TITOLO: Matefinder. La Devi
AUTORE: Leia Stone
EDITORE: Hope edizioni
SERIE: Matefinder #2
GENERE: Paranormal Romance
TRADUZIONE: Paolo Costa
COVER: Franlu
DATA DI USCITA: 25 ottobre 2019
Dopo aver scoperto che, grazie al suo sangue, i vampiri sarebbero stati in grado di procreare, Aurora pensava di conoscere la sua missione: eliminarli tutti per poter vivere serenamente con Kai e il suo branco.
Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio.
Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora, che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati.
Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’Alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine.
Eccoci giunti al secondo capitolo di questo appassionante fantasy che ci regalerà tante sorprese e colpi di scena, di cui Aurora continua a essere la protagonista assoluta.
L’avevamo lasciata con la consapevolezza di essere la Matefinder, colei in grado di trovare le compagne dei lupi e quindi garantire la salvezza della specie, ma anche cosciente del fatto che, una volta unita, “accoppiata”, con Kai, il suo sangue avrebbe reso fertili i vampiri, rendendola così un dono e una speranza per i lupi ma allo stesso tempo una preda ambita dai succhiasangue e soprattutto dalla loro abominevole regina.
Ritardare il rito di accoppiamento con Kai sembrerebbe la soluzione ideale, ma i due si amano e si desiderano e l’attesa diviene sempre più insopportabile, soprattutto per Kai che non vede l’ora si sposare la donna che ama e di unirsi a lei per sempre.
Aurora si concentra sempre più sul suo secondo dono: la magia.
Gli incontri di studio con le streghe l’aiutano a scoprire e rafforzare le sue incredibili e molteplici capacità, che la rendono, anche agli occhi delle sue magiche insegnanti, speciale e sorprendente.
Sarà proprio a uno di questi incontri che le sue mentori faranno la straordinaria e allo stesso tempo sconvolgente scoperta sulla vera essenza di Aurora: lei è difatti la Devi!
In poche parole: uno spirito superiore, fondamentalmente buono e positivo, nonché dai poteri straordinari e predestinato a sconfiggere il male in situazioni catastrofiche, occupa insieme ad Aurora il suo corpo. La leggenda narra che, una volta terminato il suo compito, lascerà il corpo che l’ha ospitata. Ma cosa avviene a quel corpo e alla sua anima dopo che la Devi li ha abbandonati?
Aurora intraprenderà un incredibile viaggio spirituale, per capire profondamente ogni verità che la riguarda, lo farà grazie all’indispensabile aiuto dello sciamano Nahuel, che l’accompagnerà sulla strada della propria riscoperta e rinascita.
I capitoli riguardanti questo incredibile percorso saranno ricchi di misticismo e veramente coinvolgenti, descritti in maniera semplice ma accattivante, al punto da sentirsi quasi catapultati al fianco di Aurora e percepire insieme a lei gli odori, i rumori e tutto ciò che la circonda.
Durante questo cammino, la giovane prenderà coscienza di se stessa, del significato della sua esistenza e dell’importanza vitale del fatto di essere la Devi; avrà occasione di parlare con lei scoprendo che accettare questo ruolo significa non solo assicurare la salvezza del mondo e delle specie sia magiche che umane, ma anche sacrificio, un sacrificio necessario. Ma conosciamo bene la nostra coraggiosa protagonista e sappiamo che cercherà in tutti i modi di cambiare il suo destino, rimanendo comunque fedele ai suoi doveri.
L’incontro con la Devi ha dato ad Aurora molteplici nuove consapevolezze, e ora la giovane è pronta ad affrontare la battaglia, ma prima vuole assolutamente sentirsi completa e vuole farlo insieme a Kai a cui darà piena fiducia e al quale si unirà senza perdere altro tempo. Tutto ciò rende la coppia ancora più forte e determinata nel voler sconfiggere i vampiri e la minaccia che rappresentano sia per i lupi che per gli umani.
Kai ha un piano ambizioso, che potrebbe addirittura funzionare, ma è un piano atto a sconvolgere tutti gli equilibri stabiliti e consolidati nei secoli. Riuscirà a convincere la comunità dei Lupi di tutto il mondo ad appoggiarlo? Chiaramente essere il compagno della Matefinder potrebbe essere un punto a suo favore, ma se il tutto gli si rivoltasse contro?
Vi assicuro che i colpi di scena non mancheranno e che il corso degli eventi verrà sconvolto più e più volte.
Sicuramente questo secondo capitolo presenta molta più azione e al contempo un imponente slancio mistico rispetto al primo.
La scrittura è scorrevole e le situazioni accattivanti, i personaggi secondari prendono saltuariamente il sopravvento ottenendo attimi di protagonismo ben concepiti e importanti nello svolgersi dei fatti; ho trovato molto bello lo sviluppo e la crescita del personaggio di Alex, che spero ci regalerà altre grandi sorprese nel terzo libro.
Piccolo neo, a parer mio, la descrizione dell’intensità dei sentimenti tra Aurora e Kai: nonostante decantino il loro reciproco amore, non mi è arrivata l’emozione vivida, li sento ancora distaccati, nonostante le loro parole e gli atti dimostrino altro.
Attendo comunque con grande curiosità il seguito di questo fantasy, che consiglio anche a un pubblico più giovane o a chi vuole una lettura leggera all’insegna della magia.
PRODOTTO FORNITO DALLA CASA EDITRICE
Nessun commento