A DANGEROUS GAME, Kira Shell. Review Party.


TITOLO: Kiss me Like you love me 2
A dangerous game
AUTORE: Kira Shell 
GENERE: romantic suspense / new adult
SERIE: KISS ME LIKE YOU LOVE ME
EDITORE: Sperling & Kupfer
DATA DI USCITA: 8 ottobre 2019

Lui aveva distrutto il castello incantato per costruire un'incantevole follia.

Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tantomeno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa…



Secondo appuntamento con la Kiss me like you love me series di Kira Shell.
Se avete letto la mia recensione dedicata al primo capitolo della serie Let the game begin (Qui Recensione) saprete già che il romanzo termina con un clamoroso cliffhanger, ed è proprio da qui che riparte A dangerous game.
Selene sopravvive miracolosamente al terribile incidente provocato da Player 2511 e dopo la permanenza in ospedale decide ugualmente di tornarsene a Detroit con la madre; vuole tener fede alla sua decisione presa prima dell'incidente: allontanarsi da New York e lasciarsi alle spalle tutto, compreso Neil, solo così potrà riprendere in mano le redini della sua vita. Quel ragazzo ha il potere di distruggerla, e nonostante i sentimenti che nutre per lui, è stanca del suo atteggiamento scostante, dei suoi continui attacchi d'ira, ma più di tutto è stanca di essere usata per poi essere gettata via come se fosse una bambola di pezza. Fuggire sembra essere l'unica soluzione per riuscire a salvaguardare il se stessa e il suo cuore. Lo ama e lo odia allo stesso tempo, ha provato a cambiarlo, ha messo in gioco tutta se stessa per riuscire a conquistarsi anche un briciolo della sua fiducia, ma Neil non è disposto a darle nemmeno le briciole. È troppo spezzato, troppo disturbato per pensare di poter vivere un rapporto normale; per lui l'amore è sinonimo di perversione, di sofferenza. L'amore ha segnato la sua vita nel corpo e nell'anima, e la sua è un'anima destinata a brancolare nel buio per l'eternità. Nemmeno la sua Trilli, la sua momentanea isola felice potrà salvarlo da se stesso. 
Dopo un breve periodo di separazione i due, in occasione del compleanno di Matt, saranno costretti a rivedersi, e si renderanno conto che nonostante la separazione non è cambiato il sentimento che nutrono l'uno per l'altra, ma se da una parte Selene è pronta a tentarle tutte per farsi strada nel suo cuore, dall'altra Neil farà di tutto per respingerla. Ma fin dove sarà disposta Selene a spingersi per riuscire a scalfire la dura corazza di Neil? E come reagirà quando il terribile passato di Neil inizierà a venir fuori? Ma soprattutto, che ruolo avrà il crudele Player 2511? Chi si nasconde dietro la maschera? Chi tra loro sarà la prossima vittima? 
Lui non mi aveva mai parlato del suo problema, non si era mai confidato con me, nonostante avessi tentato più volte di comprenderlo o giustificarlo, calpestando la mia stessa dignità. Era proprio per quel motivo che avevo dichiarato la mia sconfitta; perché non ero riuscita a conquistare la sua fiducia.
 In questo secondo capitolo la storia si arricchisce sempre più di colpi di scena; l'autrice è riuscita a tessere intorno ai personaggi una trama fitta e intricata, ricca di particolari agghiaccianti riguardo al passato del protagonista. Come avevo già anticipato nella precedente recensione, quello di Neil è senza dubbio uno dei personaggi più complessi e spezzati di cui abbia letto quest'anno; non è stato facile entrare in sintonia con la sua instabilità, e non lo sarà nemmeno per Selene, che tenterà in tutti i modi di comprenderlo, di aiutarlo ad affrontare i suoi demoni interiori, senza mai provare a cambiarlo.
Il passato di Neil rappresenterà il fulcro dell'intero romanzo. Vi anticipo che non sarà facile leggere i capitoli in cui racconterà particolari dolorosi e decisamente raccapriccianti della sua infanzia; solo dopo capirete le reali motivazioni che lo hanno spinto ad avere una visione distorta e orribile dell'amore. Sarete testimoni del suo conflitto interiore, conflitto scaturito dai sentimenti che inizia a provare per la sua "tigre", ma che non vorrebbe provare.
Avvertivo una sensazione assurda dentro di me, come se una parte del mio cuore fosse stata strappata via e la rimanente non avesse motivo di battere senza quel piccolo, ma fondamentale, pezzo mancante. 
Purtroppo anche questa volta scopriremo poco sull'identità di Player 2511; la Shell ha seminato indizi tra le pagine e devo confessarvi che inizialmente mi ero fatta un'idea su chi potesse essere, ma puntualmente è riuscita a smentirmi. Ancora una volta entrerà in gioco alla fine del romanzo e rimescolerà le carte. 

«Non giocare con me, Neil», ribatté qualche istante dopo, come se bastasse per intimorirmi.
«Non mi fai paura», sbottai acido passandomi una mano nervosamente tra i capelli.
«Sei la mia marionetta, e io il tuo burattinaio. I fili li muovo io, Neil, e non c’è niente che tu possa fare per salvare i tuoi cari o per salvare te stesso.
Come ho già anticipato la trama è molto complessa, quindi non posso e non voglio aggiungere altro, posso solo consigliarvi di leggerlo, non vi deluderà.
Forza Neil e Selene, io faccio il tifo per voi!


Nessun commento