INNOCENZA RUBATA, JULIA SYKES. Recensione


Titolo: Innocenza rubata
Prequel di BELLEZZA RAPITA
Autore: Julia Sykes
Genere: dark romance 
Editore: Grey Eagle Publications
Serie: sweet captive #1,5
Pagine: 66
Data di uscita: 14 maggio 2019
Prezzo: ebook gratis

Sono stata venduta come un oggetto il giorno del funerale di mio padre. Avevo creduto che la sua morte mi avrebbe resa libera, ma non avevo mai compreso realmente cosa significasse vedersi strappare via tutta la libertà. Fino a quel giorno, avevo vissuto in una fantasia da bambina.

Poi, mio fratello mi ha venduta e non ho più potuto permettermi il lusso di essere una bambina. Sono stata portata alla villa di Vicente Rodríguez, affinché lui mi tenga come il suo giocattolino. Quando sarò abbastanza grande, reclamerà la mia innocenza.

La mia unica tregua dalla mia realtà infernale risiede nella compagnia forzata di suo figlio, Adrián. Certe volte, penso che mi detesti. Sa essere freddo e crudele, i suoi ardenti occhi verdi mi guardano torvo. Ma più tempo rimango intrappolata in casa sua, più quegli sguardi diventano accesi, e non soltanto di odio. Fanno bruciare qualcosa anche dentro di me. La mia innocenza non è più mia da concedere, ma Adrián potrebbe essere il primo a reclamarla per sé.
Valentina Moreno è convinta che, dopo la morte di suo padre, la sua vita torni a respirare.
Ha solo quattordici anni, non ha mai avuto una madre né una guida, oltre alla nonna materna e al fratellastro Andrès.
Cristian, il suo fratello più grande, è della stessa pasta del padre: freddo, crudele e un manipolatore.
Con la morte del padre, tutto l'impero della droga va per diritto nelle sue mani, ed è proprio in quel momento che la vita di Valentina finisce.
Per coprire gli ingenti debiti che il padre ha lasciato, infatti, Cristian decide di cedere come pagamento la sua stessa sorella e, nonostante non sia altro che una bambina, non si fa nessun tipo di remora nello sfruttarla a suo vantaggio.
Ero stata strappata via dal rifugio sicuro della mia casa e portata in un mondo estraneo e violento. La crudeltà dell'uomo che mi aveva sequestrata lo aveva dimostrato?
È GIÀ DIVENTATA DONNA?
Vicente Rodríguez la tiene rinchiusa nella sua fastosa villa, nell'attesa che cresca, diventi una donna a tutti gli effetti, e possa fare di lei ciò che vuole.
È stata strappata alla sua famiglia con il solo scopo di farla diventare un giocattolo nelle mani di quell'uomo senza scrupoli, un'incubatrice per i suoi figli e un pezzo di carne da sfruttare per i suoi scopi malati.

Vicente ha un figlio, Adrìan, di soli due anni più grande di Valentina.
Come primo erede dei Rodrìguez, è destinato a diventare il successore di quell'impero malavitoso e, con quello scopo, viene cresciuto nelle imposizioni e nella violenza, in modo da fargli capire com'è fatto il mondo.
Quando Valentina entra di prepotenza in quella casa, l'istinto di Adriàn è quello di provare odio verso quell'intrusa.
Sa perché è lì, e sa che quella ragazza è destinata a suo padre; ma più passa il tempo e più sente verso di lei un’attrazione quasi viscerale.
La sua innocenza non era mia da prendere.
Lei era stata portata li perchè se la godesse mio padre.
Soltanto perchè lui non l'avrebbe scopata finchè non fosse stata abbastanza grande, non significava che io potessi toccarla.
Ora che si trovava in casa di Vicente, Valentina non era altro che una proprietà.
Ma non apparteneva a me.
A poco a poco i due ragazzi diventano indivisibili e, nonostante Adriàn non l'abbia mai toccata, sa che Valentina è sua fin dentro l'anima.
I sentimenti dei ragazzi crescono con loro, ma sono sempre molto attenti a far sì che nessuno della casa, tanto meno Vicente, li scoprano; basta però un piccolo errore per far implodere il loro sogno impossibile.

Adriàn, ormai maggiorenne, viene allontanato dal suo paese e per Valentina… non c'è più spazio per i sogni, e la dura realtà torna di prepotenza a far parte della sua esistenza.
Le loro promesse vengono infrante e l'odio e il risentimento surclassano presto qualsiasi altro sentimento.


Abbiamo sentito parlare di questa fantomatica sorella nel primo capitolo di questa serie.
Se vi ricordate, Andrès ha subito le peggiori torture nel tentativo di proteggere quella ragazzina a cui era affezionato, e oggi abbiamo un accenno a ciò che le è accaduto.
In questa novella scalfiamo appena la superficie.
Scopriremo come Valentina troverà conforto in Adriàn, quel ragazzo che tanto la spaventa e allo stesso tempo la attira in una rete di consapevolezza; assisteremo al suo realizzarsi femmina e capire cosa voglia dire amare veramente qualcuno.
Non sapevo più come fare a vivere senza di lei.
Non sapevo se il mio cuore poteva battere senza il suo.
Passeranno anni prima che Adriàn e Valentina possano rivedersi.
Non saranno più adolescenti innamorati, ma adulti pronti a distruggersi.
E io non vedo l'ora di leggere il libro che segue questa novella :D
Grande Julia Sykes.
In sole 60 pagine ha nutrito e fomentato la mia voglia di SAPERE.



SERIE SWEET CAPTIVE:

INNOCENZA RUBATA
BELLEZZA RAPITA

Nessun commento