L'AMORE NON SI SPIEGA, KATY EVANS. Recensione in Anteprima.


Titolo: L'amore non si spiega
Serie: Manhattan Series #2
Autrice: Katy Evans
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 31 gennaio 2020
Pag:256
Prezzo: 2,99 ebook


Sara Davies ha ventotto anni e vive a New York. Danza da quando era una bambina e sogna di diventare una ballerina professionista. Ma un incidente l'ha costretta a mettere in pausa le sue ambizioni e a smettere di ballare. E così, in attesa di una riabilitazione completa, lavora nella reception di un lussuoso albergo. Quando, pur di non perdere un taxi, accetta di dividerlo con un completo estraneo, non sa ancora che la sua vita sta per cambiare. L'affascinante sconosciuto, infatti, alloggia proprio nell'albergo in cui lavora Sara e la notte che stanno per trascorrere insieme sarà indimenticabile. Ma, una volta tornati alle loro vite, saranno in grado di lasciarsi quella passione travolgente alle spalle?


Buongiorno a tutti Readers,
dopo aver letto Amore impossibile(RECENSIONE) arriva in Italia, sempre grazie a Newton Compton Editori, L'amore non si spiega secondo capitolo della serie Manhattan. Vi ricordo che la serie è composta da tre volumi autoconclusivi legati tra loro, quindi consiglio di leggerli in ordine di uscita in modo da evitarvi inutili spoiler.
Ma veniamo al romanzo: Sara Davies è una giovane donna di 28 anni che vive a New York; il suo più grande desiderio è sempre stato quello di diventare una ballerina e per questa ragione si è trasferita nella grande mela per studiare alla NYU Dance Accademy; purtroppo però a causa di un brutto infortunio, il suo sogno ha subito una brusca battuta di arresto, e per mantenersi lavora come concierge al Four Seasons Hotel. 
«Reception del Four Seasons, sono Sara».
«Sara, sono l’ospite della stanza 1103».
«Oh, sì. Come posso aiutarla, signore?»
«Vorrei le sue mutandine appallottolate nella mia tasca, e lei distesa sul mio letto».
Arrossisco. «Subito, signore».

Una sera mentre si reca a lavoro, condivide il taxi con un uomo bellissimo, sexy e affascinante; presto si troverà a condividere con lui una fantastica, appassionante e sconvolgente notte nella stanza numero 11 03 dell’Hotel in cui lavora. Una sola notte di passione, senza nessuna aspettativa e senza rimpianti. Sara lascerà la camera d’albergo senza nemmeno conoscere il nome dell’uomo con cui ha passato la notte.
Ian Ford è un noto produttore cinematografico: denaro, fama, non certo gli mancano; il lavoro è diventato la sua unica priorità, dal momento che la sua vita privata è andata letteralmente a rotoli, quando ha scoperto che la moglie lo tradiva con un suo dipendente. Da quando ha scoperto il tradimento non ha più permesso a una donna di avvicinarsi, non c’è più nulla che riesca a farlo sentire normale, che riesca a fargli provare emozioni, il suo cuore è diventato una sorta di buco nero. Però da quella notte trascorsa con Sara non riesce a non pensare a lei, alla sua voce sensuale, alle sue labbra carnose, alle sue gambe toniche, al suo collo elegante; lei è la personificazione della tentazione, del peccato, della seduzione. Lei rappresenta tutto quello che non dovrebbe desiderare in un momento così delicato per la sua vita, eppure quella donna potrebbe essere l’unica capace di riuscire a sciogliere il suo cuore ormai indurito.
Sara è una complicazione. Quel tipo di complicazione che preferirei evitare, anche perché la pratica per il divorzio è tutt’altro che chiusa. E al momento non ho la minima intenzione di smuovere la mia sfera emotiva. Eppure l’idea di trovarmi nella sua stessa città mi fa agitare. Non so, mi sento attratto da lei.
In questi ultimi mesi ho lavorato come un ossesso. Ho cercato di dimenticare la notte in cui abbiamo scopato fino allo sfinimento. Non è servito a nulla. Più cerco di dimenticare, più i ricordi tornano a darmi la caccia.
Quando per puro caso la troverà in casa della nonna, scoprirà che quell’attrazione provata quella sera, era solo una piccola scintilla e nessuno dei due questa volta avrà voglia di scappare. Ian però può offrirle solo una relazione di tipo fisico, niente di più; ma provare a mantenere un rapporto solo di tipo carnale è un conto, riuscirci è un’altra storia. Sara sarà disposta a mettere a rischio il suo cuore? E Ian sarà pronto a fidarsi ancora di una donna? Ovviamente per scoprirlo non vi resta che leggerlo! ;)
Non desideravo l’amore di nessuna donna.
Ora non ne sono più sicuro.
Questa ragazza mi è entrata nell’anima. La vedo. La sento.
Non posso più stare senza tutto questo. Senza di lei.
Come diamine è potuto succedere?
Chi mi conosce sa già quanto io adori Katy Evans e i suoi romanzi; la Evans con il suo stile semplice e al contempo incisivo riesce sempre a toccare le corde del lettore; così come adoro i suoi protagonisti maschili, sempre super sexy, carismatici e dominanti, insomma quelli per i quali noi lettrici perdiamo facilmente la testa. Nonostante io abbia amato il protagonista maschile di questo romanzo (impossibile non amare un uomo come Ian Ford) devo dire che l’ho trovato leggermente sottotono rispetto ai suoi lavori precedenti. La storia è scritta bene, i personaggi sono ben caratterizzati, purtroppo però non sono riuscita a trovare la giusta connessione con loro e le vicende che li coinvolgono. Già dalla sinossi sapevo che la chimica tra questi due protagonisti sarebbe stata esplosiva, l’autrice sa perfettamente come descrivere un Dio del sesso; sa farlo parlare, sa farlo muovere e le pagine di questo romanzo sono cariche di tensione sessuale, ma il punto è che sembra quasi ridursi solo a questo. Probabilmente se l’autrice avesse inserito all’interno della narrazione un pizzico in più di angst, la storia avrebbe acquisito quel “quid” in più che cerco in un romanzo. Parlo di quella sensazione che ti lascia col fiato sospeso, con la voglia di voler divorare le pagine, che purtroppo mi è mancata, ma questo è un puro gusto personale. Sicuramente lo consiglio a tutte le amanti del romance puro, a tutte quelle che sono alla ricerca di una storia sensuale, che non le faccia patire troppo.
Alla prossima lettura.


**COPIA ARC RICEVUTA A TITOLO GRATUITO DALLA CE IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

1 commento