell'eredità: dovrà sposarsi e dovrà rimanere sposato almeno per due anni, in caso contrario perderebbe l'azienda. Marcus però non può permettersi di perdere tutto, soprattutto perché ne ha bisogno; perderla significherebbe per lui privarsi di potere e benefici. Quindi è determinato ad ottenere ciò che vuole e non sarà certo una stupida clausola a fermarlo. Dovrà solo fare attenzione e scegliere la vittima perfetta, una donna in grado di innamorarsi di lui in breve tempo, solo così potrà rendere credibile un matrimonio.
Katia Bennett lavora come impiegata per una ditta di spedizioni; un lavoro che non ama particolarmente, soprattutto perché detesta l'arroganza del suo capo, ma ha un disperato bisogno di quel lavoro, perché è l'unica fonte di sostentamento che le permette di pagare le costose cure di cui necessita la madre inferma, rimasta gravemente offesa dopo un intervento chirurgico al cervello. Per Katia occuparsi della madre è la sua unica priorità, anche se vorrebbe tanto poter vivere una vita normale: uscire con le amiche, divertirsi, trovare un ragazzo e perché no, magari innamorarsi, ma non può permetterselo perché non avrebbe tempo da poter dedicare ad una relazione. Di fatti da oltre due anni non esce con un uomo e non fa sesso da dodici mesi. Durante una delle sue rare uscite però si scontrerà -letteralmente- con l'uomo più bello su cui abbia mai posato lo sguardo: fisico possente, folti capelli neri, labbra piene e sensuali e sguardo intenso, due occhi neri come l'onice, uno sguardo che grida pericolo. È il tipo di uomo dal quale sa che dovrebbe tenersi alla larga se vuole tenere al sicuro il cuore. Ma è bastato un solo sguardo per finire dritta nella sua trappola. Spinta da una irrefrenabile attrazione, si concederà una sola notte per poi far finta che non sia mai esistito; ciò che non sospetta è che Marcus non ha la minima intenzione di lasciarla andare, perché in lei ha trovato ciò che stava cercando: una donna bellissima, sexy, fragile e volubile; la donna perfetta da plasmare a suo piacimento. Da perfetto manipolatore darà inizio ad un gioco di seduzione e giocherà le sue carte migliori per farla capitolare. Ogni parola, ogni gesto sarà premeditato, col solo scopo di farla innamorare. Katia è troppo buona e ingenua per accorgersi del doppio gioco di Marcus e finirà dritta nella sua rete: acconsentirà a sposarlo, ma non ci sarà nessuna cerimonia romantica, non indosserà nessun abito bianco e non ci sarà nessuna luna di miele ad attenderla, ma soprattutto, Marcus non si trasformerà per magia in un marito devoto e attento, al contrario continuerà ad essere un uomo freddo e senza scrupoli, che trascorre fin troppo tempo fuori casa e che detesta persino dividere il letto con lei. L'unico momento in cui sembra spogliarsi della sua corazza è quando si perde in lei; quando fanno l'amore la fa sentire desiderata, quasi importante, poco importa se una volta terminato l'amplesso si trasforma nuovamente in uno stronzo senz'anima. Giorno per giorno il sogno romantico di Katia si trasformerà in un incubo, e pian piano verrà risucchiata in un vortice fatto di segreti e bugie in grado di spezzarla, forse irrimediabilmente. Come reagirà quando la verità le piomberà addosso come un macigno?

Mi sono innamorata del diavolo. Non lo sapevo, al tempo, e anche se l’avessi saputo, non posso dire con certezza che avrei fatto scelte diverse. Mi ci è voluto tempo per capire chi fosse davvero Marcus; per capire che il mio amore non era ricambiato.
Ma era questo, capite? Amore. Profondo e sconvolgente, un amore di cui non riuscivo a liberarmi.
Mi ha consumato. Ha preso il mio cuore nelle sue mani e continua a possederlo.

Per ovvie ragioni non aggiungerò altro sulle dinamiche della storia e in tutta onestà credo di aver già rivelato abbastanza. Devo confessarvi che avevo già letto questo romanzo in lingua quando uscì nel 2014 e ne ero rimasta letteralmente travolta, ed ero convinta che trattandosi di una rilettura non avrei provato le stesse emozioni, ma non è stato così. 


Marcus Tandem anche questa volta mi ha letteralmente messa al tappeto; non capita spesso di imbattersi in personaggi così tosti, così machiavellici e quando succede non ci sono vie di mezzo, o si amano o si odiano. Per quanto riguarda me, avrei voluto odiarlo, ma diamine, non ci sono riuscita. Marcus ha ridotto in poltiglia le mie sinapsi e non credo mi riprenderò più: è spietato, è calcolatore, è un uomo senza un briciolo di umanità; è un demone che ammalia e incanta, al quale è impossibile fuggire. È un uragano che sconvolgerà il vostro mondo, così come ha sconvolto il mondo della piccola Katia. Katia vi spezzerà il cuore; lei che è una donna altruista, buona e generosa, sarà quella che pagherà il prezzo più alto. Il suo amore per Marcus la consumerà e ciò che resterà di lei sarà solo un guscio vuoto. Perché lui non la ama e non farà nulla per dimostrare il contrario.

La Katia che sono adesso scomparirà in un mondo di sofferenze e bugie. Non esisterà più. Lui mi prenderà e farà a pezzi il mio mondo finché non sarà più bello, ma orribile. Così orribile da seppellirmi.
Attraverso l'uso dei pov alternati e salti temporali tra passato e presente, riuscirete ad avere una visione totale della vicenda. Lo stile della Jewel è incisivo, diretto; il ritmo narrativo è serrato, tant'è che vi ritroverete a leggere le battute finali in una manciata d'ore. Per chi non lo sapesse Amami fino alla fine è il primo capitolo di una dilogia, di conseguenza si conclude con un clamoroso cliffhanger, ma spero tanto che la Newton Compton non ci faccia attendere molto per leggere la seconda e ultima parte. Se lo consiglio? ASSOLUTAMENTE SI.

L'unica pecca che mi sento di segnalare riguarda la cura dell'editing; il testo purtroppo presenta troppi errori e refusi, così come ho trovato un uso scorretto dei punti di interpunzione, che inevitabilmente disturbano la lettura.
Alla prossima lettura.





**COPIA ARC FORNITA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento