KISS ME LIKE YOU LOVE ME-LET THE GAME BEGIN, Kira Shell. Review Party.




TITOLO: LET THE GAME BEGIN
SERIE: KISS ME  LIKE YOU LOVE ME#1
AUTORE: KIRA SHELL
EDITORE: SPERLING & KUPFER
GENERE: CONTEMPORARY/DARK ROMANCE
DATA D'USCITA: 8 OTTOBRE 2019



Lei voleva la favola, non la follia. Ma se la follia fosse la vera favola?

Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?




Dopo il grande successo riscosso sulla piattaforma Wattpad, è arrivata in libreria grazie alla Sperling & Kupfer, Kira Shell, autrice emergente italianissima, nonostante il nome possa far pensare il contrario. Quando mi è stato proposto di partecipare al review tour dedicato a questa serie, inizialmente ero un po' scettica a causa del cospicuo numero di pagine; solitamente lo trovo un fattore penalizzante, perché molto spesso si tende a cadere in futili ripetizioni che annoiano il lettore e lo distolgono dalla lettura. Ero quindi curiosa di scoprire cosa potesse essersi inventata l'autrice di così eclatante da riuscire a mantenere alto l'interesse del lettore, e dopo un inizio un po' lento, quasi in sordina, devo ammettere che è riuscita a stupirmi; a quasi metà lettura è arrivato il momento che aspettavo, un plot-twist degno di questo nome, che ha fatto si che divorassi ben 610 pagine in poco più di un giorno. Arrivata all'ultima pagina ho urlato dalla frustrazione, perché, ahimè, il romanzo si conclude con un adrenalinico cliffhanger. 
Protagonisti di questa storia sono Selene e Neil Miller.
Ancor prima che l'uno sapesse dell'altra, noi ci appartenevamo.
Selene ha vent'anni e vive a Detroit con la madre, frequenta il college e conduce una vita abbastanza tranquilla: pochi amici, pochissima vita mondana e un fidanzato che frequenta da qualche mese. Non avrebbe mai immaginato che la sua vita sarebbe cambiata in un battito di ciglia, e che a costringerla sarebbe stata proprio la persona più importante della sua vita: sua madre. Di fatti è costretta da quest'ultima a trasferirsi dal padre, col quale ha un pessimo rapporto, nella sua sfarzosa villa di New York, dove vive con la sua nuova compagna Mia, e i suoi tre figli, nati da un precedente matrimonio: Chloe, Logan e Neil, il maggiore dei tre. Selene non è affatto entusiasta per questo trasferimento, ma quello, secondo la madre, è l'unico modo per tentare di ricucire il suo rapporto con il padre Matt. Se Chloe e Logan sembrano essere entusiasti del suo arrivo, e cercano di farla sentire a casa, non può dire lo stesso per il maggiore dei Miller, che si mostra sempre scontroso e sfuggente.
Neil ha venticinque anni e frequenta l'ultimo anno di college; è un omone alto 1,90m e la bellezza di un dio greco; ma Neil non è affatto un tipo semplice, il ragazzo si trascina dietro un passato doloroso, fatto di terribili segreti; un passato che lo ha segnato così profondamente da renderlo instabile e disturbato. È scostante, sbroccato, aggressivo e sfuggente. Neil è tutto ciò che Selene non è, le loro sono due personalità completamente agli antipodi: l'Alpha e l'Omega, le tenebre e la luce, eppure, malgrado tutto Selene ne è attratta. Razionalmente vorrebbe ignorare ciò che sente per lui, ma la tentazione è troppo forte per non cedere alla lussuria. Pian piano verrà fagocitata dalla movimentata e assurda vita di Neil, e dovrà fare i conti con i demoni che il suo angelo nero continua a trascinarsi dentro, e che molto probabilmente non riuscirà a schiacciare.
Riuscirà Selene a salvaguardare il suo cuore o ne uscirà distrutta e con il cuore ridotto in brandelli? E Neil riuscirà a tenere a freno il suo lato oscuro e pericoloso, in nome di un sentimento -l'amore- che non sente possa più appartenergli?

Devo confessarvi che non è stato facile per me scrivere questa recensione; questa storia mi ha travolta con lo stesso impeto e la stessa forza di un uragano di massima categoria. Non sono impazzita, giuro, ma a scongolgermi o per dirla meglio, ad ammaliarmi non è stata la storia in sé, ma il modo in cui l'autrice ha caratterizzato i suoi protagonisti. Fra tutti a rubare la scena c'è lui: Neil Miller. Quello di Neil è senza dubbio uno dei personaggi piu complessi e problematici di cui abbi letto ultimamente, ma è proprio questo sua instabilità a renderlo affascinante agli occhi del lettore. Il suo gioco di seduzione e perversione vi manderà in pappa il cervello, e proprio come Selene diventerete la sua vittima, pronta per essere sacrificata. 
Selene -almeno in questo primo volume- viene presentata al lettore come la classica protagonista dei romance; il suo è un personaggio estremamente stereotipato: la vergine, ingenua e remissiva, che si lascia ammaliare dal ragazzaccio di turno. Le basteranno due moine ed un approccio più fisico da parte di Neil, per concedersi e le basterà una sola volta per entrare in un circolo vizioso dal quale le sarà impossibile uscire.
In ultimo, ma non per questo meno importante, c'è lui PLAYER 2511; l'autrice svelerà molto poco su questo personaggio, il cui ingresso all'interno della narrazione segnerà un punto di svolta nella storia; personalmente non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sul suo conto.
In Kiss me like you love me, la Shell è riuscita a racchiudere insieme tutti gli elementi che di solito cerco in un romance, e che senza dubbio lo rendono accattivante: passione, ossessione, pathos, erotismo e suspense; così come i tanti temi delicati inseriti all'interno della storia, sono stati trattati con tatto ed estrema delicatezza, sinonimo di ricerca e sensibilità. Uno stile elegante, diretto, crudo, a tratti eccessivo quello della Shell, che sono certa riuscirà a conquistare il consenso di molti.
Consigliato!


**COPIA CARTACEA FORNITA DALLA CE A TITOLO GRATUITO IN CAMBIO DI UNA RECENSIONE ONESTA**

Nessun commento