AMORE IMPOSSIBILE, KATY EVANS. Recensione in Anteprima.

Titolo: AMORE IMPOSSIBILE
Serie: Manhattan Series #1
Autrice: Katy Evans
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 14 GIUGNO 2019
Pag:213 
Prezzo: 2,99 ebook

Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato.
Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più.
Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo.
Ed è l'unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.



Meglio vivere di rimorsi o rimpianti? Io personalmente preferisco un rimorso che un rimpianto, perché altrimenti si vivrebbe costantemente con una domanda in testa “e se..?”. 
Provate a pensarci: significherebbe mettere continuamente tutto in discussione e anziché vivere in tranquillità, si vivrebbe nel tormento, nell’insicurezza, nell’insoddisfazione. Oddio, non voglio nemmeno pensarci. Eppure è proprio ciò che succede a Bryn Kelly, protagonista di  Amore Impossibile il nuovo romanzo stand-alone di Katy Evans, autrice conosciuta nel nostro paese per la serie Real. Bryn ha trent’anni, si è appena trasferita a New York per realizzare il suo sogno: quello di avviare un’attività tutta sua con la quale produrre e vendere i suoi modelli sartoriali. Per farlo però ha bisogno di soldi, di tanti soldi, ma essendo sola al mondo e non potendo contare su nessuno, deve necessariamente trovare un finanziatore. C’è solo un uomo nella città di New York che possa fornirle il denaro di cui ha bisogno per aprire la sua startup, e quell’uomo è Aaric Christos. Ma Aaric non è un uomo qualunque, lui è il suo rimpianto più grande, il ragazzo per cui ha sempre provato qualcosa, ma che non ha mai avuto il coraggio di ammettere. Prima però facciamo un passo indietro: Bryn e Aaric si conoscono quando entrambi frequentano ancora il liceo, sono amici e trascorrono molto tempo insieme; lui aveva una cotta terribile per lei e non l’ha mai nascosto, ha sempre manifestato i suoi sentimenti, con le parole e con i gesti, ma Bryn ha sempre finto di non accorgersi di questi sentimenti, non perché non li ricambiasse,ma perchè non si sentiva pronta per un ragazzo come lui.
Le loro strade presto però si divideranno e sapranno poco l’uno dell’altra, fino a quando tredici anni dopo essersi detti addio il destino li metterà di nuovo sulla stessa strada. Ed eccoci arrivati al punto da cui siamo partiti: Bryn ritrova Aaric dopo tanto tempo e ha tremendamente bisogno del suo aiuto. L’essersi ritrovati però tramortirà entrambi, nessuno dei due era pronto per affrontare l’altro, soprattutto perché non sono più i ragazzini di un tempo, ormai hanno trovato in qualche modo la loro stabilità, ma c’è ancora quel pensiero che perseguita entrambi e forse quella può essere l’occasione giusta per assecondarlo. Se da una parte però Aaric ritroverà la ragazza, ormai divenuta donna, di cui è sempre stato innamorato, Bryn al contrario, si troverà di fronte una persona totalmente diversa dal ragazzo che conosceva.

Aaric è diventato un uomo tutto d’un pezzo, freddo e calcolatore; ha creato da solo la sua fortuna, tutto quello che possiede se l’è guadagnato con le sue forze, non è cresciuto nella bambagia, ed è proprio per questa ragione che crede in quello che fa. Il suo lavoro è tutta la sua vita, ed è pronto perfino a sacrificare la sua stessa felicità per salvaguardarlo. Riusciranno a dare alla loro storia una seconda occasione?

Tutte le volte che leggo un romanzo di Katy Evans m’innamoro sempre di più del suo stile, semplice e al contempo incisivo; riesce sempre a toccare tutte le corde del lettore con le sue storie incredibilmente romantiche, sexy e drammatiche allo stesso tempo, e Tycoon è proprio uno di quei romanzi. È soprattutto una storia sulle seconde possibilità, il racconto di due anime perse che con fatica si ritrovano; Brynn è una donna forte e determinata, pur avendo perso i genitori quando ancora era solo una bambina, non si è mai persa d’animo, ha affrontato tantissime difficoltà e con tutta se stessa ha lottato e lotta ogni giorno per trovare la sua strada. Rimpiange solo di non aver dato a se stessa la possibilità di amare, e questo la tormenta.
Aaric come tutti i protagonisti maschili della Evans rasenta la perfezione, non tanto fisicamente, perché questa volta l’autrice non lo descrive come fisicamente perfetto, ma come tutti gli altri è dotato di magnetismo. Tutto di lui trasuda potere, il suo sguardo ti cattura e incanta, e Bryn non farà eccezione. Pur avendo solo trentadue anni, ha sempre lottato per ciò che voleva e lo stesso farà con Bryn; non l’ha mai dimenticata ed è convinto che lei è stata e sempre sarà la donna della sua vita.
Un sentimento profondo, vero e sincero che li lega, pagina dopo pagina saremo spettatori del loro amore, sentiremo sulla nostra pelle la tensione sessuale che sprigionano quando si trovano uno a pochi passi dall’altra, soffriremo con loro e per loro, perché arriverà un momento nella storia in cui crederete che il destino anche questa volta non sarà dalla loro parte.
La storia è raccontata in prima persona da entrambi i protagonisti; fra passato e presente entreremo nella loro vita e ne conosceremo ogni minimo dettaglio. Leggerete di due personaggi perfetti con tutte le loro imperfezioni.
Ancora una volta faccio i complimenti all’autrice, perché romanzo dopo romanzo non smette mai di sorprendermi. Ha la capacità di farmi innamorare sempre dei suoi protagonisti, di far palpitare il mio cuore da romanticona e di farmi sospirare, perché il bello di leggere è proprio questo: farsi travolgere e trasportare dalle emozioni, qualunque esse siano.




COPIA ARC FORNITA DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA

Nessun commento